Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2007, 13:39   #1
ildiaconofrost
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
SCHEDE AUDIO A LIVELLO SU PORTATILI

Ciao ragazzi, sono un maniaco del suono e vorrei acquistare un nuovo portatile,ho natato però che anche salendo su portatili di un certo livello non riesco ad avere scelta per quanto riguarda le schede audio e le relative uscite,pensate che io possiedo un ASUS L5 con uscite ottiche e digitali, sapreste consigliarmi qualche nuovo pc notebook con caratteristiche audio a livello, magari TOSHIBA.Grazie e ciao
ildiaconofrost è offline  
Old 17-10-2007, 13:41   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Benvenuto

Io piuttosto che cambiare portatile, mi prenderei una bella scheda esterna. Poi molto dipende da cosa ci vuoi fare. SE leggi la discussione in rilievo "Guida alla scelta della scheda audio" troverai molte info.
Old 17-10-2007, 13:55   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Sui portatili nn ho mai visto qualcosa di diverso della scarsissima scheda audio di serie, anche peggio di quella integrata delle mobo da pc home
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 17-10-2007, 15:29   #4
ildiaconofrost
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Benvenuto

Io piuttosto che cambiare portatile, mi prenderei una bella scheda esterna. Poi molto dipende da cosa ci vuoi fare. SE leggi la discussione in rilievo "Guida alla scelta della scheda audio" troverai molte info.
Il mio portatile non ha una scheda audio di basso livello anzi,il portatile che vorrei sostituire dovrebbe essere a livello perchè sono abituato troppo bene .
ciao
ildiaconofrost è offline  
Old 17-10-2007, 19:09   #5
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Definisci "scheda audio a livello".

Per me una scheda audio a livello potrebbe essere questa questa..

http://www.focusrite.com/index.php?p...ctName=saffire

Ultima modifica di Slumber86 : 17-10-2007 alle 22:33.
Slumber86 è offline  
Old 17-10-2007, 22:17   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da ildiaconofrost Guarda i messaggi
Il mio portatile non ha una scheda audio di basso livello anzi,il portatile che vorrei sostituire dovrebbe essere a livello perchè sono abituato troppo bene .
ciao
Permettimi di dubitare, visto che ci sono schede che costano quanto un notebook e anche più

Slumber non si possono postare link commerciali
Old 17-10-2007, 22:35   #7
Slumber86
Member

Chiedo venia.. Volevo che si vedesse il prezzo ^^
Slumber86 è offline  
Old 18-10-2007, 15:26   #8
ildiaconofrost
Junior Member

perdona la mia saccenza, ma hai mai visto un portatile con uscite audio digitali e ottiche?
ciao
ildiaconofrost è offline  
Old 18-10-2007, 15:41   #9
Slumber86
Member

Ah secondo te quello significa scheda a livello??
Ormai l'SPDIF ce l'hanno un po' tutti integrata nella line.. Anche se la qualità del tutto.. beh.. non parliamone..
Slumber86 è offline  
Old 19-10-2007, 12:55   #10
ildiaconofrost
Junior Member

mi fai qualche esempio di poratile con uscite ottiche e digitali???
GRAZIE
ildiaconofrost è offline  
Old 19-10-2007, 13:42   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Guarda che la presenza si uscite spdif non vuol dire niente

In caso di spdif la conversione del segnale viene effettuata da un decoder o ampli esterno. In questo caso la "qualità" dell'audio è data dai convertitori sul decoder/ampli e non dalla scheda audio. Quindi bisognerebbe testare la scheda audio in altri "contesti" quali il collegamento analogico (in questo caso vengono utilizzati i DAC della scheda audio), oppure la qualità di registrazione.
Old 19-10-2007, 14:16   #12
ildiaconofrost
Junior Member

NON vorrà dire nulla ma il fatto è che, io comunque di portatili con uscite SPDIF non ne vedo in giro per non parlare delle uscite ottiche che per ora ho visto solo sul mio di portatile. Tu ti intendi di portatili? Ne conosci con schede audio a livello,in questo caso, uscite ottiche e/o SPDIF poi il portatile le avrà per forza,oppure no?
APPARTE la scheda audio a me interessa soprattutto collegare il portatile al mio amlificatore,quindi sono interessato soprattutto ad uscite audio.
CIAO

Ultima modifica di ildiaconofrost : 19-10-2007 alle 14:21.
ildiaconofrost è offline  
Old 19-10-2007, 14:23   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Le uscite ottiche sui portatili sono, generalmente, condivise con quella cuffie. Sono una "sorta" di uscita ibrida. Il motivo per cui sui portatili difficilmente ci sono uscite ottiche o addirittura coassiali è che lo spazio ridotto porta i produttori a privilegiare altre uscite più utili. Senza togliere il fatto che, tradizionalmente (ora sempre meno), i portatili sono visti come strumenti di lavoro e non di "svago".
Per le uscite ottiche basta una scheda esterna da 40 euro.
Se prendi un portatile da 400 euro e lo colleghi a queste schede, facendo poi un collegamento ottico, ottieni il medesimo, identico, risultato che avere una scheda integrata con spdif.
Old 19-10-2007, 18:15   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ildiaconofrost Guarda i messaggi
NON vorrà dire nulla ma il fatto è che, io comunque di portatili con uscite SPDIF non ne vedo in giro per non parlare delle uscite ottiche che per ora ho visto solo sul mio di portatile. Tu ti intendi di portatili? Ne conosci con schede audio a livello,in questo caso, uscite ottiche e/o SPDIF poi il portatile le avrà per forza,oppure no?
APPARTE la scheda audio a me interessa soprattutto collegare il portatile al mio amlificatore,quindi sono interessato soprattutto ad uscite audio.
CIAO
Ti prego ricontrolla quello che scrivi prima di pigiare invia

Se devi collegare il portatile all'amply, se questo ha ingresso digitale, la scheda audio che ha il portatile è molto relativa, in quanto se ha l'uscita digitale, questa viene bypassata quasi del tutto....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 19-10-2007, 18:29   #15
Slumber86
Member

Già purtroppo una scheda digitale non è proprio equivalente ad un altra
restano sempre problemi di jitter e cose varie che modificano anche se in maniera lieve il suono. Ma salvo che tu non abbia un impiantone da 10000 euro non credo tu sia in grado di sentili..
Slumber86 è offline  
Old 22-10-2007, 12:16   #16
ildiaconofrost
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti prego ricontrolla quello che scrivi prima di pigiare invia

Se devi collegare il portatile all'amply, se questo ha ingresso digitale, la scheda audio che ha il portatile è molto relativa, in quanto se ha l'uscita digitale, questa viene bypassata quasi del tutto....

CERTO SCUSATE SEMPRE LA MIA IGNORANZA ,apparte che io rileggo prima di pigiare il tasto invia, il mio problema forse, sarò scarso nell'espressione del mio linguaggio italiano ma, chiedevo e richiedo appunto conferma sul fatto che relativamente pochi portatili,hanno uscite ottiche ossia coassiali, tralasciando la qualità della scheda. GRAZIE
ildiaconofrost è offline  
Old 22-10-2007, 14:11   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Allora stai chiedendo un'altra cosa

Vuoi sapere solo se esistono (altri) notebook con uscita ottica e la tua domanda non riguarda eventuali schede esterne o interne di "qualità". Vedo che hai aperto un'altra discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19190544

Quindi continua in quella discussione, perché quello che domandi è attinente ai portatili e non alle schede audio.
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian