Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 20:29   #1
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Batteria auto.

Quale scegliere?

Di marche ce ne sono tante... e a prezzi molto differenti.

A parità di caratteristiche, è meglio puntare sulla marca blasonata o si può optare quantrillamente sul risparmio?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 22:55   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se vuoi la puoi pure prendere al supermercato, ormai le bosch le hanno ovunque.
lascerei perdere le marche sconosciute a pochi euro.
se puoi vuoi fare diversamente, se conosci un buon autoricambi, vai da loro, vedi se ti fanno un pò di sconto e prendi una delle batterie che hanno loro (ognuno si sceglie la marca da vendere).
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 01:16   #3
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Io mi son trovato mediamente male con moltissime marche e tutte famose.
Adesso ho su una Varta da 3 anni, mi sembra già un record...
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:40   #4
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se vuoi la puoi pure prendere al supermercato, ormai le bosch le hanno ovunque.
lascerei perdere le marche sconosciute a pochi euro.
se puoi vuoi fare diversamente, se conosci un buon autoricambi, vai da loro, vedi se ti fanno un pò di sconto e prendi una delle batterie che hanno loro (ognuno si sceglie la marca da vendere).
Stavo pensando proprio ad una Bosch... ma ho visto che nei centri commeciali ci sono parchè tipo Ursus... o marchiate Auchan, ecc. che costano la metà.
Old 20-10-2007, 10:41   #5
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Stavo pensando proprio ad una Bosch... ma ho visto che nei centri commeciali ci sono parchè tipo Ursus... o marchiate Auchan, ecc. che costano la metà.
Le batterie nei centri commericali non rischiano d'essere lì da tempo e quindi d'essere già parzialmente scariche? Una volta girava questa voce, poi certo dipende dallo smercio.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:44   #6
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Io mi son trovato mediamente male con moltissime marche e tutte famose.
Adesso ho su una Varta da 3 anni, mi sembra già un record...
Sempre sulla stessa auto hai cambiato ogni 2-3 anni la batteria?

Ma di quanti Ampere all'ora?

A volte basta poco per aumentare enormemente la durata della batteria semplicemente accendendo fanali, radio, climatizzatore, solo dopo aver avviato l'auto.
Old 20-10-2007, 10:44   #7
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Le batterie nei centri commericali non rischiano d'essere lì da tempo e quindi d'essere già parzialmente scariche? Una volta girava questa voce, poi certo dipende dallo smercio.
Prima di montarle, converrebbe sempre fare un ciclo di ricarica.
Old 20-10-2007, 14:24   #8
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
quella può andare, le altre lasciale perdere.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:26   #9
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Secondo me il discorso della marca non sta proprio in piedi, oggi le batterie le fanno tutte in blocco e uguali, dopo un'anno sono già da cambiare.. io ogni anno a settembre la cambio cosi sto sicuro per l'inverno che non mi lascia
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:05   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Quale scegliere?

Di marche ce ne sono tante... e a prezzi molto differenti.

A parità di caratteristiche, è meglio puntare sulla marca blasonata o si può optare quantrillamente sul risparmio?
meglio andare su buone marche.....
io ho una bosch da quasi 4 anni e campa ancora(non so ancora x quanto ma fra un pò sono 4 anni che ce l'ho....quindi il suo sporco lavoro l'ha fatto eccome!)
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Secondo me il discorso della marca non sta proprio in piedi, oggi le batterie le fanno tutte in blocco e uguali, dopo un'anno sono già da cambiare.. io ogni anno a settembre la cambio cosi sto sicuro per l'inverno che non mi lascia
la cambi ogni anno?ti piace buttare i soldi..........
Old 20-10-2007, 17:43   #11
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi

la cambi ogni anno?ti piace buttare i soldi..........

non butto i soldi, visto che quest'anno a settembre mi ha lasciato per strada l'avevo comprata a settembre del 2006...guarda che le batterie non durano come una volta che ci stavi bene gli anni...oggi dopo 8-9 mesi già ti possono lascià per strada.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 20-10-2007, 17:47   #12
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
non butto i soldi, visto che quest'anno a settembre mi ha lasciato per strada l'avevo comprata a settembre del 2006...guarda che le batterie non durano come una volta che ci stavi bene gli anni...oggi dopo 8-9 mesi già ti possono lascià per strada.
non è normale che una batteria ti lascia a piedi dopo 8-9 mesi.....tutte le batterie che ho avuto su tutte le auto che ho avuto non sono mai durate meno di 2 anni(la + sfigata!)....questa a gennaio 2008 sono ben 4 anni che ce l'ho!
tra l'altro ho anche un impianto stereo con 3 amplificatori e quindi la batteria la "tartasso" di + del normale.

p.s.: se la batteria ti dura 8-9 mesi non ci dovrebbe essere la garanzia?
Old 20-10-2007, 17:50   #13
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
non è normale che una batteria ti lascia a piedi dopo 8-9 mesi.....tutte le batterie che ho avuto su tutte le auto che ho avuto non sono mai durate meno di 2 anni(la + sfigata!)....questa a gennaio 2008 sono ben 4 anni che ce l'ho!
tra l'altro ho anche un impianto stereo con 3 amplificatori e quindi la batteria la "tartasso" di + del normale.

p.s.: se la batteria ti dura 8-9 mesi non ci dovrebbe essere la garanzia?

bè per come la vedo io, 4 anni sono tanti per una batteria..rischiare che d'inverno non ti si accende...boh...

si certo che cè la garanzia, ma non pensare che sia cosi lunga..al massimo un'anno di garanzia.
Old 20-10-2007, 17:57   #14
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
bè per come la vedo io, 4 anni sono tanti per una batteria..rischiare che d'inverno non ti si accende...boh...

si certo che cè la garanzia, ma non pensare che sia cosi lunga..al massimo un'anno di garanzia.
la mia sta x passare il 4° di inverno.....forse fra una settimana mi molla(famo le corna) ma sono quasi 4 anni che lavora.....stica.....

x il fatto della granzia informati di preciso quantè xche la tua vecchia batteria forse potevi fartela sostituire visto che è durata 8 mesi.

Ultima modifica di DANY 76 : 20-10-2007 alle 18:00.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 18:36   #15
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
la mia sta x passare il 4° di inverno.....forse fra una settimana mi molla(famo le corna) ma sono quasi 4 anni che lavora.....stica.....
Direi che mica son tantissimi.
La mia l'ho cambiata dopo quasi 5 anni xchè cominciava a farmi degli scherzetti (x 2 volte nn mi ha fatto partire l'auto),ma l'ho sempre sottoposta a uno stress intenso.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 19:19   #16
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Non penso proprio siano tutte uguali... ho visto che a parità del valore di Ah. hanno un valore di spunto molto differente tra una marca e l'altra.
Old 20-10-2007, 19:23   #17
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
quella può andare, le altre lasciale perdere.
Avrei trovato questa della Bosch da 74Ah e680A in offerta a 72 euri:

Old 20-10-2007, 19:26   #18
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Forse se vivi al Polo Nord e tieni l'auto fuori tutta la notte...

oppure i casi sono due: batteria difettata, o c'è qualcosa che ti succhia la corrente... hai amplificatori audio montati?

Mi puoi dire le caratteristiche della batteria?
Old 20-10-2007, 19:31   #19
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
batterie al gel

Costano circa il doppio ma sono più leggere e molto affidabili
Old 20-10-2007, 19:56   #20
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da Jack White Guarda i messaggi
Direi che mica son tantissimi.
La mia l'ho cambiata dopo quasi 5 anni xchè cominciava a farmi degli scherzetti (x 2 volte nn mi ha fatto partire l'auto),ma l'ho sempre sottoposta a uno stress intenso.
sicuramenrte pochi non sono calcolando che ho anche un impianto stereo con 3 ampli.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian