|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Rebus Pc che non si accende!!!
Ciao a tutti, ne sto uscendo pazzo.
Ho un pc così formato: ali 450w mboard= asus P5V 800Mhz procio= celeron 3.0 ghz hd= 80gb ram= 512mb scheda video asus economica. credo sia tutto....ah il problema: Spingo il tasto accenzione sul case, E NON SUCCEDE NULLA! Sulla scheda madre è presente un Led VERDE fisso! (se stacco il cavo dalla corrente, il led verde si spegne) Ho cambiato DUE alimentatori, credendo fosse lui il problema, ma non è cambiato assolutamente nulla! Ho smontato tutto, levato ram, hd, scheda video.... niente... non parte nemmeno con la v-power!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao, appena assemblato oppure prima andava ed ora no?
P.S. non hai attaccato-staccato l'alimentazione con l'alimentatore in tensione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è stato assemblato dal negozio, circa uno o due anni fà (devo controllare la fattura per una eventuale garanzia), quindi l'ho comprato così com'è, MAI toccato.
Allora... il computer ha sempre funzionato perfettamente. Ho l'abitudine di collegare qualunque computer ad una ciabatta... la sera, spengo il pc, e poi spengo la ciabatta togliendo elettricità a computer e monitor. Il giorno seguente, accendo la ciabatta e poi il pc. E così via. Ho smontato tutto, ho provato ad accenderlo senza ram, hd, cpu, etc etc.... nulla... non parte niente e il led sempre verde E', aiò!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
|
Hai notato qualche sintomo strano prima che ti facesse questo scherzo?
O ha sempre funzionato tutto ok e come per mangia non s'è più riacceso? In ogni caso, prova a fare un reset del bios, spesso fa miracoli
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sempre tutto perfetto!! Mai nessun segno di "pazzia".
La sera prima ho spento tutto... e la mattina seguente non è più partito. qualcuno direbbe per sdrammatizzare: "S'è svampato il pc dottò"
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
mhhh...prova a controllare il cavetto del tasto di accensione, magari si sarà scollegato o magari bruciato...suggerimento: se il tuo pc ha anche un tasto reset prova a collegare il filo del suddetto tasto sulla sk madre dove era collegato quello del tasto di acc.
okkio a non sbagliare, armati di pazienza e magari il manualetto della sk madre. good luck (declino ogni responsabilità a guasti o casini vari...indi per cui se non te la senti...non farlo!) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Prova prima col reset del bios.
Se ti fa ancora lo scherzo, guarda se i condensatori della scheda madre sono leggermente gonfi o bombati nella parte superiore. In caso di risposta affermativa potrebbero essere quelli che ti danno il problema, o li cambi ma non è proprio semplicissimo o cambi scheda mamma. Eventualmente un altro tentativo potrebbe essere provare con un'altra cpu compatibile con la tua scheda.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Magari c'è qualche contatto ossidato o dei connettori di alimentazione o dei tasti di accensione.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mile ragazzi! ora vado a provare.. vi facco sapere
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
NIENTE DA FARE
Ho eseguito alla lettera i vostri consigli, stessa storia.... led verde acceso ma nessun segno di vita..... Per chi mi chiedeva se c'erano delle parti gonfie/rovinate....specifico che la mobo sembra nuova di zecca! Assurdo
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
o è l'ali o è la mobo........non so che dirti....anche me è capitato con una mobo anni fa ma poco prima aveva emesso notevoli segnali di fumo
ti conviene darlo in assistenza....magari loro una mobo te la rimediano e se ne bruciano una in prova chissenefre... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'ali ne ho due, uno originale e l'altro ultramoderno da 620watt... e non funziona con nessuno dei due...poi per scrupolo ne ho provato un terzo... idem anche con quest'ultimo..... quindi mi sà che è la mobo...... evvabbè.
Una curiosità.....la mia scheda è una ASUS P5P800 proactive G1 series.... il procio è modello 775....è un celeron 3.0ghz....... quale scheda posso comprare per sostituirla?? Sempre asus ovviamente
|
|
|
#13 |
|
Member
|
La ram è ddr e la scheda video è AGP vero?
Secondo me fai fatica a trovare in giro una scheda madre con quelle caratteristiche, almeno nuova... Forse sulla Baya qualcosa di usato riesci a trovare. Altrimenti fatti un bel pc nuovo, scheda madre con vga integrata, ram e cpu oramai le porti a casa con nemmeno 200€
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora, ho a due passi il negozio www.romacc.it
Se andate nel listino e visionate le schede mardi, ci sono alcune che hanno la dicitura "775"... però fsb 1333mxz.... sono queste: SK775 Asus P5B-VM Vga PciEx DDRII SataII Glan € 49,00 € 58,80 Sk775 Asus P5GC-MX/1333 VGA PciExp DDRII Lan € 40,00 € 48,00 Sk775 Asus P5GC-VM VGA PciExp DDRII SataII Non vanno bene una di queste?!?!! Ora rismonto il pc e vedo che tipo di ram monta. l'hd è collegato con un cavo sottile rosso...credo sia una SATA1 la scheda video è AGP... ma è l'ultimo dei problemi, va benissimo anche una integrata! Grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
c'è montata una Memoria DDR Pc3200 400mhz 512mb
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583691 Ultima modifica di FuturShow : 23-10-2007 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Le schede madri che hai citatato montano tutte DDR2... tu hai ddr... per cui ciccia, ripeto, secondo me fai prima a cambiare tutto. Spendi un pò di più ma almeno hai un sistema nuovo, se guardi nella sezione Configurazioni complete PC desktop trovi un sacco di configurazioni che fanno al caso tuo.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
allora ho comprato una scheda madre Asrock 4coreDual Sata2 Tale scheda madre supporta TUTTO dalle schede grafiche agp a quelle di ultima generazione che non sò come si chiamino (infatti ha due connettori, uno AGP e un altro diverso) Poi supporta socket775 dal Celeron agl'ultimi processori 4CORE!!!! Poi supporta le ram DDR1 e DDR2 Poi supporta Due IDE e DUE SATA Insomma, 60 euro spesi bene. Ho racimolato tutti i pezzi dalla vecchia moboasus (ram, processore, ventola, scheda video) e l'ho reinstallati su questa nuova....è partito al primo colpo. Cosa ASSURDA....il negoziante mi ha detto che avrei dovuto reinstallare tutto il SO..... invece ho acceso il computer ed è partito Win Xp senza nessun problema!!! Giusto appena avviato Xp, mi ha chiesto dei driver (è bastato inserire il cdrom Asrock e installare i 4in1 e ora nonmi chiede più nulla)... Fantastico! Ma una domandona...come mai non è stato necessario reinstallare tutto il So????? Bah Ora il pc l'ho richiuso tutto, l'ho lasciato acceso con il norton aavviato...giusto per vedere se dopo qualche ora di funzionamento, si surrscalada qualcosina... ovviamente ho rimesso la pasta sul processore....speriamo bene. Ah una cosa... ho reinserito QUASI tutti i cavetti (quelli antipatici del Sw Reset, Hd Led, Power Sw e SPEAKER).............. NON sono riuscito ad inserire il cavetto POWER LED..quello che accende il led davanti al computer per far vedere che è acceso......Non ci sono riuscito perchè il connettore che viene dal PC occupa 4 SPAZI....(ovviamente ha solo due cavi, ma alle due estremità!!)....INVECE sulla scheda madre, tale cavetto và inserito su due Punti Metallici che sono Messi uno accanto all'altro... Morale della favola, il pc parte, sembra andare benone... l'hd quanto legge si accenda la spia....il cd roma funziona, il floppy idem, le USB non le ho provate ma credo non ci siano problemi.... PERO' NON MI SI accende il LED del computer ACCESO perchè non ho collegato il cavetto....... Per collegarlo dovrei tagliare i due fili, prendere un cavetto con un morsetto con soli DUE connettori ravvicinati... spellare entrambi i cavi e appiccicarli con del nastro isolante... Da profano quessto è quelloche vorrei fare. INVECE...SE LO LASCIASSI COSì??? Senza Led che indichi che sia Acceso?? Succede qualcosa alla MOBO o posso stare tranquillo??? Un saluto a tutti
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Se non colleghi il LED non succede nulla, tranquillo. Forse non hai dovuto reinstallare il tutto... perchè sei fortunato! Di solito se hanno il chipset diverso al 99% ti tocca reinstallare win.
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Supporterà anche un processore pentium III 500Mhz, una Ati Radeon 9000 ddr 128MB e le vecchie Ram che non producono più? Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.