Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 21:52   #1
Lomba89
Senior Member
 
L'Avatar di Lomba89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Messaggi: 1806
Ragazzi...ma come e possibile??

Ho una linea adsl Tiscali precisamente la 4 Mega ho dei valori del piffero e non ostante questo prendo la 4840 kbps / 351 kbps...non e possibile...facendo lo speed test faccio 3400 kbps...ora ecco i valori impossibili:

noise margin downstream: 5 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 52 db

ora premetto ho disconnessioni molto rare...tipo 3-4 al mese...max 5 niente di cosi fastidioso...il ping quando gioco a CSS o a call of duty e spettacolare si aggira intorno ai 20-27..
mi spiegate come tutto questo e possibile?
__________________
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:11   #2
Lomba89
Senior Member
 
L'Avatar di Lomba89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Messaggi: 1806
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Ho una linea adsl Tiscali precisamente la 4 Mega ho dei valori del piffero e non ostante questo prendo la 4840 kbps / 351 kbps...non e possibile...facendo lo speed test faccio 3400 kbps...ora ecco i valori impossibili:

noise margin downstream: 5 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 52 db

ora premetto ho disconnessioni molto rare...tipo 3-4 al mese...max 5 niente di cosi fastidioso...il ping quando gioco a CSS o a call of duty e spettacolare si aggira intorno ai 20-27..
mi spiegate come tutto questo e possibile?
NESSUNO??
__________________
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:35   #3
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
è normale che si aggancia a 4840, io ad esempio con libero 4 mb mi aggacio a 5032 però la banda effettiva si ferma al massimo a 3500 kbps
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:01   #4
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3602
mi pare che per le nuove 4 mega SA la portante sia 49xx (xx nn ricordo) ed è stata alzata a questo valore (prima, come nel mio caso era 4096) proprio per fare avere una 4 mega piena agli utenti.
Infatti, generalmente la reale velocità si aggira intorno a 20% in meno della portante. se mettiamo sia 4992 / 1,2 = 4160 o insomma viene sempre sui 4090-4100 pieni.
Poi ovvio, a causa della linea le cose possono cambiare.

ma la cosa strana è anche che la portante in up da quanto ho letto dovrebbe essere a 350. Non comprendo quel tuo 351

Apparte gli speedtest hai provato a scaricare qualche debian iso?

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

fai partire lo scaricamento e vedi a quanto si assesta dopo qualche minuto, se ne scarichoi uno bene, se più di uno fai la somma, moltiplica per 8 e vedi che viene...

per dire, io adesso sto conducendo la prova mi sta sui 434 kB/s ovvero 3472
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:18   #5
Lomba89
Senior Member
 
L'Avatar di Lomba89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Messaggi: 1806
Lo speedtest mi da questi valori di cui io mi ritengo soddisfatto
Risultati dei test

Download: 4071 Kbps
Upload: 314 Kbps
che ne pensate?però ho un sacco di disturbo sulla linea!!io che volevo passare alla 10M non mi conviene...
__________________
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:14   #6
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Lo speedtest mi da questi valori di cui io mi ritengo soddisfatto
Risultati dei test

Download: 4071 Kbps
Upload: 314 Kbps
che ne pensate?però ho un sacco di disturbo sulla linea!!io che volevo passare alla 10M non mi conviene...
non ci arrivi alla 10 mega se quelli sono i valori sei al limite secondo me. aspetta altri pareri
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:25   #7
andrew81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Messaggi: 835
Sei al limite, probabilmente sei molto lontano dalla centrale. Forse se ti passano in ADSL2+ puoi guadagnare qualcosa, ma credo davvero poco (non credo arrivi alla 6 mega) e secondo me non ne vale la pena.
__________________
27 trattative mercatino concluse | Powered by DIMENSIONE FTTH |
andrew81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:43   #8
Lomba89
Senior Member
 
L'Avatar di Lomba89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Messaggi: 1806
Quote:
Originariamente inviato da andrew81 Guarda i messaggi
Sei al limite, probabilmente sei molto lontano dalla centrale. Forse se ti passano in ADSL2+ puoi guadagnare qualcosa, ma credo davvero poco (non credo arrivi alla 6 mega) e secondo me non ne vale la pena.
la centrale dista circa 6 km se non sbaglio..o 6 o 4,5 non ricordo...cmq sul mio zyxel segna già adsl2+...mah...il mistero si infittisce
__________________
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:11   #9
andrew81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
la centrale dista circa 6 km se non sbaglio..o 6 o 4,5 non ricordo...cmq sul mio zyxel segna già adsl2+...mah...il mistero si infittisce
A quelle distanze non puoi pretendere di più, anzi sei già fortunato
Tieniti stretto la 4 mbit, anche se cambiassi profilo non guadagneresti 1 kbps
__________________
27 trattative mercatino concluse | Powered by DIMENSIONE FTTH |
andrew81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v