|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
RIVISTA PER MAC
So che la discussione non è nel luogo giusto ma non sapevo se metterla qui o dove...Sapresti darmi un consiglio su una rivista per il Mac...vorrei cominciare a capirci un pò di più dato che tra un pò acquisterò un Mac...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Riviste ne conosco solo due, che dovrebbero essere le più famose, ci sono iCreate che ogni mese mette un sacco di tutorial su come fare un sacco di cose e poi c'è Applicando che contiene anche recensioni di prodotti Apple o compatibili Apple (tipo stampanti, ecc...)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...la prima è una rivista tipo Win Magazine?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
non conosco win magazine mi dispiace...prova a vedere sulla rete se trovi qualcos'altro...forse c'è anche Macworld...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
iCreate.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
icreate è spudoratamente di parte, oltre a costare 6€
credo che la scrivano a cupertino.... cmq ti rendi conto bene della semplicità di un mac
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io le poche volte che ho usato un Mac è stato o in studio di registrazione o in facoltà...e mi è piaciuto sin dall'inizio oltre che come sistema come hardware proprio rispetto al pc...Vorrei leggermi qualcosa per farmi un idea ben più dettagliata...tutto qui...sicuramente piglio quello che costa di meno
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Applicando: la più seria, vagamente orientata al mondo della grafica
MacWorld: rivista ufficiale -quindi di parte-, abbastanza carina iCreate: il PlayBoy dei mac, tante foto belle grandi e pochi contenuti tecnici (adatto a newbies) Internet: trovi quello che ti pare usando un qualunque motore di ricerca.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
e dove si trivano queste riviste? non dite edicole che mi sembra scontato, ma in roma e provincia non si trovano..vanno ordinate
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Da me le vendono anche all'Esselunga, fai te. Di solito però ne ordinano poche copie, quindi in una settimana vanno via.
Nelle edicole anche si trovano, magari non in quelle piccole di provincia ma a Milano credo le abbia chiunque. Più sei in un posto dove la gente usa Mac, più c'è richiesta e di conseguenza le edicole ordinano più copie.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
una delle poche cose che mi mancano del mondo pc è pc professionale se ci fosse un mac professionale........
le riviste le compro x quando vado in bagno
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
[OT mode ON]
Quote:
consiglio anche quattroruote, ottimo [OT mode OFF]
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
...quindi è unitile comprare...
cercavo una tipo Win Magazine... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ogni tanto compro applicando, e macworld ..ma sono quasi inutili sinceramente perchè le recesioni sono spesso elenchi di cose, su internet trovi cose molto più dettagliate, aggiornate interessanti.
se proprio vuoi qualcosa da leggere di stampato prova macworld che anche se un pò di parte ha dalla sua il vantaggio di essere una rivista internazionale e tanti articoli sono solo tradotti dalle testate USA e UK e quindi non male. icreate è proprio per gente che non ha mai acceso un mac/pc... è veramente banale! in definitiva.. leggi sui blog e siti riguardo al mac che trovi molte più cose e poi rivolgiti a Google ..strumento ormai fondamentale per tenersi aggiornati! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
Io mi sono messo da poco ad utilizzare Final Cut Express su un MacBook.
Software che non conoscevo su piattaforma che non conoscevo perchè abituato al pc. Sono quindi un perfetto principiante. Su iCreate ci sono tutorial, su FCE ma un pò su tutto il mondo Mac, che non sono presenti in altre riviste. La considero una cosa importante. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.