|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Stampante...cavo USB quanto lungo?
Ciao a tutti, dovrei prendere la Multifunzione Canon MP610, ma ho necessità di metterla lontano dal PC, sapete per caso quanto è la lunghezza max del cavo usb?
PS.so che c'è il modello con scheda di rete ma costa troppo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Grande!!!
proprio in questi giorni mi devo comprare una multifunzione e la MP610 è una di quelle che avevo puntato Un cavo USB credo che arrivi senza problemi a 5 metri, cmq se nn sbaglio sulla MP puoi mettere come optional il bluetooth, che potrebbe essere un'alternativa ai cavi se la devi mettere lontano dal pc.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
e' una chiavetta usb, si chiama dongler.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo:
http://www.canon.it/c6400w/index.asp ma si tratta di server di stampa wireless e costa quanto la stampante.... sicuro che si tratta di BT? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz...letto solo ora...ma non trovo nulla in merito... solo un accenno in un altra discussione...idem con google...hai qualche link da passarmi?
su ebay ho visto qualche cosa sui 5 euro....mavorrei andare sul sicuro.... grazie.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te serve questo: Bluetooth opzionale BU-20 si trova sui 60/70 euro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
se la stampante ha la funzione bluetooth, ti serve solo il dongler. e sì, costa tra i 5 e i 15 euro, seconda del modello.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1 Interfaccia - PC: USB 2.0 Hi-Speed¹. Bluetooth Ver1.2² (con unità Bluetooth opzionale BU-20) il BU- 20 costa sui 60 euro....più le pennette....s questo punto conviene prendere la 600r che ha interfaccia di rete.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per esempio la Olivetti Simple_Way WiFi la trovi da MediaWorld a 99 Euro! E' sempre meglio che spendere quasi gli stessi soldi per la MP160 (fuori produzione) e poi spenderne altri 60 per un adattatore Bluetooth che solitamente ti permette di stampare ma non di fare scansioni! Se poi ti serve proprio bluetooth c'è anche il modello Simple_Way Bluetooth (Prezzo mediashopping: 80 Euro) oppure il modello ANY_WAY Photo Wireless che ha sia il WiFi che il Bluetooth e la trovi a 100/120 Euro. Io personalmente ho la ANY_WAY Photo Wireless e mi trovo bene, secondo me per chi possiede un notebook avere la stampante con collegamento WiFi è impagabile, a maggior ragione se si ha già un router WiFi in casa per l'accesso ad Internet.
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi tutto è relativo, io ho la mp610 collegata al fisso e poi ho un portatile in rete tramite wi-fi e semplicemente abilitando la condivisione della stampante dal fisso riesco a stampare da qualsiasi punto della casa... il fisso lo tengo sempre accesso quindi il problema per me è inesistente... |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Azz... confus.... scusat.... Vabbè, comunque il succo del discorso non cambia. Quote:
Per i casi normali una stampante WiFi è la soluzione ottimale e se ne trovano ormai a prezzi più che abbordabili. Comunque lui parlava di comprare la MP610 (sui 180 Euro) e l'adattatore bluetooth BU-20 (sui 60 Euro) per un costo totale di circa 240 Euro perchè la stampante non è vicina al PC. Ma con il Bluetooth non può usare tutte le funzioni del prodotto perchè per esempio non è possibile fare scansioni da PC e probabilmente anche la stampa è limitata perchè solitamente tale collegamento viene usato solo per stampare da telefono o PDA. Inoltre la connessione bluetooth è molto più lenta di quella WiFi. Per le sue esigenze è ideale una stampante con collegamento WiFi e come ho detto prima se ne trovano a prezzi decisamente inferiori a 240 Euro. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me prima viene la qualità di stampa e poi la presenza della rete e del wi-fi... poi qualcuno mi spieghi l'utilità di usare lo scanner a 30 metri dal PC... boh io non la vedo... illuminatemi Ultima modifica di ste_jon : 12-10-2007 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
La qualità è importante ma non è l'unica cosa. Anche la velocità, il costo per pagina, la tecnologia di stampa e le funzionalità sono ugualmente importanti e l'acquisto deve essere fatto valutando tutto l'insieme dei parametri cercando di trovare il miglior compromesso per le proprie esigenze. Quindi se devo mettere la stampante a 15 metri di distanza dal PC, la cosa più importante è avere un collegamento WiFi. Poi tra quelle con tale tipo di collegamento vado a valutare le altre caratteristiche. Quote:
E' la stessa utilità che ti ha spinto a condividere la stampante collegata al tuo desktop per poterla usare da remoto con il tuo notebook o la stessa utilità che porta a preferire un access point WiFi al posto di un modem USB per navigare in Internet. Il fatto di poter accedere liberamente ad una risorsa senza essere costretti a recarsi fisicamente nel luogo dove la risorsa è collocata per doverci collegare un cavo e poterla usare è un motivo più che valido! |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nel caso di una stampante prima o poi è necessario recarsi fisicamente nel luogo dove è collocata (inserimento carta, cartucce e eventualità varie), e ancora di più x lo scanner, visto che qualcuno la roba da scannerizzare deve metterla cmq dentro! per questo preferisco sempre avere la mia multifunzione vicina al pc! L'importante è capire le proprie esigenze, per me un wifi è superfluo e preferisco concentrarmi su altre caratteristiche, per altri puù essere il contrario Ultima modifica di ste_jon : 12-10-2007 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Però se leggi il primo post di Chicco#32 specifica che ha necessità di mettere il multifunzionale lontanto dal PC, per questo gli ho suggerito che gli conviene comprarsi una stampante WiFi. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Non conosco stampanti bluetooth, ma posso darti la mia esperienza con un cavo USB.
I cavi vengono venduti con misura max di 5 metri, anche se è più facile trovarli da 15 piedi, cioé circa 4,57 m. Io ti sconsiglio dall'usare cavi più lunghi, o da mettere prolunghe, che spesso non funzionano. Credo che già dopo 3 metri il segnale decada, anche se non così tanto. Qui in ufficio abbiamo cercato di usare un plotter HP Designjet 500 42 con una cavo da 3 metri + prolunga da altri 3, con pessimi risultati. Lo abbiamo spostato, e adesso va bene con un 3 m. Devo però aggiungere che una HP Deskjet 5550 funzionava con 3+3 m., anche se a volte dava qualche errorino.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quanti metri devi coprire esattamente??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.