Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 12:42   #1
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
overclock di un amd 6000+

Salve a tutti!!!! Sono un novizio e mi sono iscritto da poco nel forum....
Avrei bisogno di una dritta riguardo al mio processore...
Ho un Amd 6000+... vorrei effettuare l'overclock ma nn sono molto esperto sono alle mie prime armi...Ho scaricato clockgen systool per facilitarmi le cose evitando cosi' di friggere tutto .... però non riescono a identificare la mia scheda madre e quindi nn mi fanno effettuare nessuna modifica... come posso fare? Devo agire per forza dal bios? Non vorrei sbagliare aumentando nn volendo anche ram o altro... nn so se ho i fix... Vi do il modello di scheda madre ASRock AliveNF5-eSATA2+
aiutooooo....... Grazie in partenza
Timon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:49   #2
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
leggiti qualche guida nella sezione ad hoc
non credo cmq che riuscirai a salire tanto.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:02   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
quoto, cmq la guida è qui in sezione... in rilievo..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:19   #4
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Si ho già letto la guida... devo dire che mi è stata utile xò clockgen non mi visualizza le scelte di PPl control e PPL setup, invece systool mi visualizza un mes che mi dice di nn aver riconosciuto la scheda madre.... Ahh ho vista nn è che questi programmi nn siano del tutto compatibili?
Old 10-10-2007, 13:20   #5
Lino P
Senior Member

possibile..
PS per occare vai di bios..
Old 10-10-2007, 13:25   #6
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

ok ti ringrazio... proverò cercando nn fare casini... se ho risultati vi faccio sapere.. ciao
Old 10-10-2007, 13:30   #7
Lino P
Senior Member

Old 11-10-2007, 13:42   #8
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Mi sono informato un pò e volevo alzare la frequenza di bus del processore, facendo si che la sua velocità im mhz si alzasse... ho u poccolo problema xò con il bios... è possibile che nn si possa alzare non essendoci l'opzione? o bisogna lavorare su un'altro dato per alzarla? grazie
Old 12-10-2007, 20:28   #9
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Ci sono progressi

Ci siamo... sono riuscito ad alzare la frequenza di bus portandola a 215 mhz arrivando così a una frequenza di clock sui 3225 mhz... il pc sembrava abbastanza stabile ho effettuato anche qualche prova con super pi e ortus...
Quest'ultimo xò dopo quasi un 1 minuto e mezzo ha portato la temp dei core a 55 gradi cosi' ho bloccato per sicurezza il programma.... Cmq apparte quelle sembrava ok... così ho tnuto il process a queste velocità....
dopo dopo un'ora circa però la temp del process è aumentata anche se nn avessi progrmmi impegnativi aperti... dopo poco blocco del sistema conn relativa schermata blu di errore... cosa dite problemi con il raffreddamento? oppure è al limite? nn penso... Risp grazie a tutti..
P.s Ho il dissipatore originale del processore, è già un buon dissip.... potrebbe essere cmq questo il problema? cioè la temp? Grazie!!
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian