Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 21:19   #1
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
nuovo pc

Ciao a tutti ,

Vorrei cambiare computer scegliendo io componenti ,dispongo di un budget di circa 1000/1200€ , mi date qualche consiglio ?

Vorrei mettere di sicuro il processore Intel Q6600 , una scheda madre ASUS (non SLI) , 2Gb di ram (qualche consiglio sulla frequenza?) , HD Sata2 e scheda video gf8800gs, per l'alimentatore non so quanti watt sono sufficienti.

Un'altra cosa , vivo a Milano ma non conosco nessun assemblatore oltre a essedi , conoscete qualche negozio ben assortito di componenti interni per pc ?

Il mio vecchio pc ha 7 anni devo assolutamente cambiarlo .

Grazie a tutti !!!

Ciao
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 22:03   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Dimmi che monitor userai sul pc

Indicativamente alcuni pezzi possono essere questi:

CPU Q6600
MoBo Asus P5KC
RAM 2x 1gb DDR2 800mhz (le meno costose)
HDD 2x 160gb (raid 0) + 400/500gb (marche Western Digital, Seagate o Samsung)
VGA 8800GTS 320mb (se il tuo monitor è un 17 o 19") o 8800GTS 640mb (dai 20" in su)
Alimentatore Corsair HX520W
Per quanto riguarda i case non so se hai già qualcosa in mente, ma i miei preferiti sono il Cooler Master Mystique 632, l'Enermax Chakra o Uber Chakra, il Thermaltake Armor Jr.

Per quanto riguarda gli shops fatti un giretto su www.trovaprezzi.it
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 22:41   #3
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,

Vorrei cambiare computer scegliendo io componenti ,dispongo di un budget di circa 1000/1200€ , mi date qualche consiglio ?

Vorrei mettere di sicuro il processore Intel Q6600 , una scheda madre ASUS (non SLI) , 2Gb di ram (qualche consiglio sulla frequenza?) , HD Sata2 e scheda video gf8800gs, per l'alimentatore non so quanti watt sono sufficienti.

Un'altra cosa , vivo a Milano ma non conosco nessun assemblatore oltre a essedi , conoscete qualche negozio ben assortito di componenti interni per pc ?

Il mio vecchio pc ha 7 anni devo assolutamente cambiarlo .

Grazie a tutti !!!

Ciao
Dacci qualche info in +...con che schermo lo usi...che risoluzione? Farai OC? Giochi? Che programmi usi? Che sistema operativo metteresti?

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Dimmi che monitor userai sul pc

Indicativamente alcuni pezzi possono essere questi:

CPU Q6600
MoBo Asus P5KC
RAM 2x 1gb DDR2 800mhz (le meno costose)
HDD 2x 160gb (raid 0) + 400/500gb (marche Western Digital, Seagate o Samsung)
VGA 8800GTS 320mb (se il tuo monitor è un 17 o 19") o 8800GTS 640mb (dai 20" in su)
Alimentatore Corsair HX520W
Per quanto riguarda i case non so se hai già qualcosa in mente, ma i miei preferiti sono il Cooler Master Mystique 632, l'Enermax Chakra o Uber Chakra, il Thermaltake Armor Jr.

Per quanto riguarda gli shops fatti un giretto su www.trovaprezzi.it

Nn male ma aspetterei di sentire che cosa se ne farebbe...
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 00:21   #4
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Dimmi che monitor userai sul pc

Indicativamente alcuni pezzi possono essere questi:

CPU Q6600
MoBo Asus P5KC
RAM 2x 1gb DDR2 800mhz (le meno costose)
HDD 2x 160gb (raid 0) + 400/500gb (marche Western Digital, Seagate o Samsung)
VGA 8800GTS 320mb (se il tuo monitor è un 17 o 19") o 8800GTS 640mb (dai 20" in su)
Alimentatore Corsair HX520W
Per quanto riguarda i case non so se hai già qualcosa in mente, ma i miei preferiti sono il Cooler Master Mystique 632, l'Enermax Chakra o Uber Chakra, il Thermaltake Armor Jr.

Per quanto riguarda gli shops fatti un giretto su www.trovaprezzi.it
attualmente ho un crt da 17" , ma se scelgo la 8800GTS 640mb posso continuare ad usarlo?

ciao
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:17   #5
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
ho un 17" crt (preferirei comunque risoluzioni maggiori e non escludo l'acquisto di un monitor da 20" in futuro) , vorrei sicuramente giocarci , niente overclock , per sistema operativo metterei linux come SO pricipale e xp per giocare , metterei le ddr3 anche se penso che siano molto più costose , ma quali sono i vantaggi effettivi?

ah! dimenticavo... se prendo i pezzi su internet e solo in fase di assemblaggio mi accorgo che qualche pezzo è difettoso , posso farmelo cambiare?

grazie a tutti per l'aiuto
ciao

Ultima modifica di 5t3f4n0 : 07-10-2007 alle 11:56.
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:01   #6
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
metterei le ddr3 anche se penso che siano molto più costose , ma quali sono i vantaggi effettivi?
Nessuno, infatti sono sconsigliate
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:09   #7
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
per gli shop ti consiglio drako (vasta scelta di case e alimentatori...) e wireshop (...il resto). entrambe a milano. per i consigli segui pgp e doppiag
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:30   #8
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
attualmente ho un crt da 17" , ma se scelgo la 8800GTS 640mb posso continuare ad usarlo?

ciao
Certo che puoi
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:40   #9
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
attualmente ho un crt da 17" , ma se scelgo la 8800GTS 640mb posso continuare ad usarlo?

ciao
Ovviamnete sì...x il tuo monitor basterebbe una 8800gts 320 o addirittura una 860gts...

Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
ho un 17" crt (preferirei comunque risoluzioni maggiori e non escludo l'acquisto di un monitor da 20" in futuro) , vorrei sicuramente giocarci , niente overclock , per sistema operativo metterei linux come SO pricipale e xp per giocare , metterei le ddr3 anche se penso che siano molto più costose , ma quali sono i vantaggi effettivi?

ah! dimenticavo... se prendo i pezzi su internet e solo in fase di assemblaggio mi accorgo che qualche pezzo è difettoso , posso farmelo cambiare?

grazie a tutti per l'aiuto
ciao
Allora io ho comprato un po' su siti e molto da e-price che ha il pick&pay a Milano e me lo sono montato io...conviene...
X le ddr3 se 6 convinto tu...va bene ma spenderai un capitale e quindi dovrai scendere a compromesso sul resto della configurazione...

CPU Q6600...è una tua scelta...250€
Dissi Thermaltake - Big Typ 120 VX 50€...evitabile se nn fai OC ed hai una case ben areata...
MoBo Asus P5KC o Gigabite DS3C 110/130€
RAM 2x 1gb DDR3 ocz 1333 (sono le peggiori e costano 420€...ma contento tu)
HDD 2x 160gb (raid 0) + 400/500gb (marche Western Digital, Seagate o Samsung) 100€
VGA 8800GTS 320mb o 8800GTS 640mb 280/360€
Alimentatore Corsair HX520W 90€
Case a tua scelta sulle 60/70€ ma come puoi ben capire con le tue scelte ti limiti sul resto dei componenti e sfori comunque il budget...
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:10   #10
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
hai ragione tu, meglio le ddr2 ,mi consigli delle ram ddr2 e una mobo , ho un dubbio sull'alimentatore meglio il Corsair HX520W o il Corsair HX620W ? cioè 100watt in più o cosa mi potrebbero servire?
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:43   #11
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
hai ragione tu, meglio le ddr2 ,mi consigli delle ram ddr2 e una mobo , ho un dubbio sull'alimentatore meglio il Corsair HX520W o il Corsair HX620W ? cioè 100watt in più o cosa mi potrebbero servire?
Case a tua scelta...a me nn dispiace l'Enermax Chakra 75€
Ali Corsair hx520w 90€
CPU Q6600
Dissi Thermaltake - Big Typ 120 VX 50€ solo se pensi di fare OC...
Mobo Gigabite P35 DS3R 110€
Ram 2x1gb teamgroup dark 800mhz cl4 90€
HD 2x160gb in raid0 + 1x400/500gb x storage...io andrei su Hitaci 100+100€
VGA 8800gts 320 xxx 300€
Masterizzatore DVD a scelta sata2 sui 30€

L'ali basta ed avanza il 520 x la configurazione che ti ho scritto...se invece pensi di voler fare un CF o SLI o OCcare molto allora hai bisogno di uno sui 750W...ma nn credo sia il tuo caso!
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:48   #12
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
VGA 8800gts 320 xxx 300€
Non condivido.
Meglio una 8800GTS 640mb.
Ha detto di voler passare presto a un 20"
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:08   #13
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non condivido.
Meglio una 8800GTS 640mb.
Ha detto di voler passare presto a un 20"
In prospettiva sicuramente...ma io in entrambi i casi andrei di xxx...vanno quasi come delle gtx e le paghi molto meno...
Nn so se 6 daccordo?
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:32   #14
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Nn so se 6 daccordo?
Sì, sì, sono d'accordo se le xxx non hanno un prezzo molto più alto di quelle base (io per 40-50€ lascerei perdere)
In alternativa c'è la xt, meno occata.
Comunque se non si ha paura di fare un po' di oc quello manuale è comunque valido (io lo faccio per quel che posso con la ventola Sapphire)
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:34   #15
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
Ciao ragazzi ,
Intanto grazie per il vostro preziosissimo aiuto , ho ancora qualche dubbio sull'alimentatore , su internet ho trovato un forum dove facevano un ipotesi di potenza max consumata da un sistema con + o - i componenti che vorrei mettere io , eccolo:

