Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 19:25   #1
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Un aiutino con il Netgear WG602 v.3

Salve a tutti,
ho un modem/router Trust MD405 collegato al PC fisso che funziona egregiamente.
Avendo da poco preso un notebook ho pensato di connetterlo ad internet tramite wireless, a questo proposito stavo pensando di prendere un modem/router wireless al posto del Trust, però sono riuscito a procurarmi a costo zero un Access Point, il Netgear WG602 v.3.
Visto che il suddetto access point ha un solo ingresso ethernet pensavo di collegare il Trust con l'access point quando mi serviva utilizzare il notebook (sinceramente non so se è possibile farlo, non ne capisco molto purtroppo!).Certo in questo modo non potrei utilizzare i 2 pc contemporaneamente.
Il mio problema è questo: collego l'access point al PC tramite cavo ethernet però non riesco ad entrare nelle impostazioni di configurazione.
Il manuale dice di collegare il dispositivo al pc, aprire il browser e inserire l'indirizzp http://192.168.0.227. Dovrebbe apparire una schermata dove inserire un user name e password per entrare nella pagina dei settaggi, ma non si apre niente, la pagina del browser mi da errore.
Come posso risolvere?
Old 17-10-2007, 20:19   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Controlla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:11   #3
Vale416
Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Grazie Inrepido, per la configurazione dell'ap in effetti inserendo l'ip 192.168.0.100 e il subnet mask , mi scompare il punto esclamativo sui 2 computerini in basso a destra dello schermo, però aprendo internet explorer, non mi apre comunque la pagina dei settaggi.
Come mai?
Io credo che non riescano a comunicare l'ap e il pc.
Sarà un problema di indirizzi ip?
Praticamente quando clikko invio il browser cerca una connessione a internet (ma al pc non è collegato il router...)
Old 17-10-2007, 22:43   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
un consiglio hardware....

avresti bisogno di uno switch dove ci collegherai il trust e l'ap

il pc fisso lo collegherai allo switch invece il pc wireless lo collegherai all'ap
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:24   #5
Vale416
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
un consiglio hardware....

avresti bisogno di uno switch dove ci collegherai il trust e l'ap

il pc fisso lo collegherai allo switch invece il pc wireless lo collegherai all'ap
Il fatto è che il router trust ha una sola porta ethernet,quindi il problema sarebbe non poter collegare contemporaneamente i 2 pc.
E in effetti questa cosa mi spingerebbe a comprare un modem router wireless.
Se non ho capito male con questo switch dovrei poter risolvere questo problema senza comprare un nuovo modem/router wireless no?
Cmq per adesso il mio problema è la configurazione dell'ap.....dove non riesco ad aprire la pagina dei settaggi.
Come avrete capito sono un totale neofita!
Old 17-10-2007, 23:37   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

l'ideale sarebbe appunto un router wireless con modem adsl integrato

ma tenuto conto che disponi già di quasi tutto prendi uno switch da pochi euro e hai risolto il problema
Old 18-10-2007, 07:50   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vale416 Guarda i messaggi
Grazie Inrepido, per la configurazione dell'ap in effetti inserendo l'ip 192.168.0.100 e il subnet mask , mi scompare il punto esclamativo sui 2 computerini in basso a destra dello schermo, però aprendo internet explorer, non mi apre comunque la pagina dei settaggi.
Come mai?
Io credo che non riescano a comunicare l'ap e il pc.
Sarà un problema di indirizzi ip?
Praticamente quando clikko invio il browser cerca una connessione a internet (ma al pc non è collegato il router...)
Si, era un problema che aveva anche l'ap della guida, bastava però fare un reset , di oltre 20 secondi. Tale problema si era risolto con l'aggiornamento firmware.

Però, prova a fare un ping verso l'ap, e vedi se risponde.

Quoto Alfonso, la spesa di uno switch, è abbastanza minima, uno a 8 porte costa in media €25.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:53   #8
Vale416
Member

Allora ragazzi, ho risolto.
Alla fine ho preso per 35 eurini un modem/router della linksys, il WAG200G.
E' di secondo mano , l'ho preso da un amico del mio amico, l'ho configurato e pare funzionare alla perfezione....
Le uniche cose che devo capire sono:
come aprire alcune porte del router
Come fare a disattivare il wireless quando non mi serve
Old 18-10-2007, 22:50   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Vale416 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho risolto.
Alla fine ho preso per 35 eurini un modem/router della linksys, il WAG200G.
E' di secondo mano , l'ho preso da un amico del mio amico, l'ho configurato e pare funzionare alla perfezione....
Le uniche cose che devo capire sono:
come aprire alcune porte del router
Come fare a disattivare il wireless quando non mi serve
thread ufficiale please.....
Old 18-10-2007, 23:28   #10
Vale416
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
thread ufficiale please.....
Si si , lo so!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian