|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi potete invece dare un consiglio ?
Per partizionare l'hd per il dual boot Vista - XP... - quale partizione secondo voi è meglio sotto partizionare ? Quella Dati o quella dove ho già installato Vista ? - quanto spazio riservereste alla partizione XP ? - Sono sufficenti gli strumenti disponibili sotto amministratore di sistema o è necessario software aggiuntivo ? - Perdo i dati quando partiziono ulteriormente una partizione pre-esistente ? PS: quando avvio il ripristino del sistema da CD o da hard-disk, vengono toccate tutte le partizioni o solo quella di sistema ? (nel mio precedente notebook Asus c'era la possibilità di scegliere entrambe le opzioni) Ultima modifica di peddu84 : 29-10-2007 alle 09:42. |
|
|
|
|
#5142 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
prova a usare rmclock,e setta il vcore a 1,1 e il moltiplicatore a 10, vedrai che la cpu-temp scenderà di 8-9° a pieno carico... addirittura regge anche a 1 volt,ma solo se non usi programmi pesanti... comunque 120fps sono veramente tanti...hai provato a risoluzioni maggiori? Quote:
come cpu avevo il t7300 e la vga + di così non saliva in maniera stabile.615/465 era, penso, il limite fisico per la mia scheda, per salire di + avrei dovuto overvoltare... ovviamente ogni scheda è diversa, e molti riescono ad arrivare anche a 490-495 per le memorie... per il processore conta ben poco nei giochi...basta che guardi nei benchmark fatti anche da hwupgrade dove la differenza di frame si nota molto solo se si confronta un dual core base con un quad core bello tosto o con un celeron...quindi tra un 7300 e un 7500 ci possono essere + o meno 2-3 % di frame in +, quindi in pratica 1-2 in più...fidati che confrontando il mio gemstone col santech di un amico,che aveva la 7700,quindi ancora + potente della tua,le differenze a fear erano di 2 frame al secondo...vedi tu... invece quando lui aveva tutto @default e io avevo overclockato la gpu,facevo il 20-25% in + di lui... |
||
|
|
|
|
#5143 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
buongiorno a tutti ... ho questo fantastico notebook da 5 gg e lo adoro ... ma .. ma... ho un problema ... non vi dirò ora tutto quello che ho provato .. tutti i tentativi ... mettiamo che sia io che non c'arrivo e come un niubbo chiedo umilmente aiuto ... dunque:
mettiamo che io voglia registrare da una sorgente esterna ... es: lettore cd - radio - mixer ...ecc come faccio a registrare da fonte esterna con questo fantastico portatile e con sto bellissimo window vista!?!? prego astenersi risposte tipo attacchi il cavetto e registri ... chiedo a chi c'è riuscito realmente COME HA FATTO!!! ... grazie |
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Raga come settate le impostazioni video di PES 2008?
Io riesco a giocarci bene solo con i dettagli "medi". Ho flaggato salto di fotogramma (?) V-Sync e disabilita video. Se metto dettagli alti va tipo a rallentatore. Il tutto su risoluzione 1200x800
|
|
#5145 |
|
Member
|
Salve ragazzi.
Qualcuno di voi ha provato la demo di Crysis che è uscita ieri? Se si vi prego, non fatemi buttare 50 euro e ditemi se sul nostro portatile va e come(da schifo , suff. o buono; ottimo non lo dico neanche Ciao. |
|
|
|
|
#5146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao a tutti....l'ho comprato anche io alla fine e sono soddisfattissimo!!!!jejejeje!
avrei una domandina però per voi esperti: nel pannello di controllo c'è una voce che dice "penna e dispositivi di imput" e un'altra che dice "impostazione tablet pc" la mia domanda è questa.....c'è forse la possibilità di collegare una penna ottica e utilizzare lo schermo come tavoletta grafica???.....si forse sto sognando, ma una penna da usare sul touchpad magari?? sarebbe davvero fantasticooooo!!!! grazie! |
|
|
|
|
#5147 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ancora un dubbio...
Quote:
Ti disturbo e mi rivolgo direttamente a te (...ma accetto consigli anche da altre persone...) perchè da quanto ho letto tu conosci bene le differenze fra i due modelli 5920G-302G20N e 5920G-302G16Mi. Effettivamente la differenza di prezzo di 200 Euri è allettante, soprattutto se le differenze sono solamente quelle che citi tu (...e da quanto ho potuto appurare anch'io non sembrano essercene di ulteriori...forse anche il tipo di masterizzatore DVD...?). Mi rimane solo un dubbio grande che riguarda la scheda video; in molte recensioni on-line del modello "Mi" non si parla della caratteristica del TurboCache fino a 1024 Mb ma si parla solo dei 256 Mb di memoria dedicata. Se qualcuno ne sa qualcosa, sarei grato se potesse dirmi qualcosa di più, in quanto dovrei effettuare l'acquisto a breve. Vi ringrazio per l'attenzione. :-)) Charles5 |
|
|
|
|
|
#5148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
la vga a 256 per sè, se sfora utilizza la ram di sistema fino a 1024 mb(quest'ultimo sistema ha l'altisonante nome di turbocache)
|
|
#5150 |
|
Member
Città: Ancona
|
Buongiorno a tutti!!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto ...e mi scuso se non ho letto prima tutti i post, siruramente ci sarebbe stata la risposta alla mia domanda..ma è fisicamente impossibile lettere tutte quelle pagine!! Allora vi spiego: ho provato ad installare windows xp senza però togliere vista da C..ed ho seguito le istruzioni fornite!!..tutto ok fino ad nLite però poi quando vado ad installare xp non riesco, perche non posso cliccare se installa!!..spero che qualcuno paziente mi possa aiutare |
|
|
|
|
#5151 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema touchpad
Ciao a tutti, ho un problema col tuchpad sia con windows XP che con Vista. Praticamente e' come se il tasto destro sia sempre premuto, infatti nell'iconcina synaptic nella tray bar il tasto destro e' sempre illuminato. Ho provato anche a cancellare i driver e reinstallarli ma il problema persiste. Sotto ubuntu invece al posto del tasto destro sono costretto ad utilizzare il tasto centrale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?
|
|
|
|
|
#5152 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
---- Quindi, per riassumere, le differenze tra i modelli 302G16Mi e 302G20N sono "solamente": -hd da 160 gb (invece che da 200) -wifi abg (manca il protocollo 'N') -no bluetooth Da quanto ne consegue, le prestazioni generali dei 2 Notebook non dovrebbero differire, in quanto processore e scheda video sono uguali. Me lo consigli? Ti (Vi) chiedo solo questa conferma perchè non mi intendo molto di tecnologia e non vorrei commettere qualche acquisto sbagliato. Colgo comunque l'occasione x complimentarmi con i partecipanti di questo forum; ho letto la gran parte delle pagine e ho imparato molte cose. :-) Charles5 |
|
|
|
|
|
#5153 |
|
Bannato
|
ragazzi, prima di partizionare avrei la necessità di sapere cosa fà il ripristino.
Mi pialla l'intero HD come era organizzato originariamente o solo la partizione di Vista ? E nell'ipotesi che partiziono ulteriormente quella ? Problema: ho provato a partizionare l'unità dati con gestione disco da Vista. Ho ridotto il volume, ma quando faccio "nuovo volume semplice", e confermato le prime schermate mi arriva questo warning: "l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la convrsione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrente" in cosa si traduce ? Comunque dopo si blocca e mi dice operazione non riuscita. Sarà perchè ho dei dati sulla partizione che voglio sottopartizionare ? edit: ho provato a cancellare tutto il contenuto della partizione ma il risultato non cambia... Ultima modifica di peddu84 : 29-10-2007 alle 12:52. |
|
|
|
|
#5154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
le altre te le lascia intatte quindi puoi partizionare l'hd come vuoi ma lasciando la c: cn sufficiente spazio libero per ripristinare tutto (credo ke 25gb bastino) |
|
|
|
|
|
#5155 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi se riduco C: a che ne sò, 40GB, il ripristino mi reinstalla tutto nel volume c, ma senza apportarmi modifiche alla sua dimensione ? Non riesco a capire come mai non riesco a sottopartizionare con "gestione dischi". Mi tocca recuperare qualche software di terze parti ? Qualcuno da consigliare (magari freeware così non mi tocca star lì a perdermi con licenze per un unica volta di utilizzo) |
|
|
|
|
|
#5156 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
audio ubuntu 7.10
ho installato ubuntu, tutto ok a parte l'audio(girando la rotellina si visualizza il volume che aumenta, ma nn si sente niente)...potete aiutarmi??
(a chi interessa i driver nvidia funzionano) grazie |
|
|
|
|
#5157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
ma sul sito mediaworld è scomparso l'acer 5920?!!
|
|
|
|
|
#5158 | |
|
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Un giro di Google su gParted e trovi molta documentazione passo passo su come usarlo. |
|
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma eliminando la partizione da 3gb cosa causo?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

...e mi scuso se non ho letto prima tutti i post, siruramente ci sarebbe stata la risposta alla mia domanda..ma è fisicamente impossibile lettere tutte quelle pagine!!