|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto per masterizzatore esterno USB LaCIE
Ciao Ragazzi
Qualcuno mi può aiutare ? Ho il seguente problema ho da qualche gg comprato un masterizzatore esterno LaCie USB l'ho attaccato in lettura ok ma i vari programmi di masterizzazione non lo vedevano allora ho scaricato il driver dal sito lacie, adesso masterizza ma si impalla a fine masterizzazione si blocca sempre e qualche volta non legge i cd che masterizza, allora ho provato la cosa più ovvia, cioè, attaccarlo su un PC, e niente ,li funziona perfettamente !!!! legge scrive sempre ok !!!!, Come potrei risolvere il problema ? qualcuno a qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Io ho un masterizzatore esterno della Lacie però firewire. Problemi non è ho riscontrati.
Quale programma di masterizzazione utilizzi? Esiste un file di LOG? si blocca anche l'applicativo o riesci a stoppare la masterizzazione?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Si trova in: /Developer/Applications/Utilities/USB Prober Se non hai installati i developer tools, puoi estrarre l'applicativo dal DVD di Tiger tramite pacifist o scaricarli dal sito Apple. Una volta fatto: Collega il drive Lancia USB Prober (seleziona la voce "Bus Probe", non "Kernel Extensions") Il drive verrà montato sulla scrivania Esci da USB Probe. P.S.: questa operazione dovrai farla una sola volta. Credo sia un problema di Mac OS X 10.4.10. Col 10.4.9 non succedeva. Esisterebbe un'altra soluzione drastica ma efficace. Se non risolvi così, spiego la procedura (che serve anche per gli hard disks) utile ad altri amici del forum con problemi simili.
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!! Ultima modifica di SonyMMX : 18-10-2007 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Masterizzatore Lacie
Uso Burn, liquidcd toast, me il problema è su tutti i programmi, a volte funziona !! bohhh
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Masterizzatore Lacie
Ho provato ma niente !!!!, però quello che ti volevo dire è che la periferica la vede bene, i dvd li legge perfettamente, ha questo blocco alla fine della masterizzazione penso io nel momento della verifica ... li aspetta 10 min circa e poi boom ti dice che a fallito la masterizzazione quando invece masterizza !.
Poi lo scollego l'attacco al PC e VOLA !!!!!! NOOOOOOOOOOO!!! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Mi viene da pensare che sia un problema Hardware o di firmware.
Che Mac hai?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Hai controllato sul sito Lacie se esistono aggiornamenti firmware?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
masterizzatore Lacie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
masterizzatore Lacie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.