|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
NO NO, tu DEVI sindacare, per il mio bene, e te ne ringrazio !!! Io sono molto indeciso e arrivato a questo punto ne faccio solo un problema di denaro, l'unica costante nel marasma di scelta che ho. Certamente posso aspettare un mese, e figuriamoci. Però con questa logica rischi che poi non si compra mai nulla. L'elettronica è fatta così, ogni mese esce qualcosa di nuovo, impossibile stargli dietro. Cmnq oggi come oggi cmnq ho una fotocamera che non scatta a più di 1/2000, e la pago di più. Magari fa le foto eccellenti, ma se passa una moto in velocità, e vado in multisequenza, non so se l'otturatore riusicrà a prendere bene il soggetto. Allora che ci faccio della qualità superiore se poi la foto esce a metà? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho capito il tuo discorso.
Sulla questione 1/2000 - 1/4000 sinceramente non mi pronuncio. Non so se per le tue esigenze sia sufficiente il primo valore o se, al contrario, sia indispensabile il secondo. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
A proposito del problema tempo di otturazione più o meno veloce è difficile dire a priori quale serve per fermare un soggetto in movimento anche perchè dipende oltre che ovviamente dalla velocità del soggetto anche dalla distanza e dalla direzione del soggetto, dalla focale utilizzata. In ogni caso tieni presente che sarà difficile che tu possa tenere tempi di 1/4000 o di 1/2000 anche con diaframma tutto aperto senza alzare gli ISO e alzare gli ISO oltre i 400 con questo genere di macchine non è consigliabile (ma già a 400 iniziano i problemi), inoltre non credo che l'AF di queste macchine sia così prestante da seguire soggetti che hanno bisogno di tempi così veloci.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Esattissimo, caro Thesaggio!!
Se fossi certo che 1/2000 sia un valore sufficiente al mio utilizzo, allora non avrei dubbi, e spenderei quei soldini in più. Soprattutto perchè da quando ho cominciato a spulciare questo forum, ma soprattutto dpreview, che appare un pò come la bibbia delle fotocamere, comincio ad avere seri dubbi sulla Sony. La H7 mi appare buona sulla carta, sul volantino, sui dati, e perchè no anche sull'ottica Zeiss. Però devo dare atto che sembra essere scadente per la qualità generale del prodotto, tanto che sto cominciando a pensare seriamente alla FZ18 e chissene della velocità dell'otturatore!! Sembra che qualunque prodotto sia meglio della Sony, e la cosa mi preoccupa. Mi preoccupa perchè non prenderò mai una slr, per via della scarsa praticità, più che per la spesa, e quindi mi affiderò a una fotocamera di buona qualità per farci tutto e anche a lungo. Mai avrei cambiato la mia Z3, ma chi poteva saxe che la Konica sarebbe fallita?? Grazie davvero a tutti: ora posso scartare sereno la Sony. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Scusate, ma sono ignorante in materia.
E in confronto alle macchine citate in questo thread, come valutate la KODAK EasyShare Z812 IS? In generale le kodak sono buone come qualità d'immagine? Sono rimasto colpito dal fatto che la sony ha "aberrazioni cromatiche terribili"... davvero non me l'aspettavo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.