Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 00:50   #1
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Acer N35 come mediacenter... come?

Tempo fa un amico mi ha prestato il suo HP Ipaq 1940 per tenerlo in prova dato che ero intenzionato all'acquisto. Per vari problemi non l'ho acquistato più. Ora ho da poco trovato un Acer N35 a prezzo minore e ne ho approfittato.

Con l'HP 1940 ho provato anche ad utilizzare un programmino per vedere i DivX appositamente compressi. Avevo trovato dei tutorial via internet. Non trovo più niente ora...

Chi mi può dare una mano dicendomi che programma posso usare? E magari anche un buon programmino che mi trasformi il palmare in IPOD (ovvero gestione e ascolto degli MP3)?

Grazie!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:59   #2
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
mmmmm... nessuno???

ho un amico che aveva questo palmare e ha provato con il tutorial contenuto in questa sezione.... ma sembra che il software di lettura DivX non partisse...

Inoltre mi rimane anche di conoscere un buon lettore MP3 che magari mi organizzi per autore o roba del genere la musica...
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 07-10-2007, 12:25   #3
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
up.
sto accessoriando un n35 usato regalatomi, e l'uso come media center mi interesserebbe molto.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:51   #4
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Allora, ho risolto installando correttamente il TCPMP (The core pocket media player) e tutti i codec.

Importantissimo: i video vanno convertiti con resize (sempre avi, però più piccoli di dimensioni video, max 240*320).

Il "the core" accetta anche gli MP3, ma non nego che avrei voglia di cercare un sw più evoluto, sulla falsariga dell'Ipod, ovvero che gestisca in maniera ottimale gli mp3 per autore, album ecc. Così avrei vinto la mia battaglia-odio nei confronti degli Ipod!

PS: ho provato a inserire una SD da 2 GB, una Dikom HiSpeed. Non me la riconosce. E' anche vero che non era riconosciuta da diversi apparecchi (un lettore MP3 SD, la mia vecchia Photosmart 735 - che la riconosce come SD da 1 GB -, e il buon N35). Invece era riconosciuta da altri (tutti i pc, e le stampanti con lettore memory, Un Mp3 Thomson Lyra e la Photosmart 945 di mio padre). Non capisco se sia problema dei miei apparecchi o della scheda. Però mi piacerebbe saperlo, visto che comunque è in garanzia. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie.

Ultima modifica di DocBrown : 14-10-2007 alle 03:11.
Old 11-10-2007, 13:42   #5
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

@Fishbone: ecco la soluzione!

Allora, premesso il TCPMP come lettore video, ho provveduto a installare un simpatico lettore, il Pocket Player di Conduits. In confronto, questo, all'Ipod gli fa un baffo, perchè l'interfaccia grafica è molto molto simile, inoltre legge tutti i formati audio, alcuni video (però continuo ad usare il Core, più versatile), i podcast e riorganizza tutto (seguendo le aree tematiche - autore, album, genere, anno ecc) a mio dire MEGLIO di un Ipod (per l'Ipod è necessaria la sincro con l'Itunes, mentre con questo basta anche caricare sulla SD i brani alla rinfusa e fa tutto lui). Ora il mio palmare, collegato allo stereo della macchina (ho uno splendido Sony GTX-410U) è no-limits. Unico problema riscontrato poi superato, è un fastidioso sfarfallio delle mappe del Tomtom 6. Il problema, leggendo su altri forum, è frequente, e richiede due soluzioni plausibili. La prima, è semplicemente di tenere collegato il palmare alla presa di corrente (cosa complicatuccia per me, avendo una Peugeot 406 che ha l'accendisigari sul tunnel centrale), perchè lo sfarfallio sarebbe dato da risorse negate dal palmare in modalità a batteria nei confronti dell'antenna GPS integrata. La seconda, più pratica e molto tranquilla, poichè LIGHT, è di installare sul palmare un simpatico programmino di "overclock", il POCKET HACK MASTER, andare su Edit->settings-> linguetta "ADVANCED" -> mettere la spunta su "Disable device built in scaling"; dopo di che è necessario minimizzare, NON CHIUDERE il programma, perchè se si chiude e si apre il TomTom, quest'ultimo ripresenta lo stesso difetto.

Spero di essere stato esauriente ed utile. Questi programmini hanno davvero reso unico il mio palmare.
Old 11-10-2007, 15:23   #6
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Allora, premesso il TCPMP come lettore video, ho provveduto a installare un simpatico lettore, il Pocket Player di Conduits. In confronto, questo, all'Ipod gli fa un baffo, perchè l'interfaccia grafica è molto molto simile, inoltre legge tutti i formati audio, alcuni video (però continuo ad usare il Core, più versatile), i podcast e riorganizza tutto (seguendo le aree tematiche - autore, album, genere, anno ecc) a mio dire MEGLIO di un Ipod (per l'Ipod è necessaria la sincro con l'Itunes, mentre con questo basta anche caricare sulla SD i brani alla rinfusa e fa tutto lui). Ora il mio palmare, collegato allo stereo della macchina (ho uno splendido Sony GTX-410U) è no-limits. Unico problema riscontrato poi superato, è un fastidioso sfarfallio delle mappe del Tomtom 6. Il problema, leggendo su altri forum, è frequente, e richiede due soluzioni plausibili. La prima, è semplicemente di tenere collegato il palmare alla presa di corrente (cosa complicatuccia per me, avendo una Peugeot 406 che ha l'accendisigari sul tunnel centrale), perchè lo sfarfallio sarebbe dato da risorse negate dal palmare in modalità a batteria nei confronti dell'antenna GPS integrata. La seconda, più pratica e molto tranquilla, poichè LIGHT, è di installare sul palmare un simpatico programmino di "overclock", il POCKET HACK MASTER, andare su Edit->settings-> linguetta "ADVANCED" -> mettere la spunta su "Disable device built in scaling"; dopo di che è necessario minimizzare, NON CHIUDERE il programma, perchè se si chiude e si apre il TomTom, quest'ultimo ripresenta lo stesso difetto.

Spero di essere stato esauriente ed utile. Questi programmini hanno davvero reso unico il mio palmare.

lo sei stato eccome. Il TCMP l'ho provato giusto stamani (mi mancava un R/W di schede MMC) ed è bellino. Appena finisce di caricare (è in auto con l'accendisigari, in attesa mi consegnino il kit 4in1 ordinato ieri) provo quello che dici. Per il TomTom6, che volevo comprare, ho letto di spegnimenti frequentissimi della retroilluminazione... parli di questo problema o di un altro?

P.S.: come browser usi explorer? Ho provato Mozilla Minimo ma la 0.2 mi impalla tutto, e la 0.016 pare funzionare ma lentissima. Non l'ho disinstallato ancora perchè spero di trovare una soluzione, sono un Firefox-iano da un lustro ormai. Mi andrebbe bene anche conoscere il nome del miglior browser per PDA come il nostro. Grazie cmq!

Old 11-10-2007, 16:33   #7
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Per quel che riguarda TomTom 6 non ha problemi di retroilluminazione, i problemi sono dovuti a un'imprecisione di comunicazione tra l'antenna integrata e l'apparecchio: sembra che la richiesta di alcune risorse sia negata quando l'apparecchio va a batteria, giusto per limitare i consumi (es. rallentamento delle COM, riduzione del Clock, abbassamento della retroilluminazione). I casi sono 2: o fornire un programma di navigazione con una specie di "emulatore" che aggiri questo problema e attivi una specie di profilo "alto consumo" nonostante l'alimentazione a batteria (quest'ultima però poi durerebbe veramente molto poco ) o farlo funzionare a "corrente" (e in alcuni casi come il mio è molto difficile - figuriamoci per chi ha un navigatore che gli serve per la navigazione a piedi...). In questo terzo caso ci viene in aiuto il PHM, che grazie a quella funzione sembra che permetta, senza rallentamenti o drastici cali di batteria, di ottimizzare la modalità "batteria" in modo che il TomTom possa ottenere tutte le risorse richieste.
Per quel che riguarda internet, sinceramente sono un po' "limits" (se negli altri campi ero no limits ) in quanto ho preventivato diverse spese: la prima le batte tutte per priorità: una buona custodia, che ho trovato oggi da PDAir, fornitore americano. Era come la volevo io, cioè con apertura a "libro", non a "bloc notes", di pelle, costa 28 dollari con spedizione gratuita visto che è l'anniversario del fornitore. La seconda come priorità consiste nell'acquisto delle due SDIO Wi-Fi e Bluetooth, che costicchiano e dovrei sempre comprare tramite internet visto che dalle mie parti non esistono negozi specializzati nella "palmaristica". Sapresti consigliarmi qualcuno che vende questi pezzi a prezzi vantaggiosi?
Grazie, DocBrown

Ultima modifica di DocBrown : 14-10-2007 alle 03:13.
Old 11-10-2007, 17:13   #8
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

anch'io ho investito qualche soldino nell'N35, forte del fatto che me lo ha regalato il mio vicino di casa (che è passato al Tomtom e che voleva buttare via l'N35...). Ho preso un card reader nuovo, ho ordinato pennino (l'aveva perso....), protezioni della 3m per il display, sdio spectec 802.11b/g e 4in1 (cavo usb, cavo da accendisigari e cavo da rete elettrica). Ora resta anche a me prendere una bella custodia e una MMC da 2GB (ce l'ho da 256MB).

le cose alla fine le ho dovute prendere ognuna in un negozio diverso, tutte su ebay comunque. La sdio in particolare che ti interessa l'ho presa da questo seller qui: http://search.ebay.it/_W0QQsassZgazgadgets. Non col compralo subito ma vincendo un'asta. Con 13 sterline + s.s. me la sono cavata, abbastanza sotto la media a cui vengono vendute (over 20 sterline). Se segui le aste magari è relativamente semplice beccarla sottomedia. Pagata ieri, me la ha spedita oggi. Quando mi arriva ti dico. L'ho presa spectec perchè ne ho letto cose molto buone, in particolare per la versione 802.11g (SDW821). Con quasi identici soldi ieri è stata venduta dallo stesso seller una spectec 802.11b.

ora scarico i 2 programmini che mi hai detto poi ti dico tutto. Grazie!

teniamoci informati! Questo palmarino un pò vecchiotto, sarà che è il primo della vita, ma mi sta già a cuore!

Old 11-10-2007, 17:34   #9
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

per quanto vecchiotto mi sembra comunque abbastanza attuale, visto che comunque fa tutte queste cose. E poi non mi trovo affatto male io, tutti quelli che vanno appresso a HTC, glofiish e simili non me li so vedere, causa questi palmarini con schermi sempre più minuscoli... Ho scelto l'n35 soprattutto perchè ha un bello schermone. In più, averlo pagato superaccessoriato 100 euro (è esteticamente nuovo, perfetto) è stata proprio una bella fortuna. E poi come mediacenter, grazie allo spinotto audio da 3,5" è una vera BOMBA senza adattatori vari e roba del genere... Penso che difficilmente penserò di cambiarlo.

Ah, PS: appena ti arriva la SD da 2 giga e la provi, mi fai sapere se funziona bene? grazie mille! (il motivo lo puoi leggere qualche topic più su )

Doc
Old 12-10-2007, 00:25   #10
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
per quanto vecchiotto mi sembra comunque abbastanza attuale, visto che comunque fa tutte queste cose. E poi non mi trovo affatto male io, tutti quelli che vanno appresso a HTC, glofiish e simili non me li so vedere, causa questi palmarini con schermi sempre più minuscoli... Ho scelto l'n35 soprattutto perchè ha un bello schermone. In più, averlo pagato superaccessoriato 100 euro (è esteticamente nuovo, perfetto) è stata proprio una bella fortuna. E poi come mediacenter, grazie allo spinotto audio da 3,5" è una vera BOMBA senza adattatori vari e roba del genere... Penso che difficilmente penserò di cambiarlo.

