Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 12:27   #1
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Consiglio per materie a scelta universitarie..Informatica

Salve a tutti ragazzi, sono iscritto al 3° anno in corso della laurea triennale in Informatica....Quest'anno ho alcune materie che posso scegliere io, ma ho tantissimi dubbi perche mi piacciono tutti e me le farei tutte :P....Vorrei da voi un consiglio per scegliere le materie che non sono "inutili" e che cmq siano interessanti. Vi posto di seguito il link al manifesto degli studi che mi riguarda:

http://informatica.unime.it/download/manifesto06_07.doc

sono iscritto al 3° curriculum ("Investigazioni scientifiche"). Considerando che di sicuro farò la magistrale e sono in regola con tutte le materie (tranne reti che devo dare a dicembre :P) secondo voi quali sarebbero le materie assolutamente da fare ?

ps: Basi di dati 2 da la certificazione Oracle e reti sicure (obbligatoria) da la certificazione cisco ccna security

ciau e grazie peri consigli :P
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:41   #2
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi

ps: Basi di dati 2 da la certificazione Oracle e reti sicure (obbligatoria) da la certificazione cisco ccna security

la dà sul serio oppure dicono che ti "prepara per"?

perchè anche a noi doveva preparare per Oracle, ma nella pratica è meglio che non commento
Old 12-10-2007, 10:18   #3
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Salve a tutti ragazzi, sono iscritto al 3° anno in corso della laurea triennale in Informatica....Quest'anno ho alcune materie che posso scegliere io, ma ho tantissimi dubbi perche mi piacciono tutti e me le farei tutte :P....Vorrei da voi un consiglio per scegliere le materie che non sono "inutili" e che cmq siano interessanti. Vi posto di seguito il link al manifesto degli studi che mi riguarda:

http://informatica.unime.it/download/manifesto06_07.doc

sono iscritto al 3° curriculum ("Investigazioni scientifiche"). Considerando che di sicuro farò la magistrale e sono in regola con tutte le materie (tranne reti che devo dare a dicembre :P) secondo voi quali sarebbero le materie assolutamente da fare ?

ciau e grazie peri consigli :P

ingegneria del software (assolutamente )
calcolo parallelo
basi di dati II
Old 12-10-2007, 17:01   #4
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
si basi di dati 2 da il gettone per farti l'esame oracle quindi praticamente ti prepara e ti fa fare oracle (proprio nel corso stesso ti fanno fare l'esame di oracle quindi la certificazione)...volevo appunto fare basi di dati 2 perche essendo che faccio basi di dati1 e basi di dati sicuri almeno faccio anche basi di dati 2 ed ho tutto (poi alla magistrale faccio basi 3 sempre a scelta)

per calcolo parallelo lo faccio alla magistrale

mentre ing del software purtroppo mi hanno detto che alla mia facoltà è fatta male (anche se io la vorrei fare era appunto la il mio dubbio)

inoltre ce una materia bella che è elaborazioni immagini oppure sistemi di geolocalizzazione cioe per ora sono un po confuso so soltanto che faccio basi 2 sicuro
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:16   #5
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
si basi di dati 2 da il gettone per farti l'esame oracle quindi praticamente ti prepara e ti fa fare oracle (proprio nel corso stesso ti fanno fare l'esame di oracle quindi la certificazione)...volevo appunto fare basi di dati 2 perche essendo che faccio basi di dati1 e basi di dati sicuri almeno faccio anche basi di dati 2 ed ho tutto (poi alla magistrale faccio basi 3 sempre a scelta)

per calcolo parallelo lo faccio alla magistrale

mentre ing del software purtroppo mi hanno detto che alla mia facoltà è fatta male (anche se io la vorrei fare era appunto la il mio dubbio)

inoltre ce una materia bella che è elaborazioni immagini oppure sistemi di geolocalizzazione cioe per ora sono un po confuso so soltanto che faccio basi 2 sicuro
anche se frequenti scienze informatiche almeno un esame di progettazione del sw devi farlo assolutamente imo, a costo di metterti a studiare da solo se il prof non fa un buon corso.
Visto il tuo indirizzo puoi mettere anche ricerca operativa o calcolo numerico 2

Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Tesla brevetta una 'Electric Fan Car' co...
Chi usa l'IA al lavoro: uno su tre lo fa...
Mac mini M5 Pro a 1.897€: 307 GB/s di ba...
QNAP presenta TS-432XeU, un nuovo NAS da...
Dreame Aqua10 Roller a 479€: nuovo minim...
Apple ha rinviato il piano di taglio di ...
Revolut mette nero su bianco i requisiti...
Dreame svuota il magazzino per il Prime ...
Un utente Reddit perde un banco di DDR4 ...
TV Amazon Ember da 32, 40, 43 e 50'' in ...
Pixel 11a trapela in anticipo: design qu...
ECOVACS, sconti fino a 300€ su robot asp...
Modern Warfare 4, tutti i dettagli tecni...
Il Big Mac costa in base al quartiere: M...
Il riconoscimento facciale IA fa cilecca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian