|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Western Digital Elements 320 GB
A chi puo interessare cè da Auchan in offerta il Western Digital Elements 320 GB esterno usb 2.0 a 59.90 Eurozzi.
io ne ho approfittato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ieri non erano ancora arrivati. Spero di riuscire a prenderne uno in questi giorni. Sai quale modello di HD c'è all'interno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
MODELLO WD3200C035-000 WESTERN DIGITAL
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
una curiosita che mi sono sempre chiesto...ma se apri i box (magari per sostitire l'hd) perdi la la garanzia? (ovvero ci sono sigilli sui box etc.)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si su questo cè un sigillo di garanzia adesivo su una vite del box, se lo rompi perdi la garanzia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
OK io l'ho comprato.
Prime impressioni. * Prima di tutto non so se è normale per un hard disk usb ma trasferisce i dati a circa 15MB/s max. (mi sembrano pochi). * Poi l'ho collegato ad un portatile con porta 1.1 e con un altro cavetto. Risultato: non lo ha riconosciuto. Ero un po disperato visto che l'avevo comprato principalmente per il portatile. Poi ho riprovato con il suo cavetto usb e lo ha riconosciuto ma ci mette più di un minuto per vederlo. Meglio di niente comunque. In ogni caso mi sembra un comportamento un po strano. * Ultima operazione che ho fatto è stata formattarlo in ntfs (dimensione cluster 4kb). Tutto ok. Mi ha solo occupato circa 73 MB. Probabilmente è normale e si tratta di file di sistema. * Mi sembra abbastanza silenzioso. * Ho notato anche che dopo un po che non si utilizza si spegne da solo. Non credo sia una buona cosa per un HD. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quindi per il prezzo in cui si trova da auchan,lo consigliate?Così vedo se ne trovo ancora qualcuno...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
|
io invece ho preso da pc city il WESTREN DIGITAL ELEMENTS 500GB a 99,90€. prezzo per me conveniente, anche per il fatto che sempre da pc city ci stava quella cacata di maxtor da 500gb a 119 euro. ma che siamo matti. preferisco il western digital, che lo reputo uno dei migliori, se non il miglior hard disk sul mercato, anche avendolo come interno. adesso però ho un bel hard disk da 500gb, che chissa mai quando lo riempirò, credo sia impossibile. una cosa devo chiedervi: c'è un modo per testare la velocità di traferimento per vedere se è giusta o c'è qualche problema?? poi sapete se si può collegare anche con qualche altra porta più veloce oltre all'usb2.0?? comunque è silenziosissimo, non si sente proprio. l'unico disappunto è che non c'è un tasto per spegnerlo dietro, ma secondo me è meglio fare la rimozione sicura dell'hardware, per non compromettere niente.
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3 IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Però 60/320 = 19cent/Giga. Ancora meglio. Per quanto riguarda il tasto concordo. Se ne sente la mancanza. Io devo spegnerlo tirando il cavo del 220V dalla parte dell'alimentatore. Forse più in là gli faro un interruttore proprio sul cavo. Un'altra cosa è la temperatura. Usandolo riscalda parecchio. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma consigliate HD esterni senza un interruttore? Oppure è solo un ...optional?
Ciao Juza
AMD Opteron X2 165 s939 - Enermax Noisetaker 485W - Foxconn NF4UK8AA-8EKRS - 2 x Maxtor 160GB DiamondMax10 RAID0 + Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB- Radeon 1950PRO 256MB PCI-E built ATI - Twinmos Dual Channel Kit 2x1gb CL3.0 DDR400 - Thermaltake Soprano - Samsung 930BF |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vicino a casa mia è in vendita il WD Elements da 500Gb a 89.90 neuri.
Ho alcune perplessità, nonostante il prezzo allettante: 1) l'utilizzo di un HD esterno alla fine risulta più lento di un HD interno? 2) la mancanza di un tasto accensione significa che spento il pc l'hard disk esterno resta acceso 24h/24 7gg/7? (dover staccare la spina mi sembra alquanto scomodo). 3) nel sito della WD non ci sono caratteristiche tecniche di questo disco (perchè?) e non è più in vendita, mentre sono in vendita i più nuovi dischi della linea Essential. Non è che si tratti di un modello "obsoleto"? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
1) Dalla mia esperienza si (20MB/s max). Per archiviare però è perfetto. Io lo utilizzo alternativamente, secondo la mia esigenza, tra PC desktop e Portatile. All'occorrenza posso anche portarmelo dietro. 2) Dopo alcuni minuti di inutilizzo, o dopo aver spento il PC, l'HD si ferma completamente. Quello che resta acceso è l'alimentatore. 3) eccole: http://www.westerndigital.com/en/pro...33&language=en ciao. Ultima modifica di shuttle : 18-10-2007 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
|
quidi se spengo il pc si spegne anche l'hard disk esterno?? e senza fare rimozione sicura dell'hardware??
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3 IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ti dicono solo che è un disco esterno da 500GB compatibile USB 2.0... Alla faccia del sito ufficiale! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1 Ma effettivamente quelli della WD non si sbottonano più di tanto. A me interessava sapere di quanti piatti e testine era composto il mio disco, ma non si trova niente su tutta la rete. Tra l'altro fra tutte le lingue, l'italiano manca. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.