|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MI è SPARITA LA FUNZIONE "TAGLIA"
Ciao a tutti...mi trovo in un situazione strana
Nel finder l opzione TAGLIA rimane sempre inutilizzabile er tutti i file... posso solo COPIAre...e quando si devono spostare da una cartella all altra 60GB è propio una perdita di tempo!! Non capisco da cosa possa dipendere Thx a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
l'opzione taglia?? e chi l'ha mai vista?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
taglia, nel finder, non esiste
trascina il file e tieni premuto... errr non mi ricordo, mela, alt, qualcosa, ho un vuoto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi ma sono l unico che se nel finder va su quella bella barretta bianca che inizia con una melina nella parte alta dello schermo e clicca "composizione" trova una bellissima funzione T A G L I A
o almeno la trovava perchè ormai è di un grigio opaco e nn mi si attiva + Help e cmq... grazie per la tempestività!! cacchio questi forum mac sono meravigliosi ... sembra una chat |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è ufficiale, io non ho la funzione taglia nel finder... e non mi pare di averla mai avuta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
giusto per... stavo iniziando a pensare di essere pazzo....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mai stata abilitata, per quanto mi riguarda
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
è una delle cose che molti (tutti) chiedono come "feature", ma ad oggi... nulla Leopardiani, confermate? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ragazzi io nn capisco... il comando c è è solo che è in grigio e quindi disabilitato "per il tipo di file che ho selezionato"
...d'altronde io ho SEMPRE usato command+X per tagliare senza alcun problema... Ora nn sò come interpretare i vostri commenti cmq questo link mi sembra mi dia ragione http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=106180 Comunque il mio problema persiste: nn è che mi preoccupo tanto del taglia o incolla ma il fatto è che quando sposto (trascino) i file da documenti, nn me li sposta MA ME LI COPIA!. Ho notato che, se dopo la copia, provo a cancellare il file originale MI CHIEDE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE per farlo Probabilmente nn mi sposta le cose perchè nn mi crede autorizzato a farlo... Qualche idea su come risolvere il problema!?! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok ragazzi mi arrendo...sono io che nn mi spiegare è evidente...troppa gente nn mi capisce...
Chiedo scusa e faccio un ultimo tentativo prima di abandonare: ESEMPIO--->> immaginate di avere una bella foto su DOCUMENTI e di volerla mettere in SCRIVANIA. trascinate l'icona ed il gioco è fatto.(alemno per me è stato sempre così). La foto scomparirà dalla scrivania e comparirà in documenti (chiamasi: spostamento di file). Quello che succede a me e che inizia una copia del file al termine della quale avrò 2 foto identiche una su "scrivania" ed un altra su "documenti". INOLTRE QUANDO PROVO A CANCELLARE LA FOTO DA DOCUMENTI MI CHIEDE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE! che altro dire nn sò... confido in voi!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
in realtà il comando mela x si abilita con onyx...
ma ha una funzione un pelo differente Altrimenti puoi provare con QuickAccessCM http://www.macupdate.com/info.php/id/9106 praticamente ti aggiungi la voce "move to" (sposta...) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

R1200R