Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 12:08   #1
spygamer
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Problema con i Giochi Boot Camp Macbook Pro

Ciao a tutti, dopo un anno dall'acquisto di un Macbook pro 17ch 2,15 Ghz con Ati 1650 mi sono deciso a postare i continui problemi con i giochi sotto Boot Camp.
Tra driver presi dal sito di Ati (quelli per Boot Camp e non) e quello ufficiali rilasciati dal software della mela non sono ancora riuscito a far girare i giochi che sogno di finire da una vita. Dunque...provato ieri sera Unreal e mi gira, Call of Duty 4 si avvia il Vpu recover di Ati una volta su 2, Ghost Recon Adv. Awr. 2 non parte quasi mai, ma quello che mi fa veramente incazzare è che non riesco a finire Episode One di HL2 da quando l'ho comprato...
La mia richiesta è: conoscete un metodo per non avere problemi con i giochi? Tutto il resto va a meraviglia, i problemi si incontrano solo con i videogame. Mi sembra quasi scontato che sia un problema di hardware video, ma se qualcuno di voi riesce a farmi finire sto benedetto gioco, oltre a tutto il resto dell'Orange Box, gliene sarei estremamente grato.
Non è che devo aspettare le release di Leopard per dei driver stabili?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
spygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 00:08   #2
spygamer
Member

nessuno mi sa risolvere il problema? Please
Old 16-10-2007, 12:53   #3
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Beh...in teoria dal sito Ati non scarichi nulla di utile.
Stai usando i driver di BootCamp 1.4?
I driver Apple non sono eccezionali, ma per quanto ho potuto constatare sono stabili e non creano particolari problemi...sicuro di non aver fatto casini con tentativi random di installazioni poco probabili?

Io per il momento non ho avuto problemi, ma dei giochi che hai citato non ne ho provato neanche uno
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:27   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
.. e pensare che c'e' un 3d apposito per i problemi con bootcamp...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:20   #5
spygamer
Member

Ammazza che simpatia! Grazie dell'accoglienza per il mio primo post nella sezione Mac, non mi sembra di essere il primo ad aprire un thread per vari problemi con Boot Camp, prima di farlo ho fatto un search, e ho visto un sacco di discussioni aperte con vari problemi con Boot Camp, e poi il thread a cui tu fai riferimento non si intitola PROBLEMI CON BOOT CAMP, ho provato a vedere anche nell'altra sezione dedicata al Mac e non c'è traccia di una discussione aperta sui giochi (Ci sono ma sono di un sacco di tempo fa). Ma non hai niente da fare? Certo che tornare dal lavoro alle 8 e trovarsi certe risposte...lasciamo perdere.
Old 16-10-2007, 20:22   #6
spygamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Beh...in teoria dal sito Ati non scarichi nulla di utile.
Stai usando i driver di BootCamp 1.4?
I driver Apple non sono eccezionali, ma per quanto ho potuto constatare sono stabili e non creano particolari problemi...sicuro di non aver fatto casini con tentativi random di installazioni poco probabili?

Io per il momento non ho avuto problemi, ma dei giochi che hai citato non ne ho provato neanche uno
Si, sto usando la 1.4, ma sono proprio quelli che mi danno più problemi con Half Life, intendo quelli di Boot Camp, con quelli scaricati dal sito Ati riesco a giocare una volta ogni 3-4 crash. No, non ho fatto installazioni "pazze" , solo aggiornato i driver video disinstallando gli altri.
Grazie per la risposta
Old 17-10-2007, 08:39   #7
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spygamer Guarda i messaggi
Si, sto usando la 1.4, ma sono proprio quelli che mi danno più problemi con Half Life, intendo quelli di Boot Camp, con quelli scaricati dal sito Ati riesco a giocare una volta ogni 3-4 crash. No, non ho fatto installazioni "pazze" , solo aggiornato i driver video disinstallando gli altri.
Grazie per la risposta
Ah beh...guarda...io con HalfLife non ho mai avuto un crash (però non ho provato l'ultima "espansione").
Old 17-10-2007, 09:24   #8
spygamer
Member

comunque ho notato che quelli che mi crashano di meno, anzi, ultimamente riesco addirittura a finire qualche missione, sono quelli disponibili sul sito di Ati. Mi sa che mi toccherà aspettare Leopard, tanto mancano pochi giorni
Old 17-10-2007, 10:03   #9
xorosho
Senior Member

Quote:
comunque ho notato che quelli che mi crashano di meno, anzi, ultimamente riesco addirittura a finire qualche missione, sono quelli disponibili sul sito di Ati. Mi sa che mi toccherà aspettare Leopard, tanto mancano pochi giorni
Mah..secondo me installare i driver Ati non è furbo.
Che Windows hai?
Old 17-10-2007, 10:15   #10
spygamer
Member

Xp Professional. Anche io avevo pensato la stessa cosa, infatti i driver Ati sono aggiornati a maggio o giù di lì, intanto sono gli unici che mi permettono di eseguire i giochi di cui ho parlato sopra con una realativa sicurezza. Ieri sera ho giocato alla demo di UNreal a 1680*1050 e non mi ha dato problemi. I driver che non mi fanno partire niente (ma proprio niente), sono quelli della 1.4, strano vero? Pensa, con quelli amd sono riuscito persino a far partire Lost Coast, cosa mai riuscita da quando ho comprato il Mac nell'agosto del 2006, non credevo ai miei occhi , ci avrò provato un migliaio di volte senza esiti positivi, ma finalmente sono riuscito a parlare con il vecchietto ad inizio missione . Tu con cosa giochi? OS, driver ecc.
Old 17-10-2007, 10:43   #11
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Ammazza che simpatia! Grazie dell'accoglienza per il mio primo post nella sezione Mac, non mi sembra di essere il primo ad aprire un thread per vari problemi con Boot Camp, prima di farlo ho fatto un search, e ho visto un sacco di discussioni aperte con vari problemi con Boot Camp, e poi il thread a cui tu fai riferimento non si intitola PROBLEMI CON BOOT CAMP, ho provato a vedere anche nell'altra sezione dedicata al Mac e non c'è traccia di una discussione aperta sui giochi (Ci sono ma sono di un sacco di tempo fa). Ma non hai niente da fare? Certo che tornare dal lavoro alle 8 e trovarsi certe risposte...lasciamo perdere.
si, ecco.. lasciamo perdere.
Il 3d che ti ho segnalato era stato fatto apposta per postare richieste e problemi con bootcamp. Ed era stato creato apposta perche' gli utenti Mac erano stufi di vedere la sezione piena di richieste su win XP/Vista..........
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:45   #12
spygamer
Member

ok, visto il thread, purtroppo era la prima volta che postavo qua dentro e non sapevo del problema. Va beh, dalla prossima scrivo li. Ciao
Old 17-10-2007, 10:56   #13
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
comunque sicuramente con l'avvento di leopard bootcamp avrà qualche miglioria essendo proprio integrato!

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:14   #14
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
comunque sicuramente con l'avvento di leopard bootcamp avrà qualche miglioria essendo proprio integrato!
No, sicuramente Bootcamp integrato avra una nuova suite di driver che probabilmente saranno più stabili dei vecchi, soprattutto con i giochi nuovi.
Non cambia altro.
Old 17-10-2007, 11:30   #15
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
No, sicuramente Bootcamp integrato avra una nuova suite di driver che probabilmente saranno più stabili dei vecchi, soprattutto con i giochi nuovi.
Non cambia altro.
i drivers piu stabili non sono una miglioria?

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:55   #16
spygamer
Member

il mio timore, è che l'orange box non giri, è per questo che ancora non l'ho scaricato da Steam e ho paura a prenderlo il prossimo venerdì, sono tentato dalla versione X360, ma senza mouse e tastiera proprio non ce la faccio. Approposito, qualcuno di voi ha provato Bioshock? Come gira?
Old 17-10-2007, 12:07   #17
xorosho
Senior Member

Quote:
il mio timore, è che l'orange box non giri, è per questo che ancora non l'ho scaricato da Steam e ho paura a prenderlo il prossimo venerdì, sono tentato dalla versione X360, ma senza mouse e tastiera proprio non ce la faccio. Approposito, qualcuno di voi ha provato Bioshock? Come gira?
Lentissimo.
Secondo me è uno dei giochi più pesanti mai usciti...d'altra parte...con tutta l'acqua, le fiamme e gli effetti di luce che ci sono, non c'è da stupirsi.
Io ho provato il demo sul mio MBP 15" della tua generazione (Core Duo, 2GHz, X1600 256MB, 2GB ram) ed era veramente piantato.
Old 17-10-2007, 12:08   #18
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
i drivers piu stabili non sono una miglioria?
Si, ma NON dipende dal fatto che è integrato.
Old 17-10-2007, 12:10   #19
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
visto che sono parecchio datati gli ultimi catalyst, non c'è la possibilità di poter installare sulla partizione windows gli ultimi driver ati senza dover aspettare quelli per bootcamp? non sò qualche software che non mi impedisca di installare gli ultimi forniti da ati.

Grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian