|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
9800pro da buttare?
volevo capire se posso "recuperare" questa vga o è da buttare...mi da un problema di visualizzazione: la schermata iniziale è piena di piccoli quadratini, in dos alcune lettere sono illeggibili e in windows ci sono delle righe verticali...a dire il vero ognitanto mi capitava tutto ciò ma bastava riavviare e tutto spariva, ora nn seve +...cosa puo essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho fatto delle prove, ho messo la vga su un pc vecchio e nn da problemi...a questo punto cosa puo essere? l'ali? o la mb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno sa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
la tua vga ti stà per abbandonare, molto semplicemente.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
la mia aveva fatto uguale.
dopo un anno che l'avevo ogni tanto accendevi e si presentavano artefatti anche in dos, riavviavo e tutto ok. poi dopo 3 anni gli artefatti non scomparivano quasi più, ogni tanto lo schermo si accendeva e spegneva e poi.......dead
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Ciao
prova a riflesharla col proprio bios se non sai ricavarlo prendilo quì: http://www.techpowerup.com/vgabios/i...ace=&memSize=0 facendo attenzione ai timings e marca della memoria; se non ti funzionasse modificane uno ed abbassa le frequenze del core e delle ram e fai la prova a riflashare. ...Ma ti fa giocare la scheda??? ...In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Probabilmente le memorie se ne stanno lentamente andando...
prova a fare il flash del bios ma non so quanto servirà...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Cmq è normale che abbia problemi sicuramente quoto che sono le memorie bisogna fare delle prove magari lasciando il core a quello originale e magari abbassare solo la freq. delle memorie sono prove da fare prima di buttarla via.
sai a volte è anche possibile che si corrompa il bios di queste schede non essendoci alcun controllo. magari riflashando risolvi il problema se vuoi ti mando il mio di bios originale ma io ho una 9800 pro hercules... fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sembra proprio un problema della scheda..gli artefatti escono quando si overclocka troppo la scheda..se è @default quindi potrebbe cominciare a perdere colpi.
Più difficile l'alimentatore che non gli sta più dietro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.