Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 12:04   #1
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
lavorare in Danimarca

Dopo aver cambiato lavoro er ben 54 volte (maledette ag.interinali) e dopo aver capito che in Italia....(laciamo perdere) potrei avere l'occasione di andare in Danimarca per un bel pezzo e anche lavorare là....però....ho due bimbi ed una moglie che non verrebbero mai (io ci andrei di corsa) che faccio ci vado da solo ?
gradisco pareri e opiniono è una cosa seria e ponderata,,tenete peresente cho o superato i 40 da un bel pezzo ma dell'italia non ne posso veramente più.
Grazie. ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 12:18   #2
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Dopo aver cambiato lavoro er ben 54 volte (maledette ag.interinali) e dopo aver capito che in Italia....(laciamo perdere) potrei avere l'occasione di andare in Danimarca per un bel pezzo e anche lavorare là....però....ho due bimbi ed una moglie che non verrebbero mai (io ci andrei di corsa) che faccio ci vado da solo ?
gradisco pareri e opiniono è una cosa seria e ponderata,,tenete peresente cho o superato i 40 da un bel pezzo ma dell'italia non ne posso veramente più.
Grazie. ciao

Bè di sicuro nella tua situazione ci penserei....cioè ci andrei se si trafesrisse tutta la famiglia!!!Altrimenti cercherei di accontentarmi con il lavoro italiano. Di sicuro in Danimarca il sistema è decisamente migliore che qui in Italia....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:11   #3
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Hai provato a capire perchè non ci vogliono andare? Faticano ad adattarsi? Amici, amiche, lingua diversa?

Hai trovato un aggangio lavorativo dall'interno del settore in cui lavori? O ti mandano in trasferta?
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 15:28   #4
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Là ci abita mia sorella,qua in Italia non faccio altro che saltare da un posto di lavoro all'altro,l'ultimo contratto firmato (comincio lunedì) dura pensate 15 giorni,sono veramente stanco,queste occupazioni così saltuarie ti rovinano anche i rapporti familiari alla lunga.
Poi tre turni a 1050 euro al mese....mah!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Old 28-10-2007, 19:40   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Grazie. ciao
be, se vedi che qui non c' è più futuro e rischi che la tua familia cada in povertà cerca di convincerli a trasferirsi, in certe situazioni bisogna essere uomini altrimenti si manda tutto all' aria
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:58   #6
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

No per fortuna rischio "poverta" non c'è....sono propio io che non ne posso più del sistema lavoro così come ormai si è instaurato in Italia,non vedo propio nessun futuro e tantomeno un pò di stabilità lavorativa almeno a medio termine e per medio termine intendo 1 al massimo 2 anni.
Chi di voi usa skype da un pò di tempo (come faccio io) provi a cercare amicizie di italiani all'estero vi assicuro che parlando con molti di loro ho capito che ormai quì in Italia con le agenzie interinali ed i contratti a termine siamo veramente alla frutta....ma sarebbe troppo lungo da spiegare.
Mah!!! sicuramente sono io che sono paranoico
Old 28-10-2007, 21:22   #7
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
No per fortuna rischio "poverta" non c'è....sono propio io che non ne posso più del sistema lavoro così come ormai si è instaurato in Italia,non vedo propio nessun futuro e tantomeno un pò di stabilità lavorativa almeno a medio termine e per medio termine intendo 1 al massimo 2 anni.
Chi di voi usa skype da un pò di tempo (come faccio io) provi a cercare amicizie di italiani all'estero vi assicuro che parlando con molti di loro ho capito che ormai quì in Italia con le agenzie interinali ed i contratti a termine siamo veramente alla frutta....ma sarebbe troppo lungo da spiegare.
Mah!!! sicuramente sono io che sono paranoico
Non è che sei paranoico la realtà è cosi purtroppo!!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 28-10-2007, 22:40   #8
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Grazie. ciao
Se hai delle offerte serie ti consiglio di farlo, magari trovassi qualcosa in Danimarca....sono nella tua stessa situazione
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:43   #9
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

IO ho una mezza intenzione di andarci a studiare tra 1 anno e mezzo circa...
Old 28-10-2007, 22:45   #10
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
IO ho una mezza intenzione di andarci a studiare tra 1 anno e mezzo circa...
A me basterebbe conoscere qualche link utile per la ricerca di lavori in Danimarca....
Old 28-10-2007, 23:16   #11
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A me basterebbe conoscere qualche link utile per la ricerca di lavori in Danimarca....
Be ce ne dovrebbero essere!!!Una volta per curiosità feci una ricerca e ne trovai un pò!!Cerca con google ......il problema è che dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare!!PErchè forse solo l'inglese non potrebbe bastare.....e quindi dovresti imparare anceh il danese...anche se ho sentito che sapendo solo l'inglese ci si può vivere tranquillamente
Old 28-10-2007, 23:27   #12
PasqualeC86
Junior Member

L'Avatar di PasqualeC86

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Che vergogna! Guardate come siamo ridotti in questo paese di ****!

