|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
noi..lavoratori a progetto....
ciao a tutti! ho delle curiosità.
premettendo che anche io sono a progetto..senza ne ferie ne malattie ne contributi e costretta a lavorare ogni giorno per 8 ore...voi......che condizioni avete per il contratto a progetto?? anche voi dovere stare tutti i giorni per 8 ore in ufficio(o quello che è??) perchè io so che a progetto si lavora per il progetto come e quanto si vuole......basta portare a termine il lavoro entro il limite di tempo stabilito... per voi???è cosi?!?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
in teoria dovrebbe essere così!
ad esempio, io ditta devo realizzare una cosa e chiedo a te di farla dicendoti che hai tempo tre mesi! in pratica io ditta di dico che devi fere una cosa e quando non stai facendo nulla ti dico di farne delle altre! in questo modo ho un lavoratore a tempo pieno che mi costa meno della metà di uno assunto a tempo indeterminato e, non pagandoti in nero, faccio figurare il costo in bilancio.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
ed io!
Quote:
ed io lavoratrice a progetto che sto qua da un anno a non fare un cavolo dalla mattina alla sera(un cavolo veramente!!) perchè sono costretta a stare seduta sulla sedia su internet a farmi i cavoli miei?!!?!?!?!?!!?!!?!?!?non è possibile questo.....se non ho niente da fare io non posso essere costretta a stare qua!!!!!!!!!se a me hanno tolto tutti i diritti perchè loro devono avere tutto da me???????ufffiiii!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Vorrei sapere in quali campi lavorate. Nell' informatica c'è una proliferazione di contratti a progetto senza precedenti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Purtroppo le cose stanno così: il contratto a progetto, nato con intenti totalmente diversi, è praticamente diventato la scorciatoia delle aziende per avere personale senza doverlo assumere. In pratica, l'azienda ha tutti i vantaggi di avere un dipendente senza gli oneri conseguenti; di contro, il lavoratore ha tutti i doveri ma non i diritti dei lavoratori effetivamente assunti (come ricordavi, malattia, ferie e quant'altro). Purtroppo questa è ormai la prassi, quindi è pure difficile (sebbene legittimo) ribellarsi a questo sistema, viste le code di disoccupati disposti a tutto pur di lavorare, al di là della tipologia di contratto. Che dire, l'Italia è da sempre patria di furbi ed il caro Biagi ha fornito ai datori di lavoro l'assist vincente. Gol
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
esatto..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
nata "sicuramente" con buoni propositi (regolarizzare ad esempio quei lavoratori "a giornata") ma di fatto inapplicabile in italia. spero, con buona pace di chi invece è a favore di tale sistema, che si faccia marcia indietro.
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
rimango basita ti giuro da tutto quello che stanno riuscendo a fare in quella schifosa casta politica(cioè tutti nessuno esclusooo!!!) che dice di fare il meglio per il nostro paese!ma possibile mai che nessuno si renda conto che ci stanno mettendo al baratro???io sono giovane alla fine ho 25 anni..ma lavoro con gente molto più grande di me che sta a progetto!!!magari con case e altro sulle spalle...ma come si fa????non è possibile che ci siano stati tolti tutti i diritti...l'unico che vorrei mi levassero è quello del voto!che non me ne puo fregare di meno...tanto alla fine predicano bene e razzolano sempre peggio..!!!voglio i miei diritti..lavorare sapendo di non essere solo sfruttatta...... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
uffi.....mamma mia ma che visogna fare per cambiare le cose?!io oramai mi devo acontentare..alla fine se ci penso bene sono pure fortunataaaa!!! vorrei almeno che il diritto a lavorare come e quanto mi pare mi fosse riconosciuto...almeno posso dire che non sono sftuttata ma la gestiscio io la cosa.....che palle..!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Io sono riuscito ad ottenere un contratto di assunzione a tempo determinato per 1 anno dopo un anno di co.co.pro., sempre in ambito della programmazione.
Inutile dire quanto ritenga assurda l'esistenza dei cococo, cocopro, stages, ecc. un 'altra cosa che ho notato e' la seguente: che senso ha, nel campo della programmazione, far lavorare per 8 ore esatte una persona quando il tipo di lavoro stesso e' intrinsecamente a progetto ? Ovvero: se devi scrivere un programma che fa una certa cosa il 10 Dicembre, che senso ha lavorare 8 ore al giorno esatte di qui al 10 Dicembre ? Uno dovrebbe essere lasciato libero di organizzarsi come gli pare (tipo oggi non lavoro, domani lavoro anche la notte, ecc.) basta che rispetti il tempo di consegna. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tu conosci qualcuno che lavora a progetto e che fa come vuole(e tra l'altro come è giusto che sia???) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ok decisooo!!io me ne vado in finlandia!!!!!!!!non è possibile vivere cosiiiii!!!che cavolo di paeseeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo so...ma qua siamo in 14...che lavorano saranno si e no una metà.........io sono praticamente l'ultima arrivata....ma che devo fare qua!?solo arrivare a prendere uno stipendio a fine mese...e questo annulla il mio essere una persona....! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
come ti capisco!!
la legge del 10/90: il 90% del lavoro viene fatto nel 10% del tempo che si ha a disposizione |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
cari amici concordo con voi e voglio tirarvi un pò su di morale:
io sto messo peggio con lo pseudo contratto del tirocinio formativo...... oltre 9 ore di lavoro al giorno (a volte sforo le 10 ore), talvolta pure il sabato mattina...... a mensa faccio in tempo a posare il culo sulla sedia che subito devo scappare giù........ capita pure che devo uscire da casa la mattina che è ancora buio, inoltre impiego circa 50 minuti all'andata e circa un'ora al ritorno a casa (questo se corro con l'auto.. con tutti i rischi connessi... e il carburante che se ne va...)........ dulcis in fundo.... la paga mi sono laureato 10 mesi fa in ingegneria, ma già consapevole...
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
io ho sto qua a non fare un cavolo dalla mattina alla sera...quando sarebbe nei miei diritti andarmene a casa se non ho niente da fare.....che tristezza....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
certo..pure sti tirocini so ridicoli!vabbè....almeno però davvero durano solo quqlche mese..... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
![]() perciò o continuo così o resto a casa....
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.