Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 11:09   #1
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Zalman 8700 o ZeroTherm btf90?

Ragazzi ho un athlon x2 6000.Siccome in fullload mi fa 68° col dissipatore boxato,ho deciso di cambiarlo.

La scelta è tra lo zalman 8700 e lo zerotherm btf90.

Sono un pochino più propenso per lo zalman perchè sembra meno ingombrante ed è meno pesante, ma vorrei sapere se mi abbasserà realmente la temperatura della cpu oppure no...Per lo zerotherm invece sono sicuro che mi risolve i problemi,però mi preoccupano il peso e l'ingombro.

Spero qualcuno possa consigliarmi su quale scegliere,grazie.
Old 11-10-2007, 11:17   #2
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
ZeroTherm btf90
Old 11-10-2007, 11:18   #3
Ghepardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
ZeroTherm btf90
ma centra su un case normale ? Ho un midtower classicissimo, da 30€. Ci entrerà? E nn è troppo pesante?
Old 11-10-2007, 11:22   #4
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo Guarda i messaggi
ma centra su un case normale ? Ho un midtower classicissimo, da 30€. Ci entrerà? E nn è troppo pesante?
sul peso no problem........x l'ingombro nn so
Old 11-10-2007, 11:25   #5
rera
Senior Member

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
spostato in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:58   #6
Ghepardo
Senior Member

qualcuno sa dirmi se c'entra in un case normale? praticamente a che altezza arriva,prendendo come riferimento l'altezza dell'attacco per le viti delle schede pci?
Old 11-10-2007, 13:13   #7
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
qualcuno sa dirmi se c'entra in un case normale? praticamente a che altezza arriva,prendendo come riferimento l'altezza dell'attacco per le viti delle schede pci?
Misura la distanza come da foto (linea gialla) e postala...

Old 11-10-2007, 13:29   #8
Ghepardo
Senior Member

Allora il case è largo,da fuori,circa 19cm.Non ho smontato tutto,però calcola un paio di cm in meno, quindi 17.

In ogni caso,il mio case è molto simile a quello che hai messo in foto te,ad occhio direi che la distanza è la stessa di quello che hai messo in foto.
Old 11-10-2007, 13:34   #9
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Allora il case è largo,da fuori,circa 19cm.Non ho smontato tutto,però calcola un paio di cm in meno, quindi 17.

In ogni caso,il mio case è molto simile a quello che hai messo in foto te,ad occhio direi che la distanza è la stessa di quello che hai messo in foto.
Allora entra tranquillamente...

P.S. Hai ventole, convogliatori et simili sulla paratia laterale sinistra?
Old 11-10-2007, 14:03   #10
Ghepardo
Senior Member

Lateralmente no,ho levato la placca di plastica trasparente e cho messo una retina metallica,mentre sul retro ho 1 ventolina di quelle stupide colorate,però posso levarla senza problemi,anzi la leverò perchè con quell dissipatore farà solo rumore,nn serve a nulla.

poi ho una ventola in alto nel case che butta fuori aria,quella la lascio,penso serva un pochino.

Ultima modifica di Ghepardo : 11-10-2007 alle 14:31.
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:51   #11
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Lateralmente no,ho levato la placca di plastica trasparente e cho messo una retina metallica,mentre sul retro ho 1 ventolina di quelle stupide colorate,però posso levarla senza problemi,anzi la leverò perchè con quell dissipatore farà solo rumore,nn serve a nulla.

poi ho una ventola in alto nel case che butta fuori aria,quella la lascio,penso serva un pochino.

Allora non vedo particolari prob...
Old 11-10-2007, 14:55   #12
Ghepardo
Senior Member

Ti ringrazio,lho appena ordinato online.Speriamo sia facile da montare ^^.Ho un terrore di danneggiare qualcosa...
Old 11-10-2007, 15:04   #13
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Ti ringrazio,lho appena ordinato online.Speriamo sia facile da montare ^^.Ho un terrore di danneggiare qualcosa...
Su 939/AM2, è di una semplicità estrema e molto speditiva...
Basta fissare l'apposito adattatore 939/AM2 al dissi mediante 4 viti, applicare la sostanza termoconduttiva (tutto fornito in bundle) e montare il dissi, fossandolo mediante le linguette dell'adattatore, all'apposita sede dentata del castello 939/AM2...
Old 11-10-2007, 15:05   #14
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Non è particolarmente difficile....

Tieni anche presente che montare dissi su mobo già montate da tempo e che han avuto altri dissi, comporta alcuni accorgimenti, specie il controllo che la mobo non sia leggermente deformata e quindi il dissi possa fer contatto bene con la cpu, nel qual caso, dopo aver ripulito BENE si deve lavorare ove necessario con quantità leggermente maggiori di pasta termica e di ottima qualità.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:12   #15
Ghepardo
Senior Member

la mobo nn ha avuto altro che il dissipatore originale della amd,prima quello di un 4200 e ora questo,tutti dissipatori della amd venduti col processore.

Purtroppo,quello del 4200 andava bene per il 4200,mentre per il 6000 la amd ha fatto una cazzata,perchè il dissipatore fa schifo,ha una ventolina veramente ridicola,più piccola delle ventole 8x8 da case standard,e funziona anche male.

Infatti,solo raramente va al massimo dei giri (4000), di standard sta a 2900, e non riesco a capire in base a cosa,visto che anche se il procio sta a 65° la ventola rimane ferma a 2900giri.A volte va a 4000...Bo.
Per questa cosa mha deluso la AMD, speravo avessero avuto qualche accorgimento in più,visto che questo,per ora, è il top della loro gamma di processori desktop.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian