|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il mac questo sconosciuto
Ciao a tutti, spero che non consideriate questo msg come spam... avrei una domanda: uso windows e un pochino anche linux... mentre mi sembra normale che questi 2 sistemi possano vivere non riesco a capire come lo facciano il macOSX e i pc Apple: da quel che ho capito io è tutto a scatola chiusa, non si possono aggiungere porte USB o simili. Com'è possibile che la Apple campi con questi prodotti?
un ultima domanda: perché mac è il migliore nella grafica? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
esistono gli Hub usb
perche non vai dove li vendono e ne provi uno, capirai da solo perche esiste
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
questa volta passo, mi sono stancato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
troll?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non linciatemi vi prego...
@rc211v vero ma X gli altri aggeggi? e i driver? anche se questi ultimi mi sembra si comincino a trovare in giro... @INeDiA e [Manus] mi spiace di essere uno dei tanti che rompono con queste cose, Xò sento dire da tutti risposte del tipo "provalo e capirai da solo"... ma che risposte sono? studio per diventare perito informatico: mi piacerebbe avere una discussione di natura un tantino tecnica, chiedo troppo? @innominato5090 Mo, leggi sopra |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tipo quando colleghi una Cam e funziona Quote:
si risponde di conseguenza, comunque quello di provarlo e' un ottimo consiglio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
si
Quote:
@[Manus] ai ragione, però penso io: trovo le specifiche tecniche, ok è un buon computer ma se non so come vengono sfruttate dai programmi? esempio: tempo fa uscì proprio sulla testata un articolo che parlava di un mac fisso... lo lessi e vi furono esposti dei software: 1 per l'editing video e 1 specie di agenda (mi pare?) e allora? grafica accattivantissima Xcarità però... è finito li il mito del mac?! Ultima modifica di xblitz : 14-10-2007 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
forse non hai capito in questo caso non serve nessun driver
come tante stampanti, invece alcune ci sono i driver, ma no da adesso ci sono sempre stati ecco bravo vai a provarne uno prima di fare domande o affermazioni che non so' come definire
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
forse è vero era un tantino dispersiva la richiesta, Xò mi sembrava di passare da idiota a scrivere "in generale un mac cosa ha di meglio rispetto ai comuni pc"
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Tu che conosci linux dovresti apprezzare anche mac allora, devi sapere che entrambi si basano su unix. Il fatto che Unix sia un sistema molto stabile, molto più di windows è un punto a suo favore no? A partire dalla gestione dei file! Una cosa che io amo del mac, ad esempio, è il fatto che posso istallarci quello che voglio (semplicemente con un copia e incolla) senza che questo possa in alcun modo intaccare il sistema operativo. Cosa che non accade con windows, dove dopo qualche istalla e disistalla di ritrovi con un sistema che va decisamente più lento. Io ho posseduto un iBook, il mio primo mac, per 2 anni e non ho mai dovuto formattare niente, mentre con windows sono costretto a farlo almeno 3 volte l'anno, e non che io sia un utente che istalla e disistalla in continuazione eh!
Poi quando passai a Mac Os, poco dopo l'uscita di Tiger, trovai delle funzioni che erano del tutto sconosciute in windows e che ora hanno copiato spudoratamente in vista, come la ricerca indicizzata per dirne una. Mi ricordo che quando passavo a win dopo aver usato mac per qualche ora andavo a pigiare sulla tastiera il tasto F9 per visualizzare tutte le finestre come in exposé, ovviamente non succedeva nulla, era solo l'abitudine che mi portava a fare ciò. Si, l'abitudine ad una cosa talmente utile e semplice che veniva spontaneo premere quel tasto. Un altra cosa, io frequento la Federico 2, l'università di Napoli. Ultimamente hanno merro la rete wi-fi ovunque, ma bisogna settare una marea di cose sotto windows xp tra criptografia, chiavi etc. Lo sai io cosa ho dovuto settare? Nulla! Ho messo solo la user e la psw! Ha fatto tutto lui! Per me dovresti provarlo per qualche giorno, magari devi conoscere qualcuno che ce l'ha. Poi penso che cambierai senz'altro il tono un pò polemico che hai Ciao! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
nell'hardware: niente, usiamo le stesse cose che usi tu.
nel sistema operativo: quasi tutto, ha una base *nix ma tutto il resto sopra è Apple. nel design: tutto, e infatti spesso altre aziende lo usano come "ispirazione". cosa cambia fra un pc e un mac? il pc è una macchina che usi perché devi fare una cosa, il mac è un compagno di lavoro che usi perché è piacevole farci le cose. non c'è uno oggettivamente migliore dell'altro, c'è uno col quale "ti trovi" meglio rispetto all'altro per un insieme infinito di fattori più o meno evidenti e personali. Nella società attuale sono i dettagli a fare la differenza, e se hai studiato un po' di marketing lo dovresti capire. se vuoi una lista dettagliata dei perché e per come delle differenze, puoi leggerti decine di flame che nel tempo sono nati su questo argomento, ma ne ricaverai poco.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-10-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
leggi bene questo |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
alle superiori? figuriamoci! però non c'è bisogno di aver studiato marketing per capire quello che hai detto Ultima modifica di xblitz : 14-10-2007 alle 14:30. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
cmq credo che non basti la sola prova in negozio.
al PC City della mia città c'è in esposizione uno dei nuovi iMac, e pur perdendoci un pò di tempo non ho avuto modo di capire bene come funzioni...non si può mica passare l'intera giornata lì!! per cui l'ideale sarebbe cercare qualche tuo conoscente che ce l'abbia, in modo da poterlo provare in tutta calma.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
se puoi fatti prestare il mac da quel tuo amico, usalo almeno per una settimana, facendo le stesse cose che fai con il pc e vedi quanto ci metti a farle con l'uno e con l'altro sistema (tralasciando il fatto che con il mac ti ci devi abituare per prendere velocita). e poi facci sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.