|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi serve qualche dritta...
Ho a casa un pc fisso e un portatile, una linea adsl di Libero Infostrada, e vorrei collegarli a internet, magari contemporaneamente, il portatile ovviamente usando la connessione senza fili, per il fisso va bene anche usb o ethernet (quella che da meno problemi)
Ho girato un po' e ho visto che per router wireless ci sono due tipologie, alcuni richiedono un modem aggiuntivo (access point??) e altri fanno da modem; è giusto? Poi ci sono quelli a un antenna o due.. E non ho ben capito se al portatile serve anche una connect card, o basta la rete lan wireless / wi-fi di cui dispone. Io gia che ci sono vorrei mandare in pensione il mio modem di casa che è alquanto vecchiotto, anche se il suo lavoro lo fa. Come faccio a capire qual'è il modem che serve a me?? Mi sto un po' perdendo tra questi dispositivi. quindi in sostanza le mie domande sono: 1) Come trovo il modem adatto alle mie esigenze 2) come distinguo i vari tipi di modem/router wireless? (voi che mi consigliate?) 3) serve altro per collegare il portatile? 4) calcolando che qui il segnale di adsl di libero arriva debole, il wireless potrebbe peggiorare la stabilità della connessione? grazieee
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1) Ti serve un router (non un modem), con ap integrato, in pratica un bel router wireless 2) Il trend dei consigli per gli acquisti lo trovi nella sezione networking in generale, ed è il primo della pagina. 3 controlla che non abbia già la scheda wireless integrata, vai su propietà di risorse del computer\hardware\gestione periferiche e guardi sotto la voce schede di rete. 4) il wireless è una cosa, il segnale adsl un'altra, però se hai problemi di linea, meglio se prendi un Netgear DG834GT, comunque per questo ti invito a postare nel trend che ti ho indicato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
in effetti il gt garantisce quasi sempre un buon funzionamento anche in condizioni difficili |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco bene a capire se il router sostituisce il modem o se funziona solo da collegamento per renderlo wireless.. scusate ma son proprio ignorante sul tema
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se prendi un dispositivo "all in one" allora fai tutto con quello tipo il Netgear che scrivevo prima.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000 Base- T controller Intel Pro/ Wireless 3945 abg network connection Quindi non dovrebbe servirmi altro giusto? Basta attivare il lan e dovrebbe rilevare la linea wireless credo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un altra domanda... (scusate se vi assillo)
Ma se volessi mantenere il modem e comprare solo qualcosa che mandi il segnale adsl su wireless x il notebook, che mi servirebbe?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti consiglio un router con modem però.... e nel tuo caso specifico il gt per via della linea..... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre al gt c'è altro di buono x la mia linea instabile? così mi regolo per la ricerca nei vari negozi
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non ti serve più allora
tienilo di scorta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Visto che siete esperti (più di me di sicuro!!)
com'è questo router + adattatore? va bene per il mio caso? D-Link DSL-G624T + DWL-G132
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
instabile?
Come si distingue uno "buono" da uno che non lo è?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah.. buono a sapersi, grazie
quindi il Gt o niente? (ho visto a giro a certi prezzi..)
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, nella sezione networking in generale, nel primo trend trovi tutti i consigli per l'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dici???? forse non proprio economico..... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Perchè a livello hardware, non ha il brandcom, ma il trendchip, ma a livello firmware, possiede features (tutte funzionanti) da router di fascia più alta, e sprattutto, non lo devi riavviare per il p2p |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo sapevo......al posto del mio 3com.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

.