Ah, PS: appena ti arriva la SD da 2 giga e la provi, mi fai sapere se funziona bene? grazie mille! (il motivo lo puoi leggere qualche topic più su )

Doc
vai tranquillo. Però comprare la 2GB per storage non so se lo farò subito subito. Intanto aspetto la roba ordinata, poi vedo se vale la pena continuare a darci dentro. Comunque intanto magari ti dico della wifi.

mi togli un dubbio? Pocket Player e POCKET HACK MASTER sono da installare per forza via activesync? Perchè io preferisco la roba .cab, via activesync non l'ho mai fatto e ho letto a volte che l'installazione può dare rogne.

Old 12-10-2007, 01:01   #11
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

ahimè ti dico che hai colto nel segno, di entrambi non ho trovato altro che l'exe installante tramite active sync. Ero un po' restio anche io da questo punto di vista, forte dei problemi avuti con un vecchissimo Compaq Aero di 9 anni fa. Però, sono rimasto davvero soddisfatto. Nonostante fossi un po'"handicappato". Spiego, non so per qual motivo, il cavo dati va solo in modalità caricabatterie, la USB non funziona e per fargli il sync ho dovuto usare la Irda del mio portatile, e così era anche meno stabile e più lento- però andava lo stesso una meraviglia.
Buona fortuna per le future installazioni e fammi sapere...
Old 12-10-2007, 15:22   #12
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Doc, ho un dubbio... siccome stavo cercando una MMC da 2GB, e davo per scontato convenisse ripiegare su una dual voltage che va a 1,8V e a 3,6V per consumare meno batteria, però leggendo che il dual voltage serve ad estendere la compatibilità ad alcuni telefonini mi sta venendo il dubbio che sul nostro palmarino in realtà vada a lavorare a 3,6V fissi, per cui non sia affatto utile prendere una dual voltage. Se viene meno questa condizione allora prendo una SD 2GB a poco + di 20 euro che risparmio anche...
voglio una memoria che, se è possibile, consumi poco per poter usare come player mp3 il palmare quando sono a passeggio.

grazie ancora!

Old 13-10-2007, 17:24   #13
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Credo che la DV vada solo sui cellulari compatibili. Io avendo un 6680 con una RSMMC-DV, ho provato e la legge tranquillamente, solo che questa differenza non so se sia reale sul palmare. Resta di fatto che voglio capire se l'n35 legga le 2GB. Ti ripeto, per quella che è stata la mia esperienza, con una Dikom 2GB Hispeed, non andava proprio... ma non andava nemmeno tanta altra mia attrezzatura, come dicevo qualche 3d più su...
Spero bene per te che vada tutto per il meglio.
PS: tra qualche giorno compro il tutto da Pdair come ti dissi. Vedremo...

Saluti
Doc
Old 13-10-2007, 17:27   #14
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
prendo una SD 2GB a poco + di 20 euro che risparmio anche...
Ocio alle offerte degli ipermercati. Settimana scorsa davano la Sandisk (mica bau bau micio micio) da 2 GB a 17.90...
Old 13-10-2007, 17:33   #15
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Credo che la DV vada solo sui cellulari compatibili. Io avendo un 6680 con una RSMMC-DV, ho provato e la legge tranquillamente, solo che questa differenza non so se sia reale sul palmare. Resta di fatto che voglio capire se l'n35 legga le 2GB. Ti ripeto, per quella che è stata la mia esperienza, con una Dikom 2GB Hispeed, non andava proprio... ma non andava nemmeno tanta altra mia attrezzatura, come dicevo qualche 3d più su...
Spero bene per te che vada tutto per il meglio.
PS: tra qualche giorno compro il tutto da Pdair come ti dissi. Vedremo...

Saluti
Doc
grazie del parere Doc. Anch'io la penso come te, infatti poco fa ho vinto un'asta per una SD Kingston Elite Pro 2GB a 17,5€ su ebay. C'erano anche 150x ma di marche strane, e per limitare i rischi incompatibilità ho preferito andare su una Kingston. Va da se che quando mi arriverà ti dirò tutto.

guardavo anche delle custodie... mi fai vedere un link di quello che hai preso te? Come prezzi ho visto che siamo sui 30/35 euro s.s. incorporate almeno su ebay, però voglio essere sicuro non siano di marzapane...

ciao.

Old 14-10-2007, 03:08   #16
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

allora,

www.pdair.com e vai sicuro, mi hanno detto che ha roba veramente buona. E' da anni che lavora a livelli estremi. Quello che ti consiglio è di fare in fretta. Io domani ordinerò una custodia a libro e una penna 4 in 1 (penna a sfera-stilo-laser-torcia), al prezzo di 43 dollari, equivalenti ai 30,50 €. Il perchè devi andare in fretta è spiegato dal fatto che è americano, ma fa le offerte anniversario, ovvero paghi solo il costo e non la spedizione.

Old 14-10-2007, 03:10   #17
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Ah a proposito del Wifi: come va? me ne fai avere notizie? è facile la configurazione? anche x quanto riguarda gli IP statici? io li ho impostati a casa e non vorrei casini...

P.s. ritornando al problema browser, sembra che Opera sia un buon browser... Un mio amico lo usa su un "trattore", un iPaq 3650, e nonostante trattore, va che è una meraviglia...

Ultima modifica di DocBrown : 14-10-2007 alle 03:19.
Old 14-10-2007, 11:38   #18
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Ah a proposito del Wifi: come va? me ne fai avere notizie? è facile la configurazione? anche x quanto riguarda gli IP statici? io li ho impostati a casa e non vorrei casini...

P.s. ritornando al problema browser, sembra che Opera sia un buon browser... Un mio amico lo usa su un "trattore", un iPaq 3650, e nonostante trattore, va che è una meraviglia...
ottimo Doc, lo proverò quanto prima, anche perchè per ora non ho altre alternative valide a IE.
il wifi non so ancora come va perchè non mi è ancora arrivata la SDIO. Arriverà quasi di sicuro in settimana prossima e sarai tempestivamente avvertito. Il rischio grosso è che non vada d'accordo col mio access point che è assai pignolo /zyxel 660-hw). Per gli ip statici voglio sperare non ci siano problemi (anche se la userò in static dhcp)... e per la config idem (la userò senza alcuna protezione, neppure wep perchè sto in campagna e voglio menate zero quando arrivano amici col portatile e la scheda wifi).

spero di aver buone notizie prestissimo, sto aspettando 4 cose!

per la custodia ti ringrazio, il prezzo è molto buono ma devo vedere un pò se spendere anche quei soldi lì perchè ultimamente sono stato di manica troppo larga. Intanto vado a vedere. Poi magari queste offerte le fanno periodicamente... basta tenere il sito sott'occhio.

buona domenica.

Old 14-10-2007, 18:55   #19
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Ah ok... io ho un paio di aggeggi un po' meno schizzinosi, un D-link 604 e un Sitecom WL-154G in connessione tra loro x ampliare la wireless e ogni tanto al sitecom il DHCP fa capricci, per cui preferisco avere IP statici.

Per quel che riguarda i prezzi delle custodie ti conviene affrettarti. Oltre che da qualche parte ho letto che prezzo pieno, stanno 35 euro (sono di OTTIMA qualità), poi so che i costi di sped toccano i 15-20...
Contrariamente a te quei signori lì sono di manica mooooolto stretta...
Old 15-10-2007, 02:23   #20
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Ah, Fish... dimenticavo il mio n35è sprovvisto di messenger. Il tuo?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian