Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 17:18   #4041
Willoverclocked
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
mmm grazie era quello che pensavo, credo di buttarmi sul Sony RDR-HXD970B, che ha due ingressi d'antenna separati e riesco a trovarlo in offerta. Ho letto anche le pagine del manuale e sembra fare al caso mio. Qualcuno ce l'ha, bzw sa se è possibile regsitrare un canale analogico e vederne un altro?

ciao e grazie
Humm, tutto mi sta portando a considerare sempre più i Pioneer soprattutto per la loro compatibilità con i supporti sia in scrittura che in lettura.
Purtroppo però, non so quanto valga spendere così tanto oggi, dato che è un momento di grande transizione sui prodotti dvd-recorder con hdd, dvb-t ecc...

PS: http://www.videohelp.com/dvdrecorders
Ottimo sito per comparare prodotti e le loro funzionalità
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W
Willoverclocked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:41   #4042
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Sentite , io sono 20 anni che lavoro nel settore AtA Audio/Video , se il Tuner e' ANALOGICO , in ITALIA non c'e' nessun PROBLEMA !!! Come ho scritto prima sia noi che i tedeschi usiamo lo stesso standard televisivo , il PAL B/G ..... Non mi pronuncio se il Tuner e' DvB ... ma non e' questo il caso...... E mi stupisce che sia i tedeschi che la Samsung diano queste risposte imbecilli !!!!!
PS
perche' non rimandate una mail al venditore dicendo che in ITALIA usiamo lo stesso loro standard televisivo , il PAL B/G ,e quindi non capite perche' si debba usare un tuner esterno, vediamo cosa risponde..... sempre che sappiano cosa sia il PAL B/G ......
forse la loro risposta potrebbe riferirsi ad una qualche lista canali preimpostata per la Germania , ma in questo caso si cancella tutto e si fa' la ricerca canali... la parola a chi ha l'apparecchio....
Mago docet
Seguo le tue orme (QIPC) e aspetto il tuo avvallo o meglio la tua opinione sul magnex con USB bidirezionale.

Intanto posto il link,magari puo' interessare anche a qualcun altro:
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_wo...0/hdvr7000.htm

Ultima modifica di zatoichi77 : 08-10-2007 alle 17:47.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:54   #4043
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
mmm grazie era quello che pensavo, credo di buttarmi sul Sony RDR-HXD970B, che ha due ingressi d'antenna separati e riesco a trovarlo in offerta. ...
In offerta? A quanto e dove?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:31   #4044
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Mago docet
Seguo le tue orme (QIPC) e aspetto il tuo avvallo o meglio la tua opinione sul magnex con USB bidirezionale.

lo stavo seguendo anche io... trovato a 120 euro. Spero di riuscire a prenderlo presto..
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:27   #4045
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
lo stavo seguendo anche io... trovato a 120 euro. Spero di riuscire a prenderlo presto..
Anch'io resto in attesa.Ma non era stato aperto un 3ad su QPC, non riesco a trovarla.
Old 09-10-2007, 13:08   #4046
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi

Se ne è gia parlato assieme al Nortek NDVX HD5000 suo simile.

Non si tratta di "DVD recorder con HD" ma di "HD recorder con DVD player".
Non permettono di registrare su DVD ma hanno il vantaggio di poter registrare in formato Divx e quindi di trasferirli su media esterni.
Le registrazioni in formato MPEG2 sono solo possibili su HD interno (opzionale) e non è possibile copiarli su dispositivi esterni. Ovviamente i vincoli sugli MPEG2 derivano dalla normativa a tutela dei diritti di autore per contenuti digitali (DRM) e non per libera scelta del produttore.

DVD recorder e HD recorder hanno i loro pro e contro e la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze, riassumendo:
  • Entrambi i dispositivi sono in grado di registrare in formato MPEG2 su HD interno ed entrambi ne impediscono il trasferimento su memorie di massa esterne (DVD esclusi)
  • Il DVD recorder permette di effettuare registrazioni in formato MPEG2 su DVD mentre l'HD recorder non lo permette.
  • L'HD recorder permette di effettuare registrazioni in formato MPEG4 (Dvix) e di memorizzarle su memorie di massa esterne mentre il DVD recorder registra solo in formato MPEG2.
  • Entrambi i dispositivi sono in grado di leggere il formato MPEG4 da supporti esterni.
  • L'HD recorder è indirizzato ad una clientela che predilige il formato video MPEG4 meno soggetto ai rigorosi vincoli sul diritto d'autore e con minore qualità video del formato MPEG2 e quindi non è normalmente dotato di uscita HDMI.

La lista di cui sopra è frutto di alcune mie ricerche e alcune delle conclusioni riportate potrebbero trovare smentita in qualche prodotto da me non considerato.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:21   #4047
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
raga' , ecco il link al topic su QCIPC dedicato al Magnex , gia' qualche magagna e' uscita fuori , niente che non si possa risolvere con un agg. SW .. vedremo...
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...t=44079&hilit=
Bye
Old 09-10-2007, 16:30   #4048
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Se ne è gia parlato assieme al Nortek NDVX HD5000 suo simile.

Non si tratta di "DVD recorder con HD" ma di "HD recorder con DVD player".
Non permettono di registrare su DVD ma hanno il vantaggio di poter registrare in formato Divx e quindi di trasferirli su media esterni.
Le registrazioni in formato MPEG2 sono solo possibili su HD interno (opzionale) e non è possibile copiarli su dispositivi esterni. Ovviamente i vincoli sugli MPEG2 derivano dalla normativa a tutela dei diritti di autore per contenuti digitali (DRM) e non per libera scelta del produttore.

DVD recorder e HD recorder hanno i loro pro e contro e la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze, riassumendo:
  • Entrambi i dispositivi sono in grado di registrare in formato MPEG2 su HD interno ed entrambi ne impediscono il trasferimento su memorie di massa esterne (DVD esclusi)
  • Il DVD recorder permette di effettuare registrazioni in formato MPEG2 su DVD mentre l'HD recorder non lo permette.
  • L'HD recorder permette di effettuare registrazioni in formato MPEG4 (Dvix) e di memorizzarle su memorie di massa esterne mentre il DVD recorder registra solo in formato MPEG2.
  • Entrambi i dispositivi sono in grado di leggere il formato MPEG4 da supporti esterni.
  • L'HD recorder è indirizzato ad una clientela che predilige il formato video MPEG4 meno soggetto ai rigorosi vincoli sul diritto d'autore e con minore qualità video del formato MPEG2 e quindi non è normalmente dotato di uscita HDMI.

La lista di cui sopra è frutto di alcune mie ricerche e alcune delle conclusioni riportate potrebbero trovare smentita in qualche prodotto da me non considerato.
utilissimo,grazie per queste info.
ho un lh rh177h e sto' valuntando in base all'uso che ne faccio se conviene fare il passaggio
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:22   #4049
daltanious78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
info dvd recorder samsung

Salve a tutti io mi chiamo simone e sono un vero e propio appassionato di elettronica e di recente mi sono regalato un dvd recorder samsung modello dvd hr734 con hdd 160 gb ed ho visto che ha una porta dv-in. sò che forse questa domanda potrebbe essere già stata fatta però ho anche visto che ci sono più di 200 pagine che parlano di dvd recorder e editing perciò ho deciso comunque di farla.

Come stavo spiegando sopra il mio dvd recorder con hdd ha questa porta dv-in e volevo sapere se per esempio collegandoci un pc dotato anch'esso di porta firewire sii possibile trasferire i dati dall'hdd del dvd recorder al pc e se si come bisogna configurare il pc e il dvd recorder?

questo è il mio primo dvd recorder fino ad ora ho sempre usato le vhs però visto che stanno scomparendo ho deciso di uniformarmi e per questa ragione posso affermare di essere con il dvd recorder un vero e propio novellino alle prime armi.

inoltre volevo sapere seè possibile installare una porta usb 2.0 all'interno del dvd recorder oppure in alternativa usare un cavo con attacco dv-in da un lato e usb dall'altro per trasferire i dati?

ringrazio anticipatamente chiunque mi possa o sappia aiutare a risolvere il mio piccolo enigma.

daltanious78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:52   #4050
loolaska
Member

L'Avatar di loolaska

Iscritto dal: Oct 2007
registrare da Sky con hr757

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Ciao, ti confermo che la modalità di "registrazione automatica" per registrare direttamente dalla programmazione Sky, ad esempio, non c'e' nel 757!
esiste solo l'opzione
VPS/PDC : Funzione VPS (Video Programma System, Sistema di
programmazione video) o PDC(Programme Delivery Control,
Controllo dellatrasmissione del programma).

che pero' non so se funziona con sky... ma comunque cio' non toglie che occorre settare comunque l'orario della registrazione

Saluti!
ciao a tutti.
sto acquistando un 757, purtroppo nella mia zona la tv analogica si vede malissimo e quindi devo ricorrere a sky anche per i canali rai e mediaset. il post quotato significa forse che da sky con il 757 non posso registrare? quindi non potrò mai registrare nulla visto che tutto ciò che vedo passa da sky?? ditemi che non è vero...
loolaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:45   #4051
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
In previsione del famoso stacco della tv analogica, che avverà fra qualche anno, ha senso acquistare un dvd-recorder senza sintonizzatore digitale?

Che modelli esistono con sintonizzatore digitale intorno ai 300€?
Grazie
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:26   #4052
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
In previsione del famoso stacco della tv analogica, che avverà fra qualche anno, ha senso acquistare un dvd-recorder senza sintonizzatore digitale?
Più che "tra qualche anno" direi che il 2012 (salvo quasi certe anzi certissime proroghe) è un periodo lunghissimo in Italia.
Da quallo che si legge il passaggio ci sarà, ma adesso come adesso siamo MOOOOOOOOLTo lontani.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 08:35   #4053
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da loolaska Guarda i messaggi
ciao a tutti.
sto acquistando un 757, purtroppo nella mia zona la tv analogica si vede malissimo e quindi devo ricorrere a sky anche per i canali rai e mediaset. il post quotato significa forse che da sky con il 757 non posso registrare? quindi non potrò mai registrare nulla visto che tutto ciò che vedo passa da sky?? ditemi che non è vero...
Vai tranquillo, puoi registrare tutti i programmi di Sky che vuoi (eccetto quelli che Sky protegge da copia).
Giorj73 stava rispondendo ad una domanda specifica che riguardava la possibilità di avviare la registrazione in automatico a fronte di un segnale video sull'ingresso Scart.
Old 10-10-2007, 10:03   #4054
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Anch'io resto in attesa.Ma non era stato aperto un 3ad su QPC, non riesco a trovarla.
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=44079
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:13   #4055
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Visto e messa nei preferiti.Penso comunque che entro natale procedo all'acquisto.
Old 10-10-2007, 11:23   #4056
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Vai tranquillo, puoi registrare tutti i programmi di Sky che vuoi (eccetto quelli che Sky protegge da copia).
Giorj73 stava rispondendo ad una domanda specifica che riguardava la possibilità di avviare la registrazione in automatico a fronte di un segnale video sull'ingresso Scart.
CharlesII
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:48   #4057
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Io alla fine ho deciso
Dopo aver venduto il Samsung 737....oggi vado a ritirare il Panasonic DMR-EX77. Lo trovo assolutamente completo e da quello che leggo in giro,problemi 0. Ha praticamente tutto..a parte la USB Pazienza...
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:26   #4058
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Io per ora non ho incontrato problemi di nessun tipo ( ma non ho mai avuto altri dvd recorder con hd per fare confronti ) cmq su questo prezzo c'è anche il sony SONY RDR-HXD870S che in piu aveva la èporta USB ( per le foto/mp3 a dire del tecnico di MW ) + doppio tuner ( 1 analogico e 1 digitale ) piu "GUIDE Plus+" per i canali analogici ( questo ne sento la mancanza ) ed in piu una cavetto con infrarosso che da quanto ho capito se hai un decoder tipo sky ed imposti una programmazione da un canale del decoder lui trasmette il segnale di combio canale / accensione al decoder ( su questo ultimo punto pero' sono mie deduzioni perche non ho letto il manuale fino in fondo )
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:04   #4059
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
... cmq su questo prezzo c'è anche il sony SONY RDR-HXD870S che in piu aveva la porta USB ( per le foto/mp3 a dire del tecnico di MW )...
Guarda non me ne parlare! I Sony RDR-HXD870, RDR-HXD970 e RDR-HXD1070 sarebbero il massimo se non fosse per l'inspiegabile, incomprensibile e stupefacente mancanza di supporto del formato Divx via USB!!!!!!!
Old 10-10-2007, 17:17   #4060
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Io alla fine ho deciso
Dopo aver venduto il Samsung 737....oggi vado a ritirare il Panasonic DMR-EX77. Lo trovo assolutamente completo e da quello che leggo in giro,problemi 0. Ha praticamente tutto..a parte la USB Pazienza...
E a parte la mancanza del supporto Divx!!! Insomma, per le mie esigenze totalmente inutile.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian