|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
lavorare in Danimarca
Dopo aver cambiato lavoro er ben 54 volte (maledette ag.interinali) e dopo aver capito che in Italia....(laciamo perdere) potrei avere l'occasione di andare in Danimarca per un bel pezzo e anche lavorare là....però....ho due bimbi ed una moglie che non verrebbero mai (io ci andrei di corsa) che faccio ci vado da solo ?
gradisco pareri e opiniono è una cosa seria e ponderata,,tenete peresente cho o superato i 40 da un bel pezzo ma dell'italia non ne posso veramente più. Grazie. ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Bè di sicuro nella tua situazione ci penserei....cioè ci andrei se si trafesrisse tutta la famiglia!!!Altrimenti cercherei di accontentarmi con il lavoro italiano. Di sicuro in Danimarca il sistema è decisamente migliore che qui in Italia....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Hai provato a capire perchè non ci vogliono andare? Faticano ad adattarsi? Amici, amiche, lingua diversa?
Hai trovato un aggangio lavorativo dall'interno del settore in cui lavori? O ti mandano in trasferta? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Là ci abita mia sorella,qua in Italia non faccio altro che saltare da un posto di lavoro all'altro,l'ultimo contratto firmato (comincio lunedì) dura pensate 15 giorni,sono veramente stanco,queste occupazioni così saltuarie ti rovinano anche i rapporti familiari alla lunga.
Poi tre turni a 1050 euro al mese....mah! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
No per fortuna rischio "poverta" non c'è....sono propio io che non ne posso più del sistema lavoro così come ormai si è instaurato in Italia,non vedo propio nessun futuro e tantomeno un pò di stabilità lavorativa almeno a medio termine e per medio termine intendo 1 al massimo 2 anni.
Chi di voi usa skype da un pò di tempo (come faccio io) provi a cercare amicizie di italiani all'estero vi assicuro che parlando con molti di loro ho capito che ormai quì in Italia con le agenzie interinali ed i contratti a termine siamo veramente alla frutta....ma sarebbe troppo lungo da spiegare. Mah!!! sicuramente sono io che sono paranoico |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
IO ho una mezza intenzione di andarci a studiare tra 1 anno e mezzo circa...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Che vergogna! Guardate come siamo ridotti in questo paese di ****!
Ma ci pensate che abbiamo avuto un passato glorioso sotto molti aspetti, per molti dei quali siamo conosciuto nel mondo, eppure adesso siamo ridotti nello stato in cui un padre di famiglia non trova lavoro sicuro... CHE VERGOGNA... Io consiglio la Danimarca e subito, è chiaro che è un problema serio quello della famiglia ma io tenterei, almeno. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Grazie SlimSh@dy... forse mi sono lasciato un pò andare.
Io sono molto più giovane di alfaseti e non esiterei a partire... Ribadisco che chiaramente la famiglia va considerata: istruzione dei figli, ambiente, persone ecc. ecc. Ma visto che alfaseti vuole "pareri e opinioni" io comunque "tenderei" per la Danimarca visto pure l'appoggio della sorella... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo anche io ho la tua stessa età e mi chiamo anche Pasquale !!! Anche la mia voglia di andarmene è tanta!!!PErò ci sono dei momenti che ci ripenso magari perchè ho qui la famiglia , la ragazza insomma la mia vita quotidiana!!!Immagino alla sua età quanta voglia bisogna avere per fare un passo così importante
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
GRazie Ragazzi
Sono situazioni che diventano sempre più difficili da sopportare,ho preso anche in considerazione di andare per valutare,anche perchè che io sappia l'ha almeno di lavoro anche generico lo trovi quasi sempre,poi provare a restare là per un paio di mesi e quindi decidere. Entro fine anno una decisione definitiva la devo prendere assolutamente,anche se probabilmente sò già che mi toccherà andare da solo per i primi mesi....beh!!! c'è sempre Hwupgrade anche là no!!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ho letto il tuo MP e ti faccio i miei più sinceri auguri,io però in Italia più passa il tepo meno ci voglio stare l'unica cosa che mi tiene ancora quà sono moglie e figli che di venire con me non ne vogliono sapere forse troppa paura per le incognite,in fondo non gli dò tutti i torti,ma io sono stanco...perchè vedi certa gente specialmente nei paesini come il mio...quando cambi troppo spesso lavoro indipendentemente dal perchè pensano che tu non hai voglia di lavorare e ti bollano come fanullone...........naturalmente è tutta gente che da almeno 20 anni sono a tempo indeterminato e tranne quel lavoro non ne sanno fare altri,sono solo degli automi con il cervello in secca
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.