Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 20:08   #1
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Tastiera tasti piatti.

Volevo prendere una tastiera a tasti piatti (come quelli dei portatili per intendeci) visto che secondo me sono molto più veloci e sensibili, e soprattutto mi stancano di meno le mani.

come uso principale lavoro, ma anche photoshop e ogni tanto anche qualche gioco.

ho visto di questo genere le "LOGITECH DINOVO" a prezzi molto elevati (sopratutto la EDGE che ha la base di ricarica e non so che altre diavolerie) qualcuno di voi le ha provate? valgono la spesa?
Old 22-10-2007, 22:08   #2
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
Volevo prendere una tastiera a tasti piatti (come quelli dei portatili per intendeci) visto che secondo me sono molto più veloci e sensibili, e soprattutto mi stancano di meno le mani.

come uso principale lavoro, ma anche photoshop e ogni tanto anche qualche gioco.

ho visto di questo genere le "LOGITECH DINOVO" a prezzi molto elevati (sopratutto la EDGE che ha la base di ricarica e non so che altre diavolerie) qualcuno di voi le ha provate? valgono la spesa?
ce ne sono anche di più economiche ma di ottima qualità, non volendo spendere così tanto.. la logitech ultraflat costa 20€ , e la enermax aurora circa 50-60... (sono entrambe col filo, però)
Old 22-10-2007, 22:19   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

grazie della segnalazione, ma tu le hai provate? più o meno rendono come le tastiere dei portatili?
purtroppo la maggior parte dei negozi non ti fa neanche aprire la confezione...

la logitech ultraflat effettivamente ha un prezzo convenientissimo, peccato i tasti siano "ammucchiati" come su un portatile (mi domando che senso ha fare una cosa del genere per una tastiera da scrivania... )

secondo voi la qualità dei tasti è la stessa tra le tastiere finora nominate?
Old 22-10-2007, 23:12   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
grazie della segnalazione, ma tu le hai provate? più o meno rendono come le tastiere dei portatili?
purtroppo la maggior parte dei negozi non ti fa neanche aprire la confezione...

la logitech ultraflat effettivamente ha un prezzo convenientissimo, peccato i tasti siano "ammucchiati" come su un portatile (mi domando che senso ha fare una cosa del genere per una tastiera da scrivania... )

secondo voi la qualità dei tasti è la stessa tra le tastiere finora nominate?
la logitech ultraflat è la mia attuale tastiera, e devo dire che mi ci trovo veramente bene

per la precisione la pressione dei tasti la trovo molto morbida e confortevole (e ovviamente a corsa breve, come in un portatile).

L'unica cosa che non è come in un portatile è la silenziosità: la logitech ultraflat è rumorosa quasi come una tastiera normale, non è sicuramente silenziosa come quella di un portatile..

per il layout, devo dire che all'inizio mi faceva inorridire, ma in un paio di giorni mi ero già abituato al nuovo layout compatto (che per essere un layout compatto è pure studiato bene, non è assurdo come quelli di certe tastiere compatte, con le quali verrebbe una crisi di nervi con conseguente impazzimento dopo una settimana di utilizzo )

Per le dimensioni, devo dire che nemmeno a me all'inizio interessava il fatto che fosse piccola, ma usandola mi sono reso conto che le sue dimensioni ridotte in realtà si rivelano più comode di quanto si possa pensare (tanto per dirne un paio, occupa meno spazio sulla scrivania, rendendosi posizionabile in più modi rispetto ad una tastiera più ingombrante, ed entra perfettamente in un normale zaino da notebook, per quando si è in trasferta col pc al completo )

Ultima modifica di Lonherz : 22-10-2007 alle 23:16.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:33   #5
bobilix
Member

L'Avatar di bobilix

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,io mi sono preso la Samsung Pleomax Kit PCK8000,wireless,di un bel nero lucido con alcuni tasti multimediali,mi trovo molto bene(a me serviva per fare poco rumore nella notte),prezzo sotto i 35€.Unico difetto almeno x me il mouse,con ergomomia pessima,anche se molto preciso e leggero.
Quasi dimenticavo che viene fornita di base carica mouse e di batterie ricaricabili.

Ultima modifica di bobilix : 22-10-2007 alle 23:51.
bobilix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:08   #6
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da bobilix Guarda i messaggi
Ciao,io mi sono preso la Samsung Pleomax Kit PCK8000,
come design è praticamente IDENTICA alla logitech ultraflat!

Old 23-10-2007, 10:54   #7
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

sai l'unica cosa che mi lascia perplesso nella logitech ultraflat, temo che mentre lavoro (o tantomeno quando qualche volta ci gioco) vado a cercare i tasti direzionali o il num pad e non li trovo perchè attaccati agli altri
Old 23-10-2007, 11:42   #8
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
sai l'unica cosa che mi lascia perplesso nella logitech ultraflat, temo che mentre lavoro (o tantomeno quando qualche volta ci gioco) vado a cercare i tasti direzionali o il num pad e non li trovo perchè attaccati agli altri
io mi sono abituato al diverso layout in 2-3 giorni... dopo un attimo di smarrimento i tasti li trovi tutti al primo colpo
Old 23-10-2007, 13:39   #9
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ragazzi mi avete convinto a comprare la ultra-flat!!

volevo da tempo cambiare la mia vecchia tastiera senza fili passando a una con filo e piatta!! poi questa costa pochissimo e ha un bel design quindi la compro!! finalmente basta rotture per le batterie scariche!!!!

Solo una cosa: quanto è lungo il cavo usb??

Avete consigli sullo shop online dove ordinarla??
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:30   #10
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Città: Villa San Giovanni (RC)
strasuper quoto ste_jon. mi sono convinto anche io...
Old 23-10-2007, 19:07   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ragazzi mi avete convinto a comprare la ultra-flat!!

volevo da tempo cambiare la mia vecchia tastiera senza fili passando a una con filo e piatta!! poi questa costa pochissimo e ha un bel design quindi la compro!! finalmente basta rotture per le batterie scariche!!!!

Solo una cosa: quanto è lungo il cavo usb??

Avete consigli sullo shop online dove ordinarla??
il cavo è lungo circa 1,30 m (l'ho appena misurato col righello )

per lo shop.. non serve per forza ordinarla online, si trova in quasi qualunque centro commerciale
Old 23-10-2007, 19:24   #12
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Enermax Aurora....

Non è una tastiera,è un'opera d'arte.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:30   #13
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

sisi, io l'ho vista in giro.
Old 25-10-2007, 15:30   #14
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
mi è arrivata oggi la ultra-flat!!

Veramente bella, comoda, poco ingombrante e soprattutto economica!! consigliatissima!!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:35   #15
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

caspita io ancora non sono potuto andare a prenderla. speriamo solo che rimanga.
Old 26-10-2007, 09:29   #16
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

cavolo anche questa Enermax Aurora non è niente male... costa sulle 60 euro però.
Old 26-10-2007, 11:32   #17
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

e cavoloooooooooooooooooooooo.
lo sapevo io.....

sono andato al negozio ed era finita.. e ora??? che faccio?
Old 26-10-2007, 11:38   #18
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

vai in un altro negozio!
oppure prendila online
Old 26-10-2007, 11:57   #19
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

mi hanno detto che arriva in settimana. se arriva bene, se no la prendo da monclick
Old 27-10-2007, 19:26   #20
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Enermax Aurora....

Non è una tastiera,è un'opera d'arte.
perchè costa così tanto questa tastiera? e di alluminio? o cosa?

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian