|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Sentendo vari esperti e amici che lavorano nell'ambito informatico, l'Asus è molto meglio della Acer. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ma la RAM è realmente espandibile fino a 8 GB ?????????????
ciao Simone |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche a me interessa parecchio questo note. una domanda ma la scheda video prevede anche l'hiper memory aggiuntiva che la porta a 1280?
Secondo voi se decido di acquistarlo mi conviene prenotarlo da MW o posso aspettare tranquillamente? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Il discorso è che è una versione "particolare", personalizzata appunto per Mediaworld direttamente da Asus: MW ne avrà ordinato qualche migliaio, Asus glieli può fare a basso costo così da essere venduti a un prezzo moooolto comveniente.
Io sto nettamente valutando l'idea di acquistarlo, avevo ordinato un Vaio che poi non era più disponibile (da altro shop online), così, visto l'upgrade su questo Asus del disco fisso dai 4200 della versione del mese scorso ai 5400 di questa, mi diventa molto molto interessante. Secondo me, in questa fascia di prezzo, è imbattibile. E lo si può prendere solo da MW. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
penso di essere abbastanza deciso... il 26 lo andrò ad acquistare... ma secondo voi mi conviene prenotarlo? oppure mi presento direttamente il 26?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
io possiedo il super modello che vendevano (online c'è ancora credo) da mediaworld a 999€: Asus Pro31SA-AP040C: c'e da dire che tra l'Ati HD 2600 e la geforce 8600M GT (versione ddr2) la differenza è del 5%...quindi è buona visto che fa 3120punti a 3dmnark2006 contro i 3300 circa della 8600M GT...se invece guardiamo la versione con ddr3..vedi Asus G1S..beh allora non c'è storia... la configurazione di tale notebook la sapete...basta farsi un giro per il forum... per il resto...c'è da dire che a 999€ ora non c'è niente di meglio... a 1099€ si trova il suo "sosia" con 4 "patacche in più"... tipo lettore impronte digitali...+ capienza HD ma + lento...wi-fi tipo N...s.video senza hypermemory... in più (su entrambi) si può mettere windows xp senza problemi quindi "very good"! ciao Ultima modifica di DDJ3000 : 18-10-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ragazzi sono indeciso tra questo e l'acer 5920...
qui ho dei dubbi sulla scheda grafica (512 Mb con Hypermemory? ddr 2 o ddr3?) sulla turbo memory e sul wi-fi N che non ho nenche capito se ci sia o no...ma mi piace molto la connessione esterna e sata (cosi ci collego il mio 2° hd che provvedo a togliere dl fisso) e l'hd 5200 da 250 gb sull acer apprezzo l'hdmi e la geforce che dicono sia una bomba....però manca l'esata e dato che vorrei fare un dual boot (vista sul portatile e xp sull'hd esterno) credo sia imporatante... non penso che sia saggio far giarre xp dala connessione usb2 che mi consigliate? grazie a tutti ps: ho visto che una express card con esata costa sui 80 euro..potrebbe essere un'idea? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
x quanto riguarda il tpm... io ho la controparte sv e non mi ha dato nessunissimo problema.... premetto che uso vista originale in dotazione...posso dire che ho provato x pura curiosità a caricarci un xp craccatissimo e moddato e non mi ha fatto storie.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
...la ati è 512mb dedicati (ram tipo ddr2) + 768mb condivisi...modello HD 2600...mooolto buona...visto il prezzo del notebook...e rispetto alle geforce8600M GT ha un margine di miglioramento maggiore...xchè uscite 1 mese e mezzo dopo...quindi il gap prestazionale del 5-6% in favore della 8600m gt è colmabile sia con i driver che con il processore T7500 (contro il T7300 che probabilmente monta il 5920 della acer...è bello lo so...ma per diversi motivi e circostanze...non l'ho potuto acquistare in tempo...ma poi mi sono dovuto ricredere compralo! P.S. è pienamente compatibile con windows xp...eccetto per il modulo turbo memory da 1gb, che basta disabilitarlo...xchè ovviamente con windows xp non può essere sfruttato, siccome è una tecnologia venuta fuori per windows vista... c'è una guida nel forum, al downgrade a win xp per asus pro31sa/f3sa...ecc... ciao Ultima modifica di DDJ3000 : 21-10-2007 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Visti proprio in questi giorni, meglio l'asus però tieni conto che il 5920 ora è in offerta a 899 €. Non ho capito bene però come funziona sembra un po castrato rispetto alla versione fino ad oggi vista ma i siti riportano specifiche sbagliate o comunque incomplete.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
cerca nel forum il thread ufficiale del 5920 e vedrai è stato postato molte volte... per la GPU credo con non abbia la memoria condivia e quindi sia 512 dedicata e basta... sul wi-fi N si sa niente di sicuro? la versione che c'e ora da mediawo...è leggermente diversa dalla pro31sa di qualche gg fa..infatti costa 1099 euro e non 999 euro... aspetto conferme o smentite fatemi sapere... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che differenze ci sono tra Pro31SA e F3s A? vale 100€ in più o meglio prendere il pro? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Vi prego rispondetemi... il tempo stringe.... La scheda video ha l'Hyper memory? è l'unica cosa che mi ferma dall'acquistarlo... se mi dite che ce l'ha il 26 sono da mediaword con 1.099€ di debiti....
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Se cio' che ti trattiene e' solo questo acquista pure...512 mb di ram dedicata sono piu' che suff, considera che l'hypermemory o come lo vuoi chiamare e' una funzione che permette alla scheda video di accedere alla ram del portatile e normalmente e' usata pochissimo in quanto la vga fa moooolto prima a caricare e scaricare la sua ram che ad accedere alla ram "condivisa". Semmai e' piu' importante avere una ram della vga molto veloce....
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sono interessato al portatile, ma e' vero che la batteria dura solo 1 ora e mezza ? Per me e' un fattore importante, visto che lo utilizzerei in viaggio..
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cesena
|
Salve mi iscrivo alla discussione, ho ordinato il notebook Asus F3sA alla Mediaworld Online appena arriva vi faccio sapere come mi trovo....
Spero sopratutto che l'assemblaggio sia buono e che la ventola sia silenziosa anche sotto sforzo ...Il monitor è ancora abbastanza sconoscito nelle caratteristiche spero abbia le tecnologie Glare e Splendid... Il resto mi sembra molto competitivo a quel prezzo... Speriamo |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque la pro31sa era in offerta al MediaW.. prima dell f3sa e adesso non c'è + quindi o f3sa o altro modello! vado un attimo OT: che vuol dire "iscriversi alla discussione"? non trovo nessun bottone con tale dicitura... per il resto mi linkate qualche bench o thread in cui se ne parla esaurientemente (con prove provate) delle prestazioni tra: HD 2600 512 MB dell ASUS F3sa Vs GeForce 8600M GT 256 Mb + 768 Mb turbocache dell ACER gemstone 5920? sono in forte dubbio... ps: ultima cosa la solidità costruttiva del'asus comè? buona o lascia a desiderare come l' acer? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Come funziona la garanzia asus?
cè da registrare il prodotto online e poi si usufruisce della garanzia asus italia, oppure cè la garanzia del venditore che lha venduto, oppure entrambe? Per la garanzia asus italia online,cè bisogno solo del numero di matricola o anche dello scontrino di acquisto?
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

...la ati è 512mb dedicati (ram tipo ddr2) + 768mb condivisi...modello HD 2600...mooolto buona...visto il prezzo del notebook...e rispetto alle geforce8600M GT ha un margine di miglioramento maggiore...xchè uscite 1 mese e mezzo dopo...quindi il gap prestazionale del 5-6% in favore della 8600m gt è colmabile sia con i driver che con il processore T7500