Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 00:15   #341
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
se è un rapporto.. non dovrebbe essere 1:1 o 5:6 ????
Certo, ma dipende cosa intendi per quell'1, per quel 5 e così via!
Old 17-10-2007, 00:18   #342
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Vorrei stare 1:1 ma non riesco a trovare i settaggi corretti.
Mi accontento di un oc laggero magari attorno a fsb 266 purtroppo con i timing non vado d'accordo e non so che altro cambiare (sono novellino di oc)
Il proc è un intel 4400, SM P5K vm e due ram da 1 gb ddr2 800 (pc6400)
Ringrazio per i suggerimenti
Se hai delle DDR2-800 come leggo ed il tuo C2D non soffre di problemi di bus ti direi di metterti in 1:1 con la CPU a 400 mhz di bus (tanto per la mobo differenza non ne fa) e scegliere il moltiplicatore che più ti aggrada (a seconda della frequenza che vuoi raggiungere)!
Old 17-10-2007, 00:19   #343
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da darkestdevil Guarda i messaggi
ciao a tutti e scusate ma volevo chiedere un'informazione....
k differenza c'è tra la p5k e la p5k se?????
Mancano un po' di cosettine, controlla sul sito Asus, è sicuramente più esaustivo, preciso e completo della nostra memoria!
Old 17-10-2007, 00:20   #344
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
cmq quella dell'incopatibilità della p5k con gli hd wd è una cavolata!!

nel senso che è un problema che non esiste!
Old 17-10-2007, 00:23   #345
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Mancano un po' di cosettine, controlla sul sito Asus, è sicuramente più esaustivo, preciso e completo della nostra memoria!
concordo, è una versione leggermente semplificata, nei componenti, nel bios, non supporta il crossfire ed ha un sistema di dissipazione + semplice...

ma se non hai intenzione di metterci 2 schede video in crossfire e non hai intenzione di fare grossi overclock (per quelli nella norma va benissimo) allora non ci sono differenze di grosso rilievo
Old 17-10-2007, 00:24   #346
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da lucama Guarda i messaggi
...erano da anni che non aggiornavo il pc.
Settimana prossima dovrei avere tutto il necessario disponibile e quindi cominciare ad assemblare il tutto. Leggendovi mi prendo sempre più paura
timing, vcore, strap, ahci....
Vi chiedo un po' di compresione sin d'ora per le domande stupide di un papa' che dovrà far funzionare il tutto.
intanto vi anticipo che oltre alla suddetta scheda p5k liscia montero':

-Core duo 6550 ( l'ho preso per il nuovo bus compatibile con il P35 ma vedo che nessuno ha tale cpu )

-4 moduli di questa memoria:
Kingston DIMM DDRII 1Gb 800MHZ PC6400 240 PIN
Tipo: DRAM
Tecnologia: DDR II SDRAM
Fattore di forma: DIMM a 240 pin
Velocità memoria: 800 MHz ( PC2-6400 )
Latenza CAS: CL5
Data Integrity Check (verifica integrità dati): Non ECC
Caratteristiche RAM: Senza buffer
Configurazione modulo: 128 x 64
Organizzazione Chip: 64 x 8
Tensione di alimentazione: 1.8 V
Rivestimento terminali: Oro

Senza voler fare nulla di OC all'inizio, non devo settare nulla nel bios per la configurazione della cpu e della memoria, giusto?

Ho un unico Maxtor SATA ( di 2/3 anni fa ). Ci sono problemi ? Dando un'occhiata al manuale sul sito mi confermate che lo devo collegare a uno dei ICH9 Serial ATA Connectors ? (il post di Cabajo mi ha un po' confuso )

Posso collegare tranquillamente un secondo disco UDMA per un dual boot ?

Per adesso mi fermo. Vi ringrazio

Luca

Ma quanta ansia che trasuda da questo thread, stai tranquillo che quando monti tutto ci pensa la mobo a permetterti il primo boot sereno, riconosce praticamente tutto in automatico (ho provato già diverse ram ed un'altra cpu ed ha sempre fatto tutto bene).

Per le sigle imparerai, non c'è fretta, e nemmeno c'è da spaventarsi, alla peggio, dove non sai, lasci il fantastico Auto!

La CPU è buona, nessuno la ha perchè comunque è recente ed io personalmente ho sempre cercato CPU con un bus di partenza più basso ed un molti più alto, hai molto più margine per overcloccare, nel tuo caso parti già da 333, non puoi salire più di tanto, cmq ci puoi giocare alla grande lo stesso, questa mobo di limiti non ne ha...

Idem per le RAM, anche se con 4 gb non so come e quanto salga, devono davvero essere identici i banchi perchè tu possa salire, ma anche qua dovresti farti due conti con la calc di windows e decidere dove vuoi arrivare.

Sarà la decima volta che lo scrivo però secondo me è importante, io cercherei sempre l'1:1 tra CPU e RAM, si evitano latenze e si permette a RAM e CPU di lavorare in maniera totalmente sincrona!

