|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aiuto urgente ati radeon1650pro
giorni fa sul mio pc ( scheda madre asus a7n8x2.0 ) ho messo su la radeon 1650pro. non ha funzionato, o meglio dava problemi nell'installazione dei driver. allora ho formattato tutto. sembrava che andasse, installazione driver tutto ok ma non mi vanno i giochi. su dxdiag mi dice: accelerazione trama agp non disponibile. se faccio i test 3d mi da errore: test non riuscito al passaggio 8
( crezione periferica 3d ): hresult:0x800004005 errore generico. che faccio ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo
ora ho aggiornato i driver del chipset nvidia nforce e l'accelerazione agp ora in dxdiag risulta attivata, ma mi dà sempre errore nei testi 3d e nessun gioco mi parte, tipo pes08 demo o f1 challenge che ho riinstallato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
se vai su proprietà--->impostazioni--->avanzate--->risoluzione dei problemi, l'accelerazione video a quanto è messa?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sapphire Ati x1650 pro
Ho anch'io installato da poco una sapphire x1650 pro con grandissimi problemi di drivers. Purtroppo è spesso così con Ati. Dopo aver avuto i problemi che quasi tutti hanno con questa scheda ( schermo nero dopo il boot e funzionamento della scheda solo in modalità provvisoria o dopo aver cancellato integralmente i drivers), finalmente penso di aver risolto. Dopo aver provato almeno quattro driver diversi ufficiali Ati con nessun successo, ho installato gli ultimi omega. La scheda pareva funzionare ( perlomeno appariva il desktop ) ma i giochi ( tutti )non partivano. Ho quindi provveduto a ripulire il registry con Ccleaner ( aggiornato ) e.... come per magia ha cominciato a funzionare per il meglio. In aggiunta evidenzio che ho aggiornato il bios e cancellato con drivers cleaner sempre tutti i drivers ( ma ccleaner mi ha trovato almeno una trentina di conflitti nel registry, ed erano tutti dati dai drivers installati e cancellati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.