Ma ci pensate che abbiamo avuto un passato glorioso sotto molti aspetti, per molti dei quali siamo conosciuto nel mondo, eppure adesso siamo ridotti nello stato in cui un padre di famiglia non trova lavoro sicuro...

CHE VERGOGNA...

Io consiglio la Danimarca e subito, è chiaro che è un problema serio quello della famiglia ma io tenterei, almeno.
PasqualeC86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:37   #13
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da PasqualeC86 Guarda i messaggi
Che vergogna! Guardate come siamo ridotti in questo paese di ****!

Ma ci pensate che abbiamo avuto un passato glorioso sotto molti aspetti, per molti dei quali siamo conosciuto nel mondo, eppure adesso siamo ridotti nello stato in cui un padre di famiglia non trova lavoro sicuro...

CHE VERGOGNA...

Io consiglio la Danimarca e subito, è chiaro che è un problema serio quello della famiglia ma io tenterei, almeno.
Nei suoi panni non è semplicissimo!!!Avendo una famiglia e avendo già un età non proprio da ragazzino ( con tutto il rispetto)...fattori che diminuiscono notevolemtne quel "coraggio" di cambiare vita.....
Old 28-10-2007, 23:43   #14
PasqualeC86
Junior Member

L'Avatar di PasqualeC86

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Grazie SlimSh@dy... forse mi sono lasciato un pò andare.
Io sono molto più giovane di alfaseti e non esiterei a partire...

Ribadisco che chiaramente la famiglia va considerata: istruzione dei figli, ambiente, persone ecc. ecc.

Ma visto che alfaseti vuole "pareri e opinioni" io comunque "tenderei" per la Danimarca visto pure l'appoggio della sorella...
PasqualeC86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:48   #15
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da PasqualeC86 Guarda i messaggi
Grazie SlimSh@dy... forse mi sono lasciato un pò andare.
Io sono molto più giovane di alfaseti e non esiterei a partire...

Ribadisco che chiaramente la famiglia va considerata: istruzione dei figli, ambiente, persone ecc. ecc.

Ma visto che alfaseti vuole "pareri e opinioni" io comunque "tenderei" per la Danimarca visto pure l'appoggio della sorella...

Tranquillo anche io ho la tua stessa età e mi chiamo anche Pasquale !!! Anche la mia voglia di andarmene è tanta!!!PErò ci sono dei momenti che ci ripenso magari perchè ho qui la famiglia , la ragazza insomma la mia vita quotidiana!!!Immagino alla sua età quanta voglia bisogna avere per fare un passo così importante
Old 29-10-2007, 09:31   #16
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

GRazie Ragazzi
Sono situazioni che diventano sempre più difficili da sopportare,ho preso anche in considerazione di andare per valutare,anche perchè che io sappia l'ha almeno di lavoro anche generico lo trovi quasi sempre,poi provare a restare là per un paio di mesi e quindi decidere.
Entro fine anno una decisione definitiva la devo prendere assolutamente,anche se probabilmente sò già che mi toccherà andare da solo per i primi mesi....beh!!! c'è sempre Hwupgrade anche là no!!!
Old 29-10-2007, 09:51   #17
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
GRazie Ragazzi
Sono situazioni che diventano sempre più difficili da sopportare,ho preso anche in considerazione di andare per valutare,anche perchè che io sappia l'ha almeno di lavoro anche generico lo trovi quasi sempre,poi provare a restare là per un paio di mesi e quindi decidere.
Entro fine anno una decisione definitiva la devo prendere assolutamente,anche se probabilmente sò già che mi toccherà andare da solo per i primi mesi....beh!!! c'è sempre Hwupgrade anche là no!!!
Hai un mio MP
Old 29-10-2007, 10:22   #18
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Ho letto il tuo MP e ti faccio i miei più sinceri auguri,io però in Italia più passa il tepo meno ci voglio stare l'unica cosa che mi tiene ancora quà sono moglie e figli che di venire con me non ne vogliono sapere forse troppa paura per le incognite,in fondo non gli dò tutti i torti,ma io sono stanco...perchè vedi certa gente specialmente nei paesini come il mio...quando cambi troppo spesso lavoro indipendentemente dal perchè pensano che tu non hai voglia di lavorare e ti bollano come fanullone...........naturalmente è tutta gente che da almeno 20 anni sono a tempo indeterminato e tranne quel lavoro non ne sanno fare altri,sono solo degli automi con il cervello in secca
Old 29-10-2007, 12:55   #19
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
che io sappia l'ha almeno di lavoro anche generico lo trovi quasi sempre,poi provare a restare là per un paio di mesi e quindi decidere
Perchè si trovano con faciltà lavori generici? Non è necessario il danese? Non li vogliono fare loro?
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:18   #20
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Là ci abita mia sorella,qua in Italia non faccio altro che saltare da un posto di lavoro all'altro,l'ultimo contratto firmato (comincio lunedì) dura pensate 15 giorni,sono veramente stanco,queste occupazioni così saltuarie ti rovinano anche i rapporti familiari alla lunga.
Poi tre turni a 1050 euro al mese....mah!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Emigra. Se tua moglie non vuole dille che lo fai per la famiglia.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian