|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
[Liguri] SAVONA: realtà o dicerie?
Questo fine settimana era in Liguria e così mentre si parla del più e del meno, una persona mi inizia a raccontare che così come è vero che i liguri in generale/Genovesi sono tirchi, la situazione di Savona è ancora più particolare: sembrerebbe che facciano di tutto per nascondere la propria ricchezza
Cose del tipo che vanno in giro per città con una Panda modello 1980 e poi fuori città, lontano dagli occhi dei concittadini, hanno il SUV o l'auto sportiva. Gli chiedi come va e rispondono che si cerca di arrivare a fine mese, quando poi in realtà si sono appena presi la villa al mare. "Vai in vacanza quest'anno?" "Eh no non si naviga proprio in buone acque" ma poi senza farsi scoprire vanno a farsi 2 settimane alle Hawaii... E' vero tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
E' falso! Questi sono torinesi! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Boh....chiedi a Freeman se ha la Ferrari........
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dicerie una sega!! sono savonese e qui nessuno ha mai soldi, nessuno lavora eppure ci sono un numero di banche esorbitanti e continuano ad aprire filiali nuove ed a costruire complessi residenziali di lusso!! E' VERISSIMO...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
propongo la sfida,
chi e' piu' tirchio? Liguri Vs brianzoli
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Non ho capito quale posizione tu abbia in proposito, capisco non piangere sempre il morto, però mi sembrerebbe abbastanza di cattivo gusto sbandierare ai quattro venti le tue condizioni economiche agiate. Anche a Venezia, (dove per motivi logistici sei sempre esposto) gli appartenenti alle antiche famiglie (e non sono uno di quelli, ma si sa chi sono
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
![]() Cmq son tutte balle che i liguri son tirchi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Si e sono tutte balle che i veneti bevono tanto!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Questa non è una balla
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
odracci...non credere alle favole.
quelli che hanno ville,residence e ferrari sono solo i turisti danarosi che vengono in vacanza in riviera a farsi spennare... beh,a parte una piccolissima percentuale di ex-proprietari terrieri che i soldi li han fatti sul serio:vendendo terreni agricoli per fabbricabili. cmq,il fatto di possedere un suv...non implica automaticamente di volersene o doversene servire pure nel caotico traffico cittadino che imperversa in ogni cittadina ligure solo per recarsi al lavoro;1,50 € all'ora per un parcheggio (alassio) ti rende propenso a servirti di un mezzo minimalista al cubo.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Qua non dico che tutti gli abitanti di Savona sono ricchi, dico che quelli che sono benstanti/ricchi, lo nascondono |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
poi,se la macchina buona se la tengono per il weekend...chi son io per sindacare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.