Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 00:32   #1
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
ROTARY CLUB ?

Premesso che non sto facendo pubblicità alcuna , e che spero di non aver sbagliato sezione comincio : Alur...oggi mi sento con un mio amico che studia legge e mi dice di essere stato "presentato" alla commissione di un club che prende il nome di rotary club , classica struttura di un club elitario a scala gerarchica..dove i nuovi iscritti divengono soci solo se presentati dagli anziani. Ovviamente è una società influenzata dal pensiero cristiano ( da quello che ho capito dalla discussione col mio amico ) e a scopo di beneficienza.. Il mio amico dopo una breve discussione mi spara la proposta :
" Vuoi essere presentato ? " ..io inizialmente ho detto : "Ma sei scemo che mi iscrivo in questo club , ti sembro un massone ?" Però adesso sorvolando sulle varie cose da pagare all'interno tra quote ed iscrizioni..proprio non capisco il senso di un club del genere . Qualcuno ne sà qualcosa ?cè qualche iscritto ? Secondo me il mio amico iscritto..spera solo di poter conoscere qualcuno che gli possa dare una mano in ambito lavorativo..( nei massimi della legalità ovviamente ) qualche opinione a riguardo ?? grazie in anticipo

NO FLAME PLEASE
Old 22-10-2007, 00:41   #2
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
eccoti la risposta....

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacro_O...i_Tagliapietre
Old 22-10-2007, 00:42   #3
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
imho è proprio quello il senso, entrare in un club esclusivo dove ci sono molti personaggi che potrebbero far comodo, in ambito lavorativo o cmq sociale.

Spero che un giorno mi facciano massone, sono troppo curioso .
Old 22-10-2007, 00:43   #4
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
ma sono quelli dei simpson .

"toglietegli la pietrà della vergogna, mettetegli la pietra del trionfo!"
Old 22-10-2007, 00:46   #5
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
ma sono quelli dei simpson .

"toglietegli la pietrà della vergogna, mettetegli la pietra del trionfo!"
WE PAESA'!!!!
Old 22-10-2007, 00:48   #6
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Uhm, alle superiori abbiamo eseguito un lavoro per il Rotary Club della provincia di Lecce....faranno parte tutti della stessa cosa?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 00:52   #7
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
WE PAESA'!!!!
cumbà che m'arcunt??
Old 22-10-2007, 00:54   #8
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Uhm, alle superiori abbiamo eseguito un lavoro per il Rotary Club della provincia di Lecce....faranno parte tutti della stessa cosa?
si ho letto che ci sono tipo 6k club pure a malta ma nessuno del forum è iscritto ? mi fate capire a che mazza serve ? ho letto su internet che come quote si va dai 160 ai 200 all'anno più le quote sociali e le "donazioni" ... scusate ma davvero no ne vedo l'utilità personale..ok..sembra che facciano del bene..beneficienza etc..ma sinceramente sono scettico e non capisco io cosa potrei guadagnarci..mah
Old 22-10-2007, 01:01   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
si ho letto che ci sono tipo 6k club pure a malta ma nessuno del forum è iscritto ? mi fate capire a che mazza serve ? ho letto su internet che come quote si va dai 160 ai 200 all'anno più le quote sociali e le "donazioni" ... scusate ma davvero no ne vedo l'utilità personale..ok..sembra che facciano del bene..beneficienza etc..ma sinceramente sono scettico e non capisco io cosa potrei guadagnarci..mah
Pensa al potere...non sembra ma se sei dentro un pò ad ospedali (tanto per dire) o università si sente...

Magari non sarà il Rotary ma altro...
Old 22-10-2007, 01:02   #10
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

ragazzi ho cercato su wikipedia ed ho letto che tra i "rotariani" più famosi ci sta pure il grande silvio..siamo alla frutta Praticamente verso questo club vengono mosse le solite accuse ( tipo loggie massoniche ) quindi favoritismi tra i membri..etc..che sia questa la reale natura ? Ma io non sono nessuno per poterlo dire..speravo che qualcuno lo conoscesse
Old 22-10-2007, 01:03   #11
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ti dirò, noi non abbiamo pagato nulla.
Il nostro professore di pittura era amico di uno di sti qui.
Loro avevano in mente di realizzare un opuscolo (dei fumetti) di informazione ambientale per bambini, hanno colto la palla al balzo e noi abbiamo fatto quest'esperienza e loro hanno concretizzato la loro idea.

Mi ricordo che quando hanno fatto la premiazione in un hotel, subito dopo di noi c'era una conferenza sulle ricerche scientifiche/mediche per curare qualcosa (non ricordo cosa)...quindi se non sbaglio i soci danno questa quota e portano avanti dei progetti "importanti".

Gli intrallazzi non li conosco, ti dico solo quello che ho visto
Old 22-10-2007, 01:03   #12
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Pensa al potere...non sembra ma se sei dentro un pò ad ospedali (tanto per dire) o università si sente...

Magari non sarà il Rotary ma altro...
in che senso non sarà il rotary ma altro ? io comunque lavoro in ospedale...ma che sei un veggente ? Lol
Old 22-10-2007, 01:04   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io sono il presidente del Rotary di Roma, chiedete pure, se volete entrare.
Ho già fatto qualcosa per più di un forumista affiliato da tempo
Comunque... cicliclo... anzi... rotarico

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 01:07   #14
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Ti dirò, noi non abbiamo pagato nulla.
Il nostro professore di pittura era amico di uno di sti qui.
Loro avevano in mente di realizzare un opuscolo (dei fumetti) di informazione ambientale per bambini, hanno colto la palla al balzo e noi abbiamo fatto quest'esperienza e loro hanno concretizzato la loro idea.

Mi ricordo che quando hanno fatto la premiazione in un hotel, subito dopo di noi c'era una conferenza sulle ricerche scientifiche/mediche per curare qualcosa (non ricordo cosa)...quindi se non sbaglio i soci danno questa quota e portano avanti dei progetti "importanti".

Gli intrallazzi non li conosco, ti dico solo quello che ho visto
intrallazzi a parte ho letto di traguardi concreti raggiunti degni di nota..e di merito. Oltre ai soldi dati in beneficienza , hanno promosso e concretizzato un progetto per le vaccinazioni dei bambini di un posto di cui non ricordo il nome. E da quello che sò fanno continui convegni su tematiche quali antimafia ( sono di palermo ed è uno di quei problemi che realmente dovrebbe essere affrontato e reso noto ) ed attività con fini sociali rilevanti..però...boh io credo che nessuno fa niente per niente...per carità non voglio parlare di mala fede..ma qualcosa mi sfugge
Old 22-10-2007, 01:08   #15
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io sono il presidente del Rotary di Roma, chiedete pure, se volete entrare.
Ho già fatto qualcosa per più di un forumista affiliato da tempo
Comunque... cicliclo... anzi... rotarico

LuVi
ma LOL
Old 22-10-2007, 01:08   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
in che senso non sarà il rotary ma altro ? io comunque lavoro in ospedale...ma che sei un veggente ? Lol
io so che tu lavori in ospedale...Leggo anche io il forum!

Da noi per esempio CL è veramente molto forte. Per non parlare del rettore dell'uni (primario in ospedale) che è massone dichiarato e del suo secondo, anche lui massone dichiarato! Sai dove operano alcuni politici (tipo Andreotti)? Qui... Poi in reparto se ne sentono veramente di tutti i colori ma va beh...

Il potere è potere...

P.S: Visto che hai fatto medicina, magari conosci come libro di testo il Dionigi (di anatomia)
Old 22-10-2007, 01:14   #17
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
io so che tu lavori in ospedale...Leggo anche io il forum!

Da noi per esempio CL è veramente molto forte. Per non parlare del rettore dell'uni (primario in ospedale) che è massone dichiarato e del suo secondo, anche lui massone dichiarato! Sai dove operano alcuni politici (tipo Andreotti)? Qui... Poi in reparto se ne sentono veramente di tutti i colori ma va beh...

Il potere è potere...

P.S: Visto che hai fatto medicina, magari conosci come libro di testo il Dionigi (di anatomia)
boh resto perplesso..io credo che le massonerie non esistano più...o forse non me ne rendo conto Comunque di anatomia , come atlante conosco il netter ed il pasqualino.
Old 22-10-2007, 01:14   #18
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
intrallazzi a parte ho letto di traguardi concreti raggiunti degni di nota..e di merito. Oltre ai soldi dati in beneficienza , hanno promosso e concretizzato un progetto per le vaccinazioni dei bambini di un posto di cui non ricordo il nome. E da quello che sò fanno continui convegni su tematiche quali antimafia ( sono di palermo ed è uno di quei problemi che realmente dovrebbe essere affrontato e reso noto ) ed attività con fini sociali rilevanti..però...boh io credo che nessuno fa niente per niente...per carità non voglio parlare di mala fede..ma qualcosa mi sfugge
Eh, magari lo fanno davvero per loro ideali senza ricevere altri soldini....boh
Old 22-10-2007, 01:18   #19
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
boh resto perplesso..io credo che le massonerie non esistano più...o forse non me ne rendo conto Comunque di anatomia , come atlante conosco il netter ed il pasqualino.
fidati che esiste! Solo che non lo vanno a sbandierare in giro...

Comunque era quello di Chirurgia il suo libro! Io so che lo usano anche a Genova tanto per dire! ovviamente in facoltà di medicina da noi è obbligatorio
Old 22-10-2007, 01:19   #20
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Eh, magari lo fanno davvero per loro ideali senza ricevere altri soldini....boh
non la escludo come ipotesi e non posso far a meno che dar merito a determinati obiettivi raggiunti . Purtroppo essendo un italiano-medio non credo che posso permettermi di iscrivermi ad un club elitario del genere..anche perchè escluse le quote che potrei tranquillamente pagare...non riuscirei a seguire più del 30% delle attività..e sicuramente non potrei fare donazioni mensili..e poi scusatemi tanto...ma essendo un tantino scettico verso tali associazioni , non potendo ricavarci nulla ( sempre legalmente parlando ) non ve ne farei parte. Non chiamatemi mostro ma sono sincero

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian