Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 14:02   #1
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Microsoft wireless intellimouse explorer for bluetooth - Non scorre

Uso da anni questo mouse, mi ci sono trovato molto bene sia per ergonomicità che per la posizione dei tasti (soprattutto per i laterali che per me sono diventati fondamentali) e poi è BT e lo posso collegare con tutto senza bisogno di ricevitori dedicati.
Una cosa che però ho sempre detestato è il modo in cui scorre sul tappetino: praticamente è appoggiato su 4 piedini minuscoli agli angoli che potete vedere in questa foto

i quali si sporcano dopo 5 minuti di utilizzo e muovere il mouse diventa fastidioso e impreciso. Mi sono stufato di starlo a pulire in continuazione, secondo voi c'è qualche modo per poter aggirare questo problema?
In alternativa quale mouse mi consigliate che non soffra di questo difetto, abbia le stesse opzioni, cioè rotellina + 2 tasti laterali e sia BT (senza il ricevitore che già ce l'ho) e non costi tanto, non mi serve per giocare quindi un milione di dpi sarebbero pure sprecati.
Old 10-10-2007, 17:17   #2
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da panella.e Guarda i messaggi
Uso da anni questo mouse, mi ci sono trovato molto bene sia per ergonomicità che per la posizione dei tasti (soprattutto per i laterali che per me sono diventati fondamentali) e poi è BT e lo posso collegare con tutto senza bisogno di ricevitori dedicati.
Una cosa che però ho sempre detestato è il modo in cui scorre sul tappetino: praticamente è appoggiato su 4 piedini minuscoli agli angoli che potete vedere in questa foto

i quali si sporcano dopo 5 minuti di utilizzo e muovere il mouse diventa fastidioso e impreciso. Mi sono stufato di starlo a pulire in continuazione, secondo voi c'è qualche modo per poter aggirare questo problema?
In alternativa quale mouse mi consigliate che non soffra di questo difetto, abbia le stesse opzioni, cioè rotellina + 2 tasti laterali e sia BT (senza il ricevitore che già ce l'ho) e non costi tanto, non mi serve per giocare quindi un milione di dpi sarebbero pure sprecati.
puoi prendere del nastro di teflon antiattrito e mettrlo sotto ai piedini del mouse

se vuoi cercarlo, leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198
Old 10-10-2007, 18:09   #3
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Una cosa che però ho sempre detestato è il modo in cui scorre sul tappetino: praticamente è appoggiato su 4 piedini minuscoli
i quali si sporcano dopo 5 minuti di utilizzo. Secondo voi c'è qualche modo per poter aggirare questo problema?
Non usare il tappetino (che tende a trattenere lo sporco).
Old 10-10-2007, 23:52   #4
panella.e
Senior Member

E al posto del tappetino cosa mi consigli di usare?
Old 11-10-2007, 10:15   #5
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non usare il tappetino (che tende a trattenere lo sporco).
mah.. dipende da che tappetino
Quote:
cerca il nastro antiattrito e prova a farti fare un tappetino di vetro acidato, vedrai che scorrevolezza D (e se si sporca basta lavarlo visto che è vetro)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...?t=1551433#102
Old 11-10-2007, 13:03   #6
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Una qualsiasi superficie liscia (vetro, plastica etc) non trasparente e non rossa.
Old 11-10-2007, 13:17   #7
panella.e
Senior Member

grazie per i link.
L'icemat non penso che lo costruirò, però devo assolutamente trovare il teflon antiattrito!
Per tappetino adesso ne ho uno di quelli che mandano la Dell con i pc, è supersottile e di una plastica morbida e ruvida. Per il laser mi trovo bene, non da nessun problema, è il mouse che dopo un po' non scorre.
cmq credo dipenda esclusivamente dai piedini del mouse, fanno veramente pietà, ho altri mouse laser a casa, con piedini diversi (più ampi e di un bianco quasi trasparente che al tatto sembrano quasi unti) e scivolano che è una bellezza, peccato che siano tutti wired e con soli 2 tasti
Old 11-10-2007, 16:46   #8
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Per tappetino adesso ne ho uno di quelli che mandano la Dell con i pc, è supersottile e di una plastica morbida e ruvida
...che serve più che altro per i vecchi mouse con la "pallina" (che fa più presa su questo tipo di superficie), ma che tendono a sporcarsi (la superficie ruvida fa attrito anche con la pelle della mano i cui residui finiscono, impastati con la polvere, sui piedini del mouse ).

Ma il mouse dove lo usi? Se la superficie della scrivania/tavolo è adatta probabilmente basta semplicemente non usare il tappetino.
Old 11-10-2007, 18:00   #9
panella.e
Senior Member

ho una scrivania in legno bianco ma purtroppo se ci uso il mouse direttamente sopra è ancora peggio.
Sabato faccio un giro al brico e cerco il teflon e poi vi aggiorno
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP