|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
Problemi con il router Digicom Michelangelo Wave
Salve a tutti...
Ho un problema da settimane che non riesco a risolvere. Ho un router Michelangelo Wave 54 che utilizzo per connettere più pc della casa e sopratutto, per connettere il nintendo ds alla rete wi fi. Ad atti pratici però il ds non sono mai riuscita a connetterlo: mi da sempre errore 86420 (a cui non trovo spiegazioni nel sito della nintendo). Girando su internet ho visto che a quanto pare devo sbloccare delle porte in uscita e in entrata: In TCP: Accettare il traffico in tutte le direzioni dalle seguenti porte: 28910,29900,29901, e 29920 In UDP: Accettare il traffico in tutte le direzioni in tutte le porte. Il problema per il TCP non si crea, ma non riesco ad aprire tutte le porte UDP, o almeno, non riesco... Qualcuno sa farlo? Aiutatemi ç____ç |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
no penso sia dovuto al firewall del router
hai per caso firewall installati o quello di xp attivo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato ad disattivare tutto...
Ma nulla! Il problema è quello delle porte, ma non riesco ad aprire quelle UDP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se hai firewall software installati (non quello di xp che devi disattivarlo) fai una prova a disinstallarli
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nn disinstallare niente, disabilitali semplicemente
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Avevo già provato, ma nulla ç__ç
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma il problema è il connettersi alla SSID wireless del router , oppure riesci a collegarti via wifi al router , ma non riesci a giocare ai giochi ONLINE .
Nel secondo caso , sul Michelangelo non dovrebbe essere necessario specificare TCP o UDP ( apre la porta per entrambi i protocolli) . Imposta manualmente IP,Subnet mask, gateway e DNS sul Nintendo . Se hai questi problemi , prova ad utilizzare la funzione DMZ ( presente nel menù del NAT o del VIRTUAL SERVER ) verso l IP fisso del DS e verifica se hai ancora gli stessi problemi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
provato a fare cosa?
disattivato o disinstallato completamente? può sembrare strano ma a volte disattivandolo semplicemente qualcosa va storto...... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non ho capito molto bene la cosa del DMZ...
Non riesco a trovare l'indirizzo ip del nintendo ds... Comunque il firewall di windows è sempre disattivato perchè tengo quello di kaspersky... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.