Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 15:54   #1
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
Problema kingston datatraveler reader 1gb

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum e vista la competenza di quelli ke vi scrivono sento il bisogno di sottoporvi un problema. Circa 1 mese fa ho acquistato la suddetta pendrive l'ho provata con windows xp e funzionava alla grande, tuttavia alcuni giorni fa ho installato sul mio pc windows vista e ho notato ke la penna pur essendo perfettamente riconosciuta, come del resto su xp, mi corrompe i file ke vi scrivo con vista....la cosa mi ha stranizzato allora sono andato in "gestione" di windows e ho notato ke nella penna era stata fatta una partizione da 1gb e in più vi è una parte da 3gb nn allocata....secondo voi, non so se magari qualcuno ke legge ha il mio stesso problema, il fatto ke sotto vista corrompa i file ke vi copio mentre sotto xp no è un problema relativo alla pendrive o al sistema operativo? Inoltre come mai se la penna è da 1gb c'è questo spazio non allocato? Vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate a togliermi questo dubbio
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:29   #2
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

up
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Old 21-10-2007, 12:37   #3
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
strano, veramente strano... hai provato a metterla su un pc con sopra xp e vedere se riesci a recuperare i dati? il filesystem non si direbbe corrotto, sembra piuttosto che sia vista che lo sa gestire male...
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:23   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
I 3GB non allocati dimostrano appunto che Vista da problemi... elimina tutte le partizioni in modo da lasciare tutto lo spazio non allocato... fatto ciò la scolleghi, poi la ricolleghi e ricrei la singola partizione da 1GB
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:18   #5
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte perkè veramente nn ci sto capendo più niente......

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
I 3GB non allocati dimostrano appunto che Vista da problemi... elimina tutte le partizioni in modo da lasciare tutto lo spazio non allocato... fatto ciò la scolleghi, poi la ricolleghi e ricrei la singola partizione da 1GB
per quanto riguarda il discorso dei 3gb nn allocati ho fatto la prova come dici tu e ho ricreato la partizione da 1gb ma lo spazio nn allocato resta e lo stesso è con xp con la differenza ke sotto xp posso scrivere senza problemi nella pendrive

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
strano, veramente strano... hai provato a metterla su un pc con sopra xp e vedere se riesci a recuperare i dati? il filesystem non si direbbe corrotto, sembra piuttosto che sia vista che lo sa gestire male...
ho provato la penna con xp sempre sullo stesso sistema e su quello di mio fratello (identico in tutto al mio) e funziona abbastanza bene malgrado in "gestione" si vedano sempre i 3gb nn allocati.....però i files scritti da vista sotto xp risultano sempre corrotti
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Old 22-10-2007, 14:26   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Prova a formattarla a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:00   #7
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Prova a formattarla a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool
Ti ringrazio per la risposta, mi è stata di molto aiuto però anke con la formattazione a basso livello il problema rimaneva....alla fine l'ho riportata al negozio e me l'hanno sostituita con una nuova pendrive e un lettore di skede separato
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tornano in offerta su Amazon 3 SUP / pad...
Stangata in arrivo per il Galaxy S26 FE:...
Compri un pieghevole? Dopo un anno vale ...
Voli aerei e algoritmi: l'IA gestisce i ...
Torna a 249€ Dyson V8 Origin: quando sce...
3 super portatili in sconto, molto diver...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian