Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 14:30   #1
wosni
Senior Member

L'Avatar di wosni

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
problema driver asrock alivenf7g-hd: schermata blu

Ciao,
ho un problema con i driver di questa scheda. Come sistema operativo ho vista. La scheda madre supporta vista completamente e dalla confezione mi sono usciti i driver specifici per vista. Appena installo i driver all in one della scheda madre per chipset e controller vari, al riavvio esce la schermata blu. Spegnendo e riaccendendo posso scegliere se avviare windows normalmente o con le impostazioni funzionanti recenti. Se metto normalmente, esce la schermata blu; se metto impostazioni funzionanti, mi avvia windows, ma senza i driver della scheda madre. Cosa può essere? Vista mi funzionava benissimo con la precedente scheda madre asus p4s800, che non è certo una delle ultime uscite. Nella schermata blu mi esce "royal.sys."
grazie

Ultima modifica di wosni : 17-10-2007 alle 14:39.
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:30   #2
XIRE
Senior Member

L'Avatar di XIRE

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Prova a vedere se sul sito asrock ci sono driver più recenti di quelli del cd, e vedi anche se c'è un bios più aggiornato.
Non ricordo se monta controller nvidia, se cosi fosse meglio scaricare i driver direttamente dal sito nvidia.
Old 19-10-2007, 00:58   #3
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
Ne ho montate 2 la settimana scorsa con Win XP. Quando installo i 4 in 1 devo dire di non installare i driver ide altrimenti con i driver via la scheda non parte mentre se lascio quelli di XP senza installare quelli del cd tutto fila liscio ed il sistema è stabile. Prova a reinstallare i 4in1 escludendo il driver di memorizzazione
Sempre che i 4in1 per Vista siano come quelli per XP ovviamente
Old 19-10-2007, 08:37   #4
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da BBABBA' Guarda i messaggi
Ne ho montate 2 la settimana scorsa con Win XP. Quando installo i 4 in 1 devo dire di non installare i driver ide altrimenti con i driver via la scheda non parte mentre se lascio quelli di XP senza installare quelli del cd tutto fila liscio ed il sistema è stabile. Prova a reinstallare i 4in1 escludendo il driver di memorizzazione
Sempre che i 4in1 per Vista siano come quelli per XP ovviamente
ehmm.... i via?????
mi sa che hai sbagliato post

cmq ho preso questa skeda mamma, appena trovo i drivers del modem per vista provo a installare la versione 32bit e vediamo se è un prob di drivers, o della tua mobo

cmq a me capita sotto XP a volte che si riavvii o faccia delle BSOD
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:56   #5
wosni
Senior Member

L'Avatar di wosni

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
ho risolto. Il problema sono i driver della mobo che vanno in conflitto con un'applicazione che uso. Ho risolto non installando i driver della scheda madre e va tutto perfettamente.
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:36   #6
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
ehmm.... i via?????
mi sa che hai sbagliato post

Azz...Ho sbagliato a scrivere
Intendevo i driver nVidia, più precisamente il driver di memorizzazione (il quarto della lista quando installi i driver nVidia)
Se lo installo il pc si blocca e devo ripristinare mentre se lascio quello di XP tutto fila liscio. Ora non sò se con Vista ci sia lo stesso problema ma io con XP ho risolto così
Old 20-10-2007, 11:39   #7
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da wosni Guarda i messaggi
ho risolto. Il problema sono i driver della mobo che vanno in conflitto con un'applicazione che uso. Ho risolto non installando i driver della scheda madre e va tutto perfettamente.
di che applicazione si tratta????
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian