|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Link per Campi Elettromagnetici
Mi consigliate dei link per la trattazione dei C.E.?
Tutto quello che riguarda il programma di studio universitario: onde, relazioni alle interfacce, guide d'onda, antenne etc.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ps: vai col ramo whinnery van duzer edizione inglese. in italiano non lo prendere... e se proprio la vuoi ti vendo la mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Meglio il Jackson
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se cerchi dei corsi universitari in modalità di teledidattica ( tramite Web ) l'offerta ultimamente è cresciuta molto.
ci sono i corsi del consorzio nettuno che vengono prodotti in gran parte dal Politecnico di Torino . qui trovi il link al portale di teledidattica del politecnico http://corsiadistanza.polito.it/cors...g=Introduzione puoi consultare il programma e scaricare gli appunti scritti e se hai una parabola satellitare seguire le video lezioni che vengono trasmesse in chiaro dal satellite. i corsi in teledidattica del nettuno sono molto interessanti , specie per gli studenti che lavorano e non possono frequentare ![]() anche se sono fatti da docenti di altre università suppliscono all'impossibilità degli studenti lavoratori di poter seguire un corso dal vivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio Disk Operative Sistem (o è Denial Of Service?)
![]() I libri ce li ho; cercavo qualche appunto/dispensa on line per integrarli. A volte capita qualche argomento più ostico e allora più sono le fonti e meglio è... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che libro hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() trovi degli appunti anche nel portale di teledidattica del politecnico di Milano , ti devi registrare per entrare ma non è necessario essere studente del politecnico per poterlo fare.(alcuni corsi però sono consultabili esclusivamente dagli studenti di Milano ) http://corsi.metid.polimi.it/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Seeeeeee ![]() Lei lo sa che hai sto nick? ![]() Immagino i colloqui: si cara, certo cara........... ![]() Scherzo....ancora grazie ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conciauro, Franceschetti più altro materiale in forma elettronica: Manara-Monorchio....dispense varie...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio un testo americano, come il Feynman o il jackson, provare per credere ![]() (Eventualmente se ti interessa approfondire, sennò va benissimo quello che hai già ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
io all'uni ho usato questo libro in italiano di un prof dell'uni. Secondo me è fatto bene
1) M. Midrio, 'Campi Elettromagnetici', SGE Editoriali, Padova, 2003. http://www.dei.unipd.it/wdyn/index.p...i=117&preview= |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Se lucrezio riportasse i titoli sarebbe preferibile ![]() ![]() Io personalmente faccio presente che il libro che ho usato io si chiama "Field And waves in communication electronics" non a caso. Tratta espressamente guide d'onda linee di trasmissione e riflessione/rifrazione di onde elettromagnetiche all'interfaccia tra i due mezzi, e l'ho suggerito proprio perchè orientato all'elettronica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.