|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Grassina - Colline Fiorentine
|
il modem gioca a nascondino...
ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato un portatile VAIO fz11s, il ke mi ha portato all'acquisto di un MODEM/ROUTER Philips NSA6640.
il settaggio l'ho fatto assieme a un amico che ha un'ottima configurazione del suo modem, scopiazzando le sue impostazioni. ma ora mi sorgono problemi, e lui non sa dove mettere le mani, quindi kiedo a voi. la connessione ogni pokino salta, per qualke secondo non sente nemmeno + il modem, poi torna e tutto funziona alla grande. la cosa avviene con ritmi discontinui... può avvenire 5 volte in un giorno e poi stare giorni senza dare problemi. succede anke con l'altro PC Desktop, ke è collegato con la LAN. quando viene una mia amica a casa, si connette col suo portatile senza problemi, con l'IP fissato e tutti i codici per connettersi... ma a volte gli salta e non riesce a riconnettersi +, mentre gli altri 2 sono correttamente e continuamente connessi. ultima cosa, è normale ke durante i temporali il wireless nn funzioni? ok, penso di aver spiegato le cose alla megliopeggio... spero ke uno che c capisce sappia darmi spiegazioni. se volete delle skermate delle impostazioni del modem basta ke mi kiedete. GRAZIE MILLE in anticipo Andre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nel portatile, se sicuramente hai sVista, disattiva l'ipv6.
Per le disconnessisoni, prova cambiando canale del router, se sono nella rete wireless, se sono ad internet, posta i valori snr. Per i temporali.....o tempeste elettromagnatiche Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
se non è troppo complicato mi spieghi cos'è il IPV6 e xkè disattivarlo? non trovo scritto SNR nel coso del modem... dove lo trovo? grazie ciao Andre |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui cosè l'ipv6 Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ho un sospetto.....la linea adsl
riporta attuenazione e snr che trovi sullo status del router |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie per la pazienza... un'altra cosa... nè Firefox, nè Exlorer caricano le foto... o meglio durano una fatica BESTIA... e invece a volte tutto ok... ciao Andre |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gli snr, non ci sono, prova sotto adsl status.
Però, edita l'immagine, o tagliala, rovina il layout del forum. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
povero layout
è stato sconquassato selvaggiamente....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me hai un valore di snr troppo basso in down
hai tutte le prese filtrate? il router è messo nella presa principale del telefono? l'attenuazione in down è mediocre ma dovrebbe bastare tranne che il tuo modem non ne soffra.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
cmq, l'impianto di casa mia è vecchiotto, quindi credo funzioni così.... ho la scatoletta della SIP (pensate quant'è vecchio) nell'ingresso, a cui è attaccato un telefono (col filtro) dalla presa (quindi prima del filtro) si va in tutta la casa... forse è meglio se faccio un disegnino... ![]() ora, dopo i vostri consigni, l'ho spostato, sta così: ![]() cmq, i problemi non si prsentano in caso di telefonata o altro... sono proprio casuali... a volte basta ke tenga staccato dalla corrente il modem per qulke secondo, e poi lo riattacco xkè tutto rifunzioni bene per un po'... gia cke c sono kiedo un'altra cosa... cosa può essere ke oggi mi è nata un'altra connessione?! nell'elenco delle connessioni wireless presenti nell'etere c'è quella del mio vicino, la mia, e la mia con un 2 dopo... boh... e poi... è colpa di SVISTA se Firefox o Explorer mi durano fatica a caricare le pagine con molte foto?! col fisso (windows XP) non accade... vi faccio sapere poi se spostarlo ha cambiato qualcosa grazie ciao Andre |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
macano un pò di filtri nella tua casa
ogni telefono deve avere il suo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
tipo:
Ultima modifica di VampyreSlayerGuy : 14-10-2007 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si infatti.....ma credo sia già uno splitter quello.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
no, è un FILTRO
![]() poi, la linea del telefono ke prosegue dal filtro si sdoppia (squadrupla) verso i vari apparecchi. cmq ho messo il modem nella nuova posizione, e per ora regge bene, pare... erano cmq le impostazioni ke volevo fossero fatte bene... se vi mando lo WIZARD dell'impostazione? così mi sapete dire cosa mettere? grazie andre |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
premetto ke nn so kosa è l'ISP... e non so dove cercarlo...
ecco i passaggi dello wizard: ![]() ![]() ![]() 4. Confirm 5. Connection status suppongo ke se c'è un "errore di settaggio è nel passaggio 2... ciao Andre Ultima modifica di VampyreSlayerGuy : 16-10-2007 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.