Per i dischi no problem, vanno i vecchi, i vecchissimi ed i nuovi. Tieni solo conto del fatto che la mobo ha un'unica porta ide, quindi se ci metti un vecchio disco ide puoi montare o solo un lettore o solo un masterizzatore (a meno che tu non ne abbia uno sata).

Old 17-10-2007, 00:28   #347
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da darkestdevil Guarda i messaggi
x favore rispondete, ho cercato in vari siti ma nn noto alcuna differenza!!!!sempre se ne esistono di differenze....
Ma perchè su "vari" siti?

Vai sul sito della Asus, apriti le due pagine che ti interessano e confronta riga per riga... Più facile e veloce di così...
Old 17-10-2007, 00:30   #348
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

attenzione però: se attaccate un hard disk sul canale ide insieme all'unità ottica succede che la velocità del disco rallenta, niente di pericoloso ma visto che si compra una scheda come questa... tanto vale che almeno il disco primario sia sata!
Old 17-10-2007, 00:33   #349
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da juky Guarda i messaggi
no no.. cpuz legge un voltaggio sbagliato (qualsiasi vcore imposto mi da sempre quello li!!)
guarda in basso a sinistra, il voltaggio giusto è quello di speedfan! (confermato da bios, e asusprobe)
Non ci avevo fatto caso, mi pareva strano non droppasse!

Cmq non è altissima allora, 1.55 in idle e 1.50 in full, qualcosina meno addirittura... E cmq sei in burn-in quindi sicuramente te ne bastano meno per essere cmq rock solid!
Old 17-10-2007, 00:34   #350
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

beh le differenze sono anche visive!!
Old 17-10-2007, 00:34   #351
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ricordo ancora quel celeron 766... portai il vcore a 2.20 e tentai di farlo andare a 1150mhz (che per un coppermine raffreddato ad aria... non è poco!)

parti.. caricò win98... poi improvvisamente... fssssssssss!!! fumata clamorosa e principio di incendio nel case! che spettacolo!

se ci penso mi vengon le lacrime di commozione e gioa!

Cazzo, per forza che te lo sei letteralmente fumato allora! hihihi

2.20...

Portaci questo a 2.20, anzi, attaccagli la 220!!!
Old 17-10-2007, 00:35   #352
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
certo che ho vdrop: da 1,54 a 1,49 ti pare poco???
hai visto lo screenshoot in idle?

cmq.. ho appena comprato un celeron l 420 e un amico mi presta un p5b (povero pazzo uahuahuah! ) così faccio un pò di prove incrociate!
Si, visto, guardavo solo cpu-z, non ho fatto caso a speed.fan!
Old 17-10-2007, 00:35   #353
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
certo che ho vdrop: da 1,54 a 1,49 ti pare poco???
hai visto lo screenshoot in idle?

cmq.. ho appena comprato un celeron l 420 e un amico mi presta un p5b (povero pazzo uahuahuah! ) così faccio un pò di prove incrociate!

Già, povero pazzo... hihihi
Old 17-10-2007, 00:36   #354
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Non ci avevo fatto caso, mi pareva strano non droppasse!

Cmq non è altissima allora, 1.55 in idle e 1.50 in full, qualcosina meno addirittura... E cmq sei in burn-in quindi sicuramente te ne bastano meno per essere cmq rock solid!
mhh.. a volte arriva a 1,48v in full full full load... sotto mi sa che non ce la fa a stare rock solid
Old 17-10-2007, 00:37   #355
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
dimenticavo...
hai visto le differenze di temperature tra i 2 core temp??
Non ho acceso il PC nè stasera (sono rientrato poco prima di iniziare a postare) nè ieri sera...

Domani ricontrollo, cmq ero ragionevolmente certo del fatto che fossero identiche!

Cmq installerò speed-fan e TAT per controllare...
Old 17-10-2007, 00:37   #356
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
cmq quella dell'incopatibilità della p5k con gli hd wd è una cavolata!!

nel senso che è un problema che non esiste!
A proposito di "Urban Legends"...
Old 17-10-2007, 00:39   #357
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
attenzione però: se attaccate un hard disk sul canale ide insieme all'unità ottica succede che la velocità del disco rallenta, niente di pericoloso ma visto che si compra una scheda come questa... tanto vale che almeno il disco primario sia sata!
Paura, l'avevo rimosso sto problema, ho sempre risolto/aggirato mettendo i due ottici sullo stesso canale e l'hdd o gli hdd sull'altro!
Old 17-10-2007, 00:39   #358
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
beh le differenze sono anche visive!!
De che?!?
Old 17-10-2007, 00:41   #359
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
mhh.. a volte arriva a 1,48v in full full full load... sotto mi sa che non ce la fa a stare rock solid
Hai già provato 1.45/1.40?

Ma alla fine tu vuoi i 3 gigi o i 3,2 gigi? Vale la pena buttarci così tanto v-core per il misero 6% in più?
Old 17-10-2007, 01:03   #360
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
De che?!?
tra p5k e p5k se
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z