|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aggiornamento a Leopard
Chiedo scusa se esiste di già un thread simile ma volevo chiedere alcune cose: dato che probabilmente acquisterò un MacBook nei prossimi giorni e che non avrà Leopard già installato pensavo di richiedere l'aggiornamento a 8,95€. Ora mi chiedo:
-L'aggiornamento che mi arriva è il sistema completo? Cioè se in futuro dovessi formattare posso poi reinstallare Leopard dal dvd che mi mandano o prima devo installare Tiger e poi aggiornarlo a Leopard? -Avere Leopard da aggiornamento da qualche tipo di problema rispetto ad averlo "nativo"? Grazie a tutti per la pazienza. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
No |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...ed iLife ?
Posto che iLife viene venduto abbinato al computer e non è integrato nel sistema operativo, iLife ha un cd a parte su Tiger? (il Tiger in dotazione al mac che deve prendere)
Se fosse così, deve installare LEOPARD e poi inserire il DVD dove c'è iLife '08 ...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
secondo me leopard avrà già il pacchetto ilife '08 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ne dubito fortemente..
@ lucco78: installi Leopard e poi fai partire l'installer di iLife da Leopard stesso
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io non ho capito una cosa. Volendo si puo' aggiornare o formattare e reinstallare leopard dall'inizio no? ma l'aggiornamento e' sempre fatto tramite il dvd di leopard no?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
dubito fortemente.
A meno che il Leopard sia quello che ti danno assieme al Mac nuovo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
iLife '08 non è incluso e mai lo sarà in Leopard.
E' una suite venduta assieme al Mac, non ad Os X |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
si...pero' io ho formattato una volta e reinstallando Tiger ho reinstallato anche iLife 06 perchè evidentemente per chi compra il computer nel dvd inseriscono anche iLife. Per chi acquista solo il SO invece credo di no. Quindi per chi compra ora il macbook iLife 08 è nel dvd di tiger che ti danno con il computer. Quando installi Leopard cmq devi reinserire il dvd di tiger e installare solo iLife.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Esatto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Quindi, correggetemi se sbaglio:
-L'aggiornamento che mi arriva è il SO completo. -Nel caso di formattazione posso installare direttamente Leopard dal dvd che mi mandano. -Dovrò installare iLife '08 utilizzando il cd di Tiger una volta che ho aggiornato a Leopard. E' possibile che iLife sia un cd/dvd separato da Tiger? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
L'aggiornamento a 8.50€ è completo e nel caso di formattazione lo puoi usare...anzi....lo devi usare!! Ti ripeto se hai comprato il computer con su preinstallato iLife 08 dopo la formattazione e l'installazione di Leopard devi reinserire il dvd di Tiger e installare solo iLife 08. Se hai il dvd di iLife, perchè lo hai comprato separatamente come dicevamo su, ovviamente usi quello.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
scusate, ma l'aggiornamento a 8,50 dove si acquista?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Ti chiedono il seriale del mac, perchè il mini ce l'ho a casa e dovrei farmi dire il seriale per la richiesta.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Scusate ma iLife che c'è su Tiger (credo lo '08) è lo stesso che c'è con Leopard (lo '08)? Cioè sono uguali?Non è che poi mi tocca comprare l'iLfe nuovo perche su Tiger ho il vecchio?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
visto che si parla di aggiornamento a leopard
volevo chiederVi per piacere un parere:
secondo Voi ha senso aggiornare da tiger a leopard un ibook da 1.2 con 1.25 di ram mi spiacerebbe buttare via soldi ed avere un sistema + pesante oppure inusabile grazie ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.