Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 13:27   #1
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Liquid Metal PAD per cpu-gpu portatile

Salve, avrei necessità di comprare un pad termico per il portatile, un Acer8101, lo avevo aperto per pulirlo ma c'era il pad termico che ovviamente ho tolto e c'era pure pasta insieme (se non ricordo male...) o forse era un collante ma credo che fosse pasta, e questo sia sulla cpu che la gpu, adesso ho messo della pasta termica per componenti elettrici e la termperatura si avvicina ai 60 gradi,
devo quindi procurarmi dei pad termici e ho visto questo: il Collaboratory Liquid Metal Pad
http://www.coollaboratory.com/en/index.shtml

adesso non so le caratteristiche di questo "Liquid Metal" ma vorrei sapere se non è conduttivo e comunque in base alla esperienza di qualcuno se lo posso usare sul mio notebook il cui sistema di dissipazione è una placca in rame con alette...
tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte?

Ultima modifica di raxas : 20-10-2007 alle 13:30.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:30   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
della pasta termoconduttiva non si può usare?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:37   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
della pasta termoconduttiva non si può usare?
c'è già messa, il problema è che c'era pure un pad e questo creava spessore, infatti ne ho dovuta mettere un pò più di pasta ma non mi sento sicuro e vorrei mettere pure il pad... come c'era prima di rimuoverlo per pulire...
l'ho aperto una volta sola non è che si può vedere bene
grazie
tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte?
Old 20-10-2007, 13:50   #4
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
c'è già messa, il problema è che c'era pure un pad e questo creava spessore, infatti ne ho dovuta mettere un pò più di pasta ma non mi sento sicuro e vorrei mettere pure il pad... come c'era prima di rimuoverlo per pulire...
l'ho aperto una volta sola non è che si può vedere bene
grazie
cioè c'era la pasta + un pad?
roba da uccide chi ha progettato il pc....

cmq cerca i pad della 3M.
Old 20-10-2007, 13:59   #5
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
cioè c'era la pasta + un pad?
roba da uccide chi ha progettato il pc....

cmq cerca i pad della 3M.
il pc è un notebook, l'ho aperto io la prima volta dall'acquisto avvenuto 2 anni fa, adesso non so se mi sbaglio io, ma c'era il pad termico e qualcosa di appiccicaticcio, purtroppo non ho foto o altro,
ora c'è la pasta termica ma se basta il pad metto quello e vedo un pò,

quello che mi chiedevo è se questo Liquid Metal Pad è migliore di un normale pad come potrebbero essere quelli della 3M, ho visto su drako_ e ci sono tutti e due, quale sarebbe meglio?
Old 20-10-2007, 14:02   #6
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

è ovvio che cerco il pad con le migliori caratteristiche di dissipazione
Old 20-10-2007, 14:09   #7
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
è ovvio che cerco il pad con le migliori caratteristiche di dissipazione
il metal liquid pad è un discreto termoconduttivo ma sarà sempre inferiore ad una as5 o mx2 che sia.
nella sua categoria cmq è il migliore.
Old 20-10-2007, 14:19   #8
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
il metal liquid pad è un discreto termoconduttivo ma sarà sempre inferiore ad una as5 o mx2 che sia.
nella sua categoria cmq è il migliore.
grazie per le risposte,
ma scusa non capisco cosa sia questa as5 o mx2 o eventuali prodotti relativi...
Old 20-10-2007, 14:31   #9
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ora ho trovato:
as5=Articsilver5
mx2=ArticCooling Mx2
Old 20-10-2007, 14:33   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
grazie per le risposte,
ma scusa non capisco cosa sia questa as5 o mx2 o eventuali prodotti relativi...
as5= artic silver 5
http://www.arcticsilver.com/as5.htm

mx2:
http://www.arctic-cooling.com/further_prod2.php?idx=140
Old 20-10-2007, 14:40   #11
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok, grazie comunque per i link,

ma sul LiquidMetalPad, nessuna notizia?

qualche esperienza d'uso?

preferibilmente su portatile
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian