Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 15:34   #101
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
tanto per fare luce su un po di cose. sui forum segnalati ci sono persone che individuano una lista di titoli che forse subiranno un reverse merger. Come fanno a saperlo?
Da come ho capito tu hai seguito il forum per quei titoli che hai scritto prima e hai sostanzialmente copiato quello che facevano per poi documentarti e scegliere quando uscire.Ho capito bene?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:49   #102
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Mah confrontando botta di culo scommesse vs botta di culo borsa, nn raggiungi guadagni del genere...
2k--->35k
45--->500k
da traders non professionisti...

Per guadagnare tanto cn le scommesse devi puntare su cose impossibili, e poi se nn ami troppo il rischio quando vedi la perdita cerchi di nn perdere tutto...

si vabbe questi sono sogni.... è diffcile... se non impossibile.. poi per carità la btta di culo ci può anche essere e ti trovi ricco.. ma è come vincere al super enalotto.

Col calcio scommesse con scommesse sicure puoi facilmente radoppiare il tuo budget ad ogni giocata.... scommetti su due tre partite semplici semplici e vai tranquillo!
Old 16-10-2007, 16:02   #103
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
si vabbe questi sono sogni.... è diffcile... se non impossibile.. poi per carità la btta di culo ci può anche essere e ti trovi ricco.. ma è come vincere al super enalotto.

Col calcio scommesse con scommesse sicure puoi facilmente radoppiare il tuo budget ad ogni giocata.... scommetti su due tre partite semplici semplici e vai tranquillo!
e secondo te io da dv l'ho presi i casi?
2,5--> oltre 30k è l'utente Ubi-Wan
45--->500k è un suo "amico"

sorpreso?
basta leggi il mio commento in 2° pagina
Old 16-10-2007, 16:19   #104
Vinxkr
Senior Member

ma sarà stato un colpo di fortuna... o meglio un investimento altamente rischioso.... non penso sia cosi semplice... nella vita uno può anche avere fortuna e magari vincere alla lotteria... poi non so aspettiamo un commento da ubi-wan!!
Old 16-10-2007, 16:27   #105
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
ma sarà stato un colpo di fortuna... o meglio un investimento altamente rischioso.... non penso sia cosi semplice... nella vita uno può anche avere fortuna e magari vincere alla lotteria... poi non so aspettiamo un commento da ubi-wan!!
esattamente. Per esempio adesso sto sotto con un titolo del quale ho comprato 4544$ a 0.032$ e adesso sta a 0.0155 tacci loro
Ma non perchè la società non valga (è una società partner NASCAR che produce marmitte e adesso è andata pubblica) ma perchè stanno tardando ad uscire i risultati finanziari e la gente nervosa vende a manetta.
Appena escono si va a 0.06-0.08 (8000-11000$) .......spero
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:36   #106
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

mi sono iscritto su yahoo finance ma sembra che il simulatore non c'è.
posso solo seguire i titoli che mi interessano. Qualcuno conferma?
Il titolo che dicevi è FCCN.PK ma yahoo mi fa vedere solo gli ultimi 5 giorni.

Volevo delle informazioni su e*trade. Non riesco a capire quale account ci vuole per fare trading in questi mercati. è QUESTO?
https://us.etrade.com/e/t/activetrading/poweretradepro

Ultima modifica di limpid-sky : 16-10-2007 alle 17:25.
Old 16-10-2007, 20:28   #107
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan Guarda i messaggi
esattamente. Per esempio adesso sto sotto con un titolo del quale ho comprato 4544$ a 0.032$ e adesso sta a 0.0155 tacci loro
Ma non perchè la società non valga (è una società partner NASCAR che produce marmitte e adesso è andata pubblica) ma perchè stanno tardando ad uscire i risultati finanziari e la gente nervosa vende a manetta.
quindi se per ipotesi comprassi ora i titoli, sperando che i risultati finanziari siano buoni si farebbe un "colpaccio" ? il rischio dove sta? che i risultati finanziari siano negativi? ma in questo caso qualche accenno prima lo si può trovare? buh
Old 16-10-2007, 20:59   #108
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Ubi-Wan quando hai 5 minuti puoi descrivere il tipo di conto da aprire e come fare?
oppure puoi indicare magari una guida di come preparare il tutto?
Intanto io ho trovato questo che indica cosa fare.

https://global.etrade.com/e/t/intl/p...=it&country=it

Poi sinceramente non capisco le commissioni. Non erano 9.99?

Ultima modifica di limpid-sky : 16-10-2007 alle 21:16.
Old 17-10-2007, 09:49   #109
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
Lo seguo con yahoo per vedere che succede.
Ho notato una cosa strana, se clicco sul titolo GOOG nelle notizie in basso riporta l'ultima Notizia su Yahoo (il report del terzo trimestre incoraggia gli investitori). Sembra che in yahoo finance ci sia una specie di simulazione,cioè più tieni traccia dei titoli del tuo portafoglio che però devi inserire a mano ogni volta. Non c'è un tasto vendi per esempio. Devi selezionare il titolo, mettere il prezzo al momento e poi la quantità di azioni che hai. Lui poi ti visualizza il guadagno o la perdita.

Non mi trovo con i conti che fa.

Ultima modifica di limpid-sky : 17-10-2007 alle 10:30.
Old 17-10-2007, 21:55   #110
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

up.magari interessa a qualcuno.
Old 17-10-2007, 23:29   #111
Vinxkr
Senior Member

purtroppo non posso aiutarti.. cmq questo argomento è abbastanza interessante!!!
Old 18-10-2007, 16:38   #112
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Ubi-Wan quando hai 5 minuti puoi descrivere il tipo di conto da aprire e come fare?
oppure puoi indicare magari una guida di come preparare il tutto?
Intanto io ho trovato questo che indica cosa fare.

Poi sinceramente non capisco le commissioni. Non erano 9.99?
c'è solo un tipo di conto che si può aprire. Se chiami il numero indicato su italia.etrade.com ti dicono loro tutto quello che c'è da fare. Tutte le commissioni sono a 9,99$ e la piattaforma è gratis. Garantito. Quello che c'è scritto sul sito e' fuorviante. Potrebbe essere che in America fanno diversi tipi di conto e fanno pagare 9,99$ solo a chi fa molte commissioni.

Ultima modifica di Ubi-Wan : 18-10-2007 alle 16:40.
Old 18-10-2007, 16:39   #113
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Lo seguo con yahoo per vedere che succede.
Ho notato una cosa strana, se clicco sul titolo GOOG nelle notizie in basso riporta l'ultima Notizia su Yahoo (il report del terzo trimestre incoraggia gli investitori). Sembra che in yahoo finance ci sia una specie di simulazione,cioè più tieni traccia dei titoli del tuo portafoglio che però devi inserire a mano ogni volta. Non c'è un tasto vendi per esempio. Devi selezionare il titolo, mettere il prezzo al momento e poi la quantità di azioni che hai. Lui poi ti visualizza il guadagno o la perdita.

Non mi trovo con i conti che fa.
putroppo non so come aiutarti. So solo che avevo sentito che con yahoo! si poteva fare. Io so per certo che con borse.it si potevano fare le simulazioni. Ma non mi ricordo se era per tutti i mercati o solo per quelli europei.
Old 18-10-2007, 17:13   #114
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

ho rivisto meglio e per fare una qualche simulazione va bene anche yahoo.

Sto seguendo alcuni titoli.
Swvc, Fccn e gmfx.
Purtroppo sono a digiuno di molte cose ma ho capito che molto dipende dalle informazioni che escono sul titolo.
Volevo delle informazioni su guide da leggere o cose da sapere.
Ad esempio ho letto che il prezzo di un azione non è tutto. Bisogna vedere il volume scambiato e il market cap per rendersi conto delle potenzialità di un titolo.
Ho capito che il mercato pinksheet è soggetto alla diluizione(Vengono aumentate il numero delle azioni perchè la società deve pagare debiti) che fa perdere valore alle azioni acquistate.

Ad esempio ho difficoltà a capire quante sono le azioni in totale e a capire il significato delle altre voci che vedo qui. In particalare Ask 0.04 x 5000 e Bid 0.0397 x 5000 che cambiano sempre.

http://finance.yahoo.com/q?s=SWVC.OB

Vorrei provare a chiamare e a farmi spiegare un po di cose ma non sapendo nulla ho paura di fare brutta figura. Vorrei chiedere pure come fare per la dichiarazione(che sborone spero di "gainare"). Ubi-Wan tu che sei più esperto se magari sai qualcosa su come si fa. Sto abusando del tuo tempo però...cmq grazie.

Ultima modifica di limpid-sky : 18-10-2007 alle 17:32.
Old 18-10-2007, 18:10   #115
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Sto seguendo alcuni titoli.
Swvc, Fccn e gmfx.
SWVC sta andando alla grande oggi (+18.38% ma è stata anche a +25 prima), per adesso, su carta, sto gainando 1200$
FCCN è la solita ciofeca degli ultimi giorni...-6,67% e sto perdendo 142$
GMFX non la conosco. Se dovessi suggerire dei titoli da tener d'occhio direi CLXN e GRXI

Quote:
Purtroppo sono a digiuno di molte cose ma ho capito che molto dipende dalle informazioni che escono sul titolo.
certamente.

Quote:
Volevo delle informazioni su guide da leggere o cose da sapere.
Per capire i grafici ti posso consigliare "Analisi Tecnica dei mercati finanziari" di Murphy. Per il resto imparo tutto leggendo I-HUB

Quote:
Ad esempio ho letto che il prezzo di un azione non è tutto. Bisogna vedere il volume scambiato e il market cap per rendersi conto delle potenzialità di un titolo.
E cosa importante sono le o/s (outstanding shares) cioè le azioni tradabili.
I volumi ti fanno capire l'attività che c'è sul titolo, quanto è sotto l'attenzione generale.

Quote:
Ho capito che il mercato pinksheet è soggetto alla diluizione(Vengono aumentate il numero delle azioni perchè la società deve pagare debiti) che fa perdere valore alle azioni acquistate.
Esatto. E' un mercato ad alto rischio, molto speculativo e di solito solo 1 azienda su 10 vale veramente qualcosa

Quote:
Ad esempio ho difficoltà a capire quante sono le azioni in totale e a capire il significato delle altre voci che vedo qui. In particalare Ask 0.04 x 5000 e Bid 0.0397 x 5000 che cambiano sempre.
Per il totale delle azioni dovresti vedere su siti tipo marketwatch.com, mi pare che su yahoo finance l'o/s non compaia. L'Ask è la domanda, cioè quanto stanno chiedendo quelli che vogliono vendere. Bid è l'offerta, cioè quanto sono disposti a pagare quelli che vogliono comprare. Ovviamente Bid è sempre inferiore ad Ask

mitico! vai SWVC! diritti a 0.10!! Papà si deve fare il CBR1000 LOL

Quote:
Vorrei provare a chiamare e a farmi spiegare un po di cose ma non sapendo nulla ho paura di fare brutta figura.
Alla E*TRADE puoi chiamare e chiedere quello che vuoi, l'importante è che tu chieda informazioni sul conto e non su cosa è la capitalizzazione, la diluizione, ecc ecc
Puoi chiedere della signora/ina Stefania Ciccarelli che è molto simpatica e brava.

Quote:
Vorrei chiedere pure come fare per la dichiarazione(che sborone spero di "gainare").
Come già detto non ti preoccupare proprio della dichiarazione. Ci penserai a suo tempo e se sarà il caso ()
Old 18-10-2007, 18:59   #116
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
E cosa importante sono le o/s (outstanding shares) cioè le azioni tradabili.
I volumi ti fanno capire l'attività che c'è sul titolo, quanto è sotto l'attenzione generale.

Per il totale delle azioni dovresti vedere su siti tipo marketwatch.com, mi pare che su yahoo finance l'o/s non compaia. L'Ask è la domanda, cioè quanto stanno chiedendo quelli che vogliono vendere. Bid è l'offerta, cioè quanto sono disposti a pagare quelli che vogliono comprare. Ovviamente Bid è sempre inferiore ad Ask
Grazie per il sito è molto completo, e ovviamente per le altre spiegazioni.
No ad etrade chiedo solo cose sul conto.
Old 20-10-2007, 23:05   #117
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

nessuno mi fa compagnia?
mi mancano molte basi per capirci qualcosa ma sto imparando da internet e vedendo cosa seguono gli altri.

Ultima modifica di limpid-sky : 20-10-2007 alle 23:11.
Old 20-10-2007, 23:09   #118
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

uscito da FCCN. Risultati finanziari orrendi ed in più ci sarà anche un reverse split. Lunedì sarà un bagno di sangue, poveracci

SWVC is the future
Old 20-10-2007, 23:27   #119
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
uscito da FCCN. Risultati finanziari orrendi ed in più ci sarà anche un reverse split. Lunedì sarà un bagno di sangue, poveracci

SWVC is the future
come fai a sapere queste cose?leggendo l'8-K? giusto? http://biz.yahoo.com/iw/071019/0318024.html

intanto sto simulando con questo.http://simulator.investopedia.com/home.aspx
Old 20-10-2007, 23:28   #120
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma su questo benedetto simulatore di yahoo, io riesco solo a seguire l'andamento di un titolo, ma non riesco ad esempio a simulare l'acquisto di qualche azione, per verificarne il rendimento.
Solo io non ci riesco ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian