|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Lo strappo di Bordon e Manzione,Maggioranza con 2 senatori in meno
Lo strappo di Bordon e Manzione
"Fuori dall'Unione, in Senato nessun vincolo" ROMA - Non si placano le tensioni al Senato tra l'Ulivo e i dissidenti della Margherita Willer Bordon e Roberto Manzione, fondatori de 'l'Unione democratica. "Ieri - ha spiegato Bordon - abbiamo ricevuto una lettera da un avvocato che per conto dell'Unione ci certifica di fatto che io e Manzione non facciamo più parte dell'Unione. Di conseguenza l'Unione certifica che al Senato non ha più la maggioranza", anche perchè a questo punto, "non avendo più obblighi di coalizione, io e Manzione ci sentiamo liberi di presentare nostri emendamenti ad una Finanziaria che riteniamo abbia seri elementi da modificare". Dunque "se non c'è più una maggioranza politica ci sarà una maggioranza aritmetica sui nostri emendamenti". "Non ne ho parlato con Prodi - aggiunge Bordon - vogliamo però un chiarimento politico", perchè "questo non è un gioco. Per quanto mi riguarda sono pronto anche a lasciare la politica, quindi il problema non mi riguarda. Al Senato - ha concluso Bordon - la maggioranza è letteralmente allo sbando, con le varie anime del Partito democratico alle prese con una lotta animalesca". http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-manzione.html
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
![]() se le inventano tutte.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non vedo il messaggio a reti unificate di Berlusconi, per dire che si va a nuove elezioni... Quindi IMHO è un bluff... Vogliono qualcosa... Chissà cosa...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
questa e' l'ora no, ma aspetta qualche minuto
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'Unione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
un vero peccato che proprio questo governo sia ostaggio dei senatori in questo modo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Si può pure vederla all'opposto, avendo preso meno voti è già un lusso essere ostaggio dei senatori.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Lo è più che essere minoranza di una camera nella cui elezione si sono presi più voti, no?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Ad una assemblea sul lavoro un sindacalista della cgil ci ha detto:
Peccato che prodi abbia vinto con slo pochi voti al SENATO.Avesse vinto con piu' voti avrebbe fatto molte cose in piu' per il paese. Io dico che e' troppo facile nascondersi dietro questo alibi. Anche se ha pochi voti potrebbe proporre cose molto piu' importanti per aiutare gli operai e i pochi voti diventerebbero molti di piu'. Anche il cdx non avrebbe problemi a votare leggi in favore degli operai. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Comunque nessun alibi, è solo la pura realtà; la maggioranza precedente aveva un sacco di parlamentari in più, e non mi sembra abbia fatto tutte queste grandi riforme o leggi (lasciando perdere qualche eccezione che conferma la regola). |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Inoltre il fatto che ci sia una maggioranza al senato con un numero minore di voti mica dipende da questa maggioranza....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() nemmeno nei tuoi migliori sogni.... P.S. così per caso te lo ricordi chi è che ha approvato la legge Biagi, che ha rovinato la vita ad un sacco di lavoratori ?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
cosa ti fa dire che il cdx nn si metterebbe contro?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
se solo avesse mai pensato di farne anche solo mezza ... Il weekend inizia a esser divertente
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.