|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Hard disk esterno SATA?
Non so se sono nella sezione giusta del forum.
In caso contrario, abbiate venia ma non riuscivo a trovarla Mi chiedevo, vista la serie di problemi che danno i dischi interni SATA, se acquistare un HDD esterno SATA possa causare gli stessi problemi, o se siano vantaggiosi, dato che si trovano a prezzi estremamente bassi rispetto agli altri HDD esterni... In diversi negozi (e su ebay) ho visto che con la stessa cifra di un HDD da 150 GB ne prendo tranquillamente uno da 320 GB SATA (e in qualche caso anche da 500 GB). Qualcuno sa chiarire questo dubbio? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma sata o sataII?
e poi di quali problemi parli? io non ho mai avuto problemi con i dischi sata/sataII
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Immagino che tu ti riferisca alla necessità di caricare i drivers sata per poter installarci sopra XP, è così? Forse non è immediato per chi ha sempre avuto dischi ide, ma è un falso problema nel senso che la procedura c'è, basta documentarsi e/o chiedere una mano (magari prima cercando un po' nel forum Su un HD esterno comunque non credo che vorrai installarci Windows, e comunque generalmente la connessione al pc è usb o alla meglio firewire, poi che dentro sia sata o no non crea ''problemi''. Spero di aver interpretato giusto il tuo messaggio, altrimenti spiegati meglio |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Esatto, sei stato chiarissimo Quindi posso acquistare un HDD esterno SATA senza problemi, no? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.