|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
802.11n, perchè 3 antenne?
Ciao, ormai si sta diffondendo il protocollo n wireless, ma ogni scheda di rete che vedo ha 3 antenne. Mi chiedo, c'è un motivo fisico di questa scelta o è solo per bellezza?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per le tre antenne, potrebbe essere per la tecnologia MIMO ( neppure questa è standard), comunque non tutti ne hanno tre, il Netgear DG834N, non le ha neppure. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Il protocollo 802.11n usa 3 antenne perché usa 3 canali di frequenza differenti contemporaneamente per rice-trasmettere i dati. In questo modo è possibile aumentare la quantità di dati trasferiti nell'unità di tempo. A livello proprio superficiale, probabilmente una sola antenna ha le stesse prestazioni del protocollo 802.11g.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda che non è possibile: se non vedi antenne, è perché sono integrate, come nei cellulari.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì certo, è il principio di funzionamento della tecnologia MIMO.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
certo che se si raggiungesse subito uno standard impeccabile sarebbero dei bei prodotti.....
peccato che ancora si brancola nel buio.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Immaginavo fosse una questione di trasmissione multipla, me ne avete dato la conferma
Perchè dite che non è ancora una standard o è immaturo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè non è stato approvato come definitivo: quindim per questo, si continua con delle specie di revisioni varie dette draft che spezzetano (segmentano) il mercato delle schede sgravando alla fine sugli utenti finali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
conviene ancora aspettare
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
oppure cablare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Capito, io sto ancora in LAN. Ho già abbastanza reti senza fili per casa che si fanno interferenza a vicenda...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cambia i canali trasmissivi
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Magari fosse così facile
Il wifi è a posto, ma vai a cambiare il canale del cordless, del mouse, del trasmettitore "analogico" A/V. E vai a dire a quello di sotto di non usare cuffie wireless sennò invece della televisione sento la sua musica... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
andavano cambiati i canali della rete wireless
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Provato, ma ne risultavano interferenze sul trasmettitore della TV e la rete cadeva spesso. Quindi mi sono rimesso in LAN. (Tra l'altro ora non mi funziona neanche più la trasmissione dei segnali IR del telecomando, qualcosa interferisce su freq. ±470MHz)
Comunque siamo andati un pochettino OT, direi di chiudere qui: alla domanda iniziale è stata trovata risposta. Grazie a tutti ^^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.