|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio: hd2600xt agp o x1950pro agp
Dopo varie letture in merito sono indeciso su quale scheda video comprare.
Ho capito che la x1950pro è migliore come prestazioni ma non supporta le dx10, mentre l'altra si. Quale delle due schede mi consigliate? con la 1950 secondo voi per quanto tempo riuscirò a giocare?? Ci tengo a precisare che non pretendo di giocare a risoluzioni elevatissime dicamo che 1280+1024 andrebbe bene. La mia configurazione è : athlon xp64 3500, 1gb di ram, hd180gb,ali Alimentatore LC-Power Super Silent LC6550 V2.0 550W 12v1 16a, 12v2 18a. Vorrei anche sapere se con il mio ali le due schede vanno bene. Rispondete presto perchè ho intenzione di comprarla il più preto possibile. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io andrei su una 2600XT o 8600GT ma ti dovrai accontentare di 1024*768 x gli ultimi giochi...... (ank con la 1950 cmq)
L'alimentatore ce l'ho anch'io = e t assicuro ke và bnone. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa ma la 8600gt non esiste per l'agp o sbaglio???
la mia scheda deve essere agp Ho trovato una 1950pro 512mb a 150 euri che ne dite ???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho trovato una Radeon X1950 GT 512MB 256bit DDR3 a 100 euro ... per utilizzare programmi di grafica come Photoshop o Fireworks, o per giochicchiare con qualcosa (non mi interessano gli ultimissimi giochi) che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusate avrei un altra domanda da fare:
secondo voi con una ati x1950pro 512mb ddr3 agp per quanto tempo riuscirò a giocare tenendo sempre conto che non mi interessa giocare per forza al massimo della risoluzione (un anno un anno e mezzo mi durerà??)e poi con questa scheda sarà impossibile giocare con giochi fatti per le dx10 o cmq riuscirò a giocarci diminuendo magari al risoluzione???? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a una risoluzione di 1024*768, con qualche dettaglio (via via col tempo dovrai scalare sempre più) dovresti andare avanti ancora un anno e mezzo...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non dovrebbero esserci molte differenze...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nessuno sa darmi delle risposte in merito alle mie ultime domande??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se i giochi saranno programmati esclusivamente per dx10, non gireranno su schede dx9. Questa è un'eventualità che si pensa non si presenterà per un bel po' di tempo.
In realtà le differenze ci sono e sono notevoli. I 7.4 se non sbaglio sono i primi drivers con cui è uscita la hd2900, e su molti giochi andavano davveero male, inficiando le prestazioni globali della scheda. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
quindi da quanto ho capito i giochi solo per dx10 ci saranno solo quando il sistema operativo di riferimento sarà vista (visto che queste dx funzioneranno solo con questo sistema operativo) e occorerà un bel pò di tempo prima che tutti o quasi abbandonino xp,giusto?????
Penso si essermi aonvinto a prendere la 1950pro agp anche perchè per prendere una pci-e dovrei cambiare tutto il sistema e io con quello che ho vorrei durare un altro anno e mezzo/due anni.Che dite c'è la faccio??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sono entrambe schede di fascia media , la 2600 ha le DX10 ma dubito che questa scheda possa spremere un gioco sviluppato appositamente su queste librerie.
La 1950 non le supporta ma a parità di prezzo ha il doppio della RAM che puoi sfruttare alle alte risoluzioni con tutti i giochi in commercio. Devo fare la stessa scelta per allungare la vita ad un muletto e penso che prendero la 1950 perche il resto del sistema è inadatto a fare girare un gioco sviluppato sulle DX 10. Direi che con la 1950 potrai giocare ancora parecchio ai principali FPS usciti sino ad ora , Half Life 2 , Doom 3 , Far Cry , Bioshock , STALKER e FEAR. Per giochi di nuova uscita come Crysis non ne sono certo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
da un mio fornitore ho trovato la 1950 PRO sia AGP che PCI-E , quale è meglio?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quella delle due che la tua scheda madre e in grado di montare
Se può montarle entrambe (alcune schede ne sono in grado), meglio la pciE che costa meno ed ha uno standard più recente. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sisi le mona entrambe, mi serviva giusto sapere quale era meglio prendere... in effetti costa meno la PCI-E
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
|
guarda prima che scheda madre hai....avvolte il pci-ex e 4x su quelle che montano entrambi i soket
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
|
a quindi con la hd 2600 xt le prestazioni sono discrete...nemmeno buone????Oddi ofatemi sapere ke domani devo acquistarla...aiutatemi!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
|
per prestazione buone devi spendere ben oltre 200€
cmq con quella configurazione non mi spingerei oltre xke saresti cpu limited
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.