Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 17:09   #3921
cimi88
Member

L'Avatar di cimi88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano/Bergamo
Ciao,premetto di essere un buon informatico,ma quello che mi sta succedendo proprio non riesco a capirlo..Ho da poco acquistato un pc con intel q6600,xfx 8800gts,RAMcorsair 2gb ddr2 800MHz,2masterizzzatori DVD,Gigabyte p35-ds3 e alimentatore da 550W..Quando cerco di farlo partire a volte funziona e a volte no!!!In pratica si accende ma a video non va nulla.Questo accade per 3,4 o 10 volte e poi parte e non da nessun problema..Ho provato a staccare tutto fino a far rimanere solo scheda madre,cpu,ram e scheda video,ma il problema rimane,quindi non è un problema di alimentazione..Cosa può essere???
cimi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:33   #3922
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da crick&crock Guarda i messaggi
Grazie per l'interessamento

queste sono le schermate di xp e vista e non ho periferiche pci installate negli slot
se selezioni col tasto destro le proprietà della periferica incriminata dovresti avere più informazioni: in particolare sono importanti la sezione "Generale" e la sezione "Driver"...

posta i relativi screen..
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:36   #3923
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da cimi88 Guarda i messaggi
Ciao,premetto di essere un buon informatico,ma quello che mi sta succedendo proprio non riesco a capirlo..Ho da poco acquistato un pc con intel q6600,xfx 8800gts,RAMcorsair 2gb ddr2 800MHz,2masterizzzatori DVD,Gigabyte p35-ds3 e alimentatore da 550W..Quando cerco di farlo partire a volte funziona e a volte no!!!In pratica si accende ma a video non va nulla.Questo accade per 3,4 o 10 volte e poi parte e non da nessun problema..Ho provato a staccare tutto fino a far rimanere solo scheda madre,cpu,ram e scheda video,ma il problema rimane,quindi non è un problema di alimentazione..Cosa può essere???
Presumo che tu abbia già controllato tutti i contatti...

ma fa scena muta oppure c'è attività (bip di avvio, led degli Hd che segnalano il funzionamento, audio di avvio di Windows..)

in pratica il PC non si avvia proprio, oppure si avvia, ma non da segni di vita solo il video?
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 24-10-2007, 17:42   #3924
cimi88
Member

L'Avatar di cimi88

si avvia,le ventole vanno tutte benissimo(tranne quella della cpu che a volte va e a volte si ferma)però non succede niente,non c'è il bip..non carica nemmeno windows altrimenti sentirei il rumore sia dell'hard disk che lavora che del sistema operativo che parte dalle casse..Quando invece si decide e parte sento il bip prima che appaiano le schermate di caricamento sullo schermo..
Old 24-10-2007, 18:00   #3925
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Grazie per l'interessamento

queste sono le schermate di xp e vista e non ho periferiche pci installate negli slot
esattamente come capitava a me.. click destro sula periferica ed aggiorna drive... vedrai che se licarica in automatico senza fare altro
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:12   #3926
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Anche tu sei piuttosto vago, considera che ci sono tantissimi utonti che non sanno nemmeno cosa sia una scheda madre.
Tempo fa sono rimasto meravigliato del supporto nvidia su linux: gli mando una mail per segnalare un problema e mi contatta un tizio a cui glielo spiego nel dettaglio, dopo una settimana sono usciti i nuovi driver che hanno corretto il problema.
Ovviamente io avevo spiegato bene il problema dando tutti i dettagli..
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:13   #3927
crick&crock
Member

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
se selezioni col tasto destro le proprietà della periferica incriminata dovresti avere più informazioni: in particolare sono importanti la sezione "Generale" e la sezione "Driver"...

posta i relativi screen..
In vista dice che i driver di questo controller di bus di sistema non sono istallati. In xp nessuna notizia utile
TT Armor black || lcPower550 || coolermaster aerogate3 || Gigabyte Ga p35Ds3 || 2Gb corsair ddr800 twinX cl4 || e2180@3330rs liquid cooling ||Xfx 8800 gts 320mb || Hd seagate sata2 500gb e Diamondmax 80 gb ide || Illuminazione natalizia
crick&crock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:14   #3928
crick&crock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
esattamente come capitava a me.. click destro sula periferica ed aggiorna drive... vedrai che se licarica in automatico senza fare altro
...Non funge
TT Armor black || lcPower550 || coolermaster aerogate3 || Gigabyte Ga p35Ds3 || 2Gb corsair ddr800 twinX cl4 || e2180@3330rs liquid cooling ||Xfx 8800 gts 320mb || Hd seagate sata2 500gb e Diamondmax 80 gb ide || Illuminazione natalizia
Old 24-10-2007, 18:58   #3929
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
In vista dice che i driver di questo controller di bus di sistema non sono istallati. In xp nessuna notizia utile
hai provato, avendo a portata di mano il CD del S.O. e della scheda madre, ad installare i Driver dalla scheda "Driver"?

anche se non ci sono driver installati, prima scegli disinstalla..
alla fine riavvi e poi prova ad installare i driver...
Old 24-10-2007, 19:07   #3930
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
hai provato, avendo a portata di mano il CD del S.O. e della scheda madre, ad installare i Driver dalla scheda "Driver"?

Old 24-10-2007, 19:13   #3931
crick&crock
Member

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi

...Ed e' quello che mi rimane da fare.
Old 24-10-2007, 19:18   #3932
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Quote:
ciao ho avuto il tuo stesso problema ram corsair xms2 cas 4 e p35c-ds3r,ho risolto mettendo le ram negli slot rossi,altra cosa,nn sono sicuro neanche di aver risolto cosi perche' la prima volta che ho inserite le ram negli alloggiamenti ho dovuto faticare molto perche' che nn volevano entrare...boh prova cmq cosi.
ciao
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:31   #3933
cimi88
Member

L'Avatar di cimi88

succedeva la stessa cosa all'accensione??allora provo..ma ora non ti da più problemi??
Old 24-10-2007, 20:34   #3934
papafoxtrot
Senior Member

A me la settimana scorsa è successo questo:
stavo montando la mia quarta ds4 (alla gigabyte dovrebebro farmi un monumento, sapessero quante ne ho fatte acquistare a tantissima gente...), fattostà che montato tutto il pc così configurato

e6550
2*1Gb OCZ platinum 800MHz c4
sapphire hd2900xt 512Mb
2*250Gb seagate 7200.10
thermaltake armor (quello grande, che ci sta tutto)
corsair hx520w

è successa sta cosa:
Terminato il montaggio (dalle 9 del mattino alle 3 del pomeriggio) abbiamo tentato di avviare il nuovo mostro e...niente: attaccata la spina, girato il bottone sull'alimentatore, premuto il pulsante di accensione e.. nulla
Abbiamo ricontrollato l'alimentazione, cambiato spina, niente.
Smontato, ricontrollate tutte le spine, i cavi dei pulsanti del case... niente
Provato a chiudere "a mano" il conttto per l'avvio sulla scheda madre..niente

Allora abbiamo provato l'alimentatore su un altro pc e andava tutto
provato un altro ali su questo pc... niente

staccate una alla volta tutte le componenti: ram, hard disks, ventole, dvd, scheda video (il pc si sarebbe comunque acceso senza fare il beep.) niente.
Ricollegato tutto... niente.
Provato a cambiare l'alimentazione del procesore ad 8pin con quella a 4..niente+
provato a non alimentare la vga o alimentarla col 6+6 invece che 8+6, provato ad alimentare il molex aggiuntivo per il doppio pciexpress, nulla...

Allorché stavamo già per smontare tutto e rimandare la scheda madre in garanzia, dal primo tentativo era passata circa un'ora e mezzo.
Il ragazzo per cui facevo il pc si è alzato imprecando, ha detto "porca p*tt, faccio n'altra prova", ha attaccato la spina, girato il bottone, premuto ED E' PARTITO TUTTO!!!!

E da allora il pc va...
Vi giuro che non so capire cosa possa essere successo e che dopo un ora e mezzo di tentativi sono sicuro che nell'installazione non ci fossero porcate.
So anche che non è cambiato nulla dalla prima prova all'ultima che ha dato successo, dato che a quel punto avevamo semplicemente riattaccato tutto...

Qualcuno ha qualche idea?
Old 24-10-2007, 20:58   #3935
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Stessa cosa anche a me e ad un altro utente del forum.. ancora non risolto completamente. Anche se effettivamente è un po' di giorni che non succede più. . si sarà scaldata per bene la scheda?
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:30   #3936
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
c@7_7_@r0l4 |2agà.....!!!
........ho una p35 DS4 da mettere con urgenza in ghiacciaia e ho bisogno del moltiplicatore x2 alle RAM!!!!
Ho letto che qualcuno lo ha fatto... CON QUALE C@##O di BIOS!??
Li ho provati tutti f4_f6_f7... et nun ce sta°!

helphelphelp....

edit:Rev2

Ultima modifica di torrent : 24-10-2007 alle 22:13.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:49   #3937
Paolo62
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non è che alcuni di questi problemi in questa serie di schede madri nascono a causa del socket del processore, avevo anche io dei problemi all'avvio, ho allentato appena un poco le viti del dissapatore della CPU e son scomparsi.
Paolo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:59   #3938
cimi88
Member

L'Avatar di cimi88

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me e ad un altro utente del forum.. ancora non risolto completamente. Anche se effettivamente è un po' di giorni che non succede più. . si sarà scaldata per bene la scheda?
stessa configurazione???come avete fatto a sistemare??
Old 24-10-2007, 22:02   #3939
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
azz con tutte queste mobo che non partono quasi quasi non la prendo una Gigabyte
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 22:19   #3940
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
c@7_7_@r0l4 |2agà.....!!!
........ho una p35 DS4 da mettere con urgenza in ghiacciaia e ho bisogno del moltiplicatore x2 alle RAM!!!!
Ho letto che qualcuno lo ha fatto... CON QUALE C@##O di BIOS!??
Li ho provati tutti f4_f6_f7... et nun ce sta°!

helphelphelp....

edit:Rev2
Provato con CTRL+F1 dalla main del bios?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian