|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Sdoppiatore di porta USB?
Qualcuno sa se esistono sdoppiatori di porta usb?
Mi spiego meglio... Ho una stampante collegata al pc tramite l'unica porta usb disponibile sulla stampante. Ora mi servirebbe collegarla, sempre tramite usb, al router per condividerla in rete senza lasciare il pc acceso. Posso usare un hub usb collegato alla stampante? Oppure c'è un qualche sdoppiatore di porta usb? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma se la stampante la colleghi al router, non fai prima a collegare a quest'ultimo anche il pc?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ideale è appunto collegarla con un cavo usb al pc principale dove userei tutte le funzionalità e invece tramite altro cavo usb al router per usarla solo come stampante di rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
"Le anime belle non possono restare a lungo in questo mondo. Come, infatti, i nobili sentimenti potrebbero amalgamarsi con una società meschina, gretta, superficiale?" http://lelevolution.spaces.live.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se lo collego all'uscita della stampante e una porta usb verso il pc e una verso il router funziona il tutto?[/quote]
Ha ok ... avevo letto male ![]() mmh non saprei.. ma visto che gia c'e l'hai prova .. ti serve solo un cavo usb no? Ha trovarlo servirebbe un cavo tipo questo ...
"Le anime belle non possono restare a lungo in questo mondo. Come, infatti, i nobili sentimenti potrebbero amalgamarsi con una società meschina, gretta, superficiale?" http://lelevolution.spaces.live.com/ Ultima modifica di stojko : 25-10-2007 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusate se m'inserisco a tradimento, ma questi hub sono ad alimentazione esterna o succhiano famelici energia dal pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmh non saprei.. ma visto che gia c'e l'hai prova .. ti serve solo un cavo usb no? Ha trovarlo servirebbe un cavo tipo questo ...[/quote] Proverò...è solo che sono a lavoro e non potevo subito provare...inoltre mi dovrei prendere un hub con meno porte... Il mio a 7 porte ha alimentazione esterna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa EarendilSI ma poi hai risolto? Perché io ho il tuo stesso problema, ho una stampante multifunzione che vorrei collegare sia al PC per non perdere le "multifunzioni" e sia al router per condividerla in rete..
Con un HUB non si risolve, poiché l'hub ha N ingressi ma solo 1 uscita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non so come uscirne. Che figura misera..... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ti ha incastrato perché non si può fare. Esperienza o no le magie non esistono. La porta usb di una stampante non può essere gestita contemporaneamente da due pc. Si crea un corto!
Quindi non hai fatto nessuna figura. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.