"Here's a hypothetical build assuming each and every component is being stressed at 100%:

Q6600....................................................87W
EVGA 8800GTS 320MB KO......................118W
6 Hard Drives @ 14w each.......................84W
1 DVD Burner................................ .........14W
3 120mm Fans full speed.........................18W

Total Estimate 12v max power draw........323W
Total Estimate 12v max amp draw............27A

All other components draws power from 3.3v & 5v rails."

Quindi direi che l'ali da 520 watt dovrebbe essere + che sufficente come diceva giustamente Doppiag78, comunque pensavo di aggiungere al sistema altri componenti tipo un controller pci per alcuni (2/3) dischi ide (visto che la Mobo Gigabite P35 DS3R offre la possibilità di mettere due unità ide di cui una riservata per il masterizzatore dvd) e magari una scheda tv , quindi ho dato un'occhiata al sito della Corsair per info e ho visto che sia l'HX520 che l'HX620 sono SLI ready (non male x nuova mobo in futuro) , che dite forse è meglio l'HX620 per stare più tranquillo con i watt?

Grazie 1000
Ciao

Ultima modifica di 5t3f4n0 : 08-10-2007 alle 14:37.
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:00   #16
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,
Intanto grazie per il vostro preziosissimo aiuto , ho ancora qualche dubbio sull'alimentatore , su internet ho trovato un forum dove facevano un ipotesi di potenza max consumata da un sistema con + o - i componenti che vorrei mettere io , eccolo:

"Here's a hypothetical build assuming each and every component is being stressed at 100%:

Q6600....................................................87W
EVGA 8800GTS 320MB KO......................118W
6 Hard Drives @ 14w each.......................84W
1 DVD Burner................................ .........14W
3 120mm Fans full speed.........................18W

Total Estimate 12v max power draw........323W
Total Estimate 12v max amp draw............27A

All other components draws power from 3.3v & 5v rails."

Quindi direi che l'ali da 520 watt dovrebbe essere + che sufficente come diceva giustamente Doppiag78, comunque pensavo di aggiungere al sistema altri componenti tipo un controller pci per alcuni (2/3) dischi ide (visto che la Mobo Gigabite P35 DS3R offre la possibilità di mettere due unità ide di cui una riservata per il masterizzatore dvd) e magari una scheda tv , quindi ho dato un'occhiata al sito della Corsair per info e ho visto che sia l'HX520 che l'HX620 sono SLI ready (non male x nuova mobo in futuro) , che dite forse è meglio l'HX620 per stare più tranquillo con i watt?

Grazie 1000
Ciao
Io dico che il 520W basta e avanza. Ma se puoi spendere 40€ in più e magari farai overclock il 620W sopravvive di più
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:21   #17
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
ciao a tutti , ho un dubbio sulle ram , spendendo un po di più metterei queste "CORSAIR Dominator 2GB (1Gbx2) DDR2 8500 (1066Mhz)" secondo voi vanno bene con la Gigabite P35 DS3R ?

grazie
ciao
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:53   #18
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
ciao a tutti , ho un dubbio sulle ram , spendendo un po di più metterei queste "CORSAIR Dominator 2GB (1Gbx2) DDR2 8500 (1066Mhz)" secondo voi vanno bene con la Gigabite P35 DS3R ?

grazie
ciao
esagerate. delle value 800 vanno benissimo.

ti riposto gli shop che hanno sede a milano. drako.it (per case e ali)e wireshop.it (per il resto)
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:20   #19
5t3f4n0
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
esagerate. delle value 800 vanno benissimo.

ti riposto gli shop che hanno sede a milano. drako.it (per case e ali)e wireshop.it (per il resto)
scusa ma intendi che comunque non riuscirei a sfruttarle a pieno (a beneficio di tutto il sistema) oppure perchè sono troppo costose?
5t3f4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:55   #20
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da 5t3f4n0 Guarda i messaggi
scusa ma intendi che comunque non riuscirei a sfruttarle a pieno (a beneficio di tutto il sistema) oppure perchè sono troppo costose?
entrambe. nn le sfrutteresti mai perchè se usi il quad lavorerebbero alla metà della loro frequenza massima di specifica (533mhz, ovvero 266mhz reali), e quindi meglio spendere meno.

certo, ovviamente, se le pagassi 90€ le prenderei subito, ma dubito che sia così!
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v