|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Forse non hai capito ancora. Continui a ragionare sul tuo binario, piuttosto stretto direi, su questi argomenti, mi pare Non si vuole che il vaticano cacci i gays. Si vorrebbe un vaticano che non lanciasse strali contro i gays, come fosse una colpa esserlo. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
La colpa è di ergersi a moralizzatore salvo poi dire "vabbeh che vuoi che sia se un prete è gay", oppure cercare in ogni modo di non fare arrestare un prete pedofilo mentre dall'altra parte si dice nell'africa devastata dall'AIDS che la prima cosa da rispettare è non usare il preservativo, e in seconda battuta che se siete casti è meglio. Poi se proprio uno non vuol capire non capisce.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Eppure dovreste renderveno conto voi cattolici per primi che questo va a vostro discapito, ma come sempre partite a difendere il vaticano a prescindere..contenti voi. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Matata ma tu che ne pensi dei ministri evengelici omosessuali? Un omosessuale dichiarato può fare il ministro nelle congregazioni?
Voi avete cacciato via Ted Haggard per qualche scappatella , quindi siete omofobici. http://en.wikipedia.org/wiki/Ted_Haggard |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
io difendo il vaticano come ho difeso i testimoni di geova......sono un catto-testimone?!ho anche difeso gli israeliani!allora sono ebreo!ma ho difeso i valdesi......pure protestante!?! quello che non difendo è il dare addosso ad un gruppo solo perchè è di moda e per il gusto di farlo e con qualsiasi pretesto.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ho generalizzato ma si leggono più spesso commenti da parte di cattolici in difesa del vaticano a prescindere che altro. Nessuno sta dando addosso ai preti, si stanno dando addosso da soli. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione. 2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana. http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Grazie, neanche sapevo che il catechismo parlasse dell'omosessualità.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
veramente illuminante. cari gay, ma anche cari etero che non copulate esclusivamente per far figli e magari in "pose" non "canoniche" (oh, chissaà perchè si chiamano così ASTENETEVI! ecco la soluzione illuminante, quella che allevia ogni tensione. in pratica: nega latua natura, o essere umano. tra parentesi: la stessa natura con cui Iddio stesso ti ha messo al mondo. posso dire che al di là del discorso sesso etero / omo , mi fa parecchia specie un padre eterno che mette al mondo delle creature con mille pecche e tribolazioni solo per il gusto di giocare con 'ste pecche e vedere "come gli umani reagiscono" un po' come il bambino cattivo che gioca con i pesci nell'acquario ?? è non poco sadico un siffatto padre eterno. e mi pare gran poco degno di rispetto e venerazione.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
proprio perchè pensiamo sempre che qualsiasi cosa uno dica lo fa solo per difendere il proprio fortino (anche nei discorsi sulla politica), ogni tanto dovremmo cercare di guardare le cose da fuori......
|
|
|
|
#116 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
shambler si è visto che sulle mie domande riguardo alla chiesa non ha saputo rispondere... prima ha provato ad attaccare me e poi ha fatto finta di nulla.
Bravo bravo. Ma come mai odi cosi tanto cristo? Solo chi odia cristo può difendere la chiesa. CRISTOFOBO. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Non mi pare ci siano concetti ai quali rispondere.. se tu fossi davvero evangelico come Matata allora si potrebbe tenere un dialogo ma tu ammetti di esserti fatto la religione per conto tuo ..ci sarebbe persino da fare dell'ironia su questo.
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cmkamlzmla
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!