|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Puntuale
Puntuale come ogni anno arriva l'autunno che tinge la stagione con i suoi colori vivaci e caldi, che ho cercato d'immortalare in queste immagini, buona visione e graditi commenti e osservazioni.
Ciao Stezan. 1) Autunnissimo 2007 ![]() 2) Tetto di foglie ![]() 3) Rio di foglie ![]() 4) Foglia morta (se cadesse dal tronco) ![]() 5) Cataste di legna e foglie ![]() 6) Strada di foglie ![]() 7) I colori delle foglie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Suggestioni d'autunno???
Non vale, questa è concorrenza sleale... buone tutte e bei colori. Commeto al volo: nella 2 trovo la staccionata troppo a compressa sul bordo, la 4 la migliore anche per la presenza dell'uomo e del cagnolino. ciao Faio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bellissima la 2, seguita da 7, 1 e 6!
Delle prime (2 e 7) mi piacciono molto i colori sei tornato nel posto dell'altra serie? Ste
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
unico appunto, la scritta nella 1 la trovo come dire... atroce...
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si è il posto dell'altra serie, luogo ideale per foto autunnali. Quote:
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 24-10-2007 alle 14:48. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
Quote:
cmq belle! Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() senza offesa nè
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Avrei valorizzato l'albero single della 7. Tra tutte la 2. Le 1 e 7 sono bellissime come colori e come tutto ma non raccontano molto di più... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 3 è la mia preferita. Per i contrasti fra secco e umido, ruvido e lucido, ombre e riflessi dei tronchi. Poi la 7, con quella quercia imponente protagonista, poi la 3, nella quale non vedo la necessità di mostrare la staccionata fino in primo piano. Mentre caricava la 1 stavo già pensando "Caspita! Fotona!", poi ho visto l'ultimo 10% in basso ed ho pensato "Il solito calendario da pochi schei che vendono nelle edicole!".
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scritta nella prima foto intuivo che non sarebbe piaciuta, ma l'ho voluta inserire per dare un titolo di testa al reportage, vi è andata bene perchè quasi volevo metterne uno anche di coda
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Mi piace molto la 7, con quei bei colori delle foglie e soprattutto quell'albero centrale che si stacca dal resto del bosco.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. - sei riuscito ad aggiornare il firmware della fotocamera
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle tutte Stezan, i colori dell'autunno sono proprio questi.....mi ricordano castagne sulla brace e vino novello, gnam gnam....
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
d'obbligo Domanda "tecnica": Ste(zan), hai notato l'angolo in basso a sx della 5? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, in quel punto il terreno è in pendenza e la PDC potrebbe risentirne in quanto è il punto più l'ontano dalla messa a fuoco che è in fondo al viale, ma è solo un'ipotesi.Grazie dell'intervento e del , troppo buono.
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Comunque mi sembra di vedere ancora quell'alone tra cielo ed alberi...ma potrebbe essere mia suggestione! Quote:
E secondo me i venezia sono attirati dal vino e dalle ombre...non dall'acqua. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Prima, quinta, sesta e settima.
La 1 e la 7 mi piaccion molto per i colori, naturali anche se ben saturi. Della 5 e della 6 mi piacciono le geometrie, specie le mille linee delle cataste nella 5.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Splendide, preferite 2 e 7 ma mi piace molto anche la 3 peccato l'ombra dell'albero.
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
, cosa che @ Pistacchio ha in parte notato e fatto presente.Grazie, per i complimenti; nella 3 l'ombra se noti l'ho inserita accanto ai luccichini dell'acqua per creare dei giochi luce/ombra/riflessi per movimentare un'immagine altrimenti troppo banale e statica.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la mia preferita è la 3, bella idea!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

d'obbligo
, in quel punto il terreno è in pendenza e la PDC potrebbe risentirne in quanto è il punto più l'ontano dalla messa a fuoco che è in fondo al viale, ma è solo un'ipotesi.