|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
potenza del segnale wireless
ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio. ho appena installato un netgear DG834G (fir.4.0) nella casa di mio fratello. La casa è su 3 livelli,il netgear è posizionato nel punto più in alto della taverna ovvero sul mobile dove ci sono tutti gli apparati elettrici della casa: tv,video,hi-fi. Il segnale nella taverna è buono ma già salendo le scale al primo piano diventa basso,al secondo è inesistente. Ho montato un'antenna di 9dbi di guadagno (comprata su internet) ma non cambia nulla. Ho trovato su internet i cosidetti booster da applicare sull'antenna ma sono illegali per la potenza che sparano (500W),ma cmq cambierebbe la situazione? Comprare un'altro tipo di antenna non sò magari quelle fatte a pannello? Non posso muovere il netgear al primo piano perchè non ho presa telefonica. Cosa posso fare? grazie Manlio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
servono gli access point
magari anche un cavo in verticale per i piani |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per il cavo non è possibile passarlo.
come ap cosa mi consiglio il D-Link da configurare come repeter? so che si perde la metà del segnale ma si nota molto? senti e sull'utilizzo della Power line? http://www.atlantisland.it/scheda_pr...prodottiID=237 grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche le powerline vanno bene stesso contatore enel però.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ciao Alfonso78 ti volevo chiedere se hai mai testato la tecnologia powerline? pro e contro..... avrei trovato in rete questo modello Netgear WGX102IS,lo conosci? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Alfonso78 ti chiedo se per favore,visto che con i powerline non funziona,mi consigli di passare ad un ap da utilizzare come repeter o come non lo so..dimmi tu per favore. io ho un netgear dg834g con la funzionalità anche di modem. Al secondo piano ho solo la presa elettrica. grazie Manlio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
una prima prova sarebbe quella di provare a mettere il 2100 come client
funzionerebbe come se fosse una scheda wireless in ricezione... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca sulle ultime discussioni qui sul forum... se ne è parlato tanto in questi giorni... poi se hai qualche perplessità siamo qui... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.