Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2007, 09:22   #1
^_^Simonz!^_^
Senior Member
 
L'Avatar di ^_^Simonz!^_^
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 293
Valutate la mia conf e i prezzi

Credo sia giunta l'ora di aggiornare il mio PC;
dopo avere letto centinaia di pagine nel forum di HWU (il migliore!) sono giunto a stilare questa configurazione.
Ditemi se in giro si trovano prezzi migliori (magari mi mandate il nome dello shop in PVT)


Mobo: Gigabyte GA-P35C-DS3R 98,84 € (1)
Procio: Intel E2180 81,72 € (1)
Scheda Video: Peak X1950 Pro 256MB 107,56 €
RAM: Team Group 2Gb DDR2 PC2-6400 Team Xtreem Series 4-4-4-10 Dual Channel kit 101 €
Alim: LC Power Silent Giant 14cm GREEN POWER LC6550GP V2.0 550watt 37,67 €

(1) spero di portare il procio almeno a 3 ghz, col più alto FSB possibile, ho scelto il 2180 perchè ha il molti 10x

grazie mille a tutti!!!
__________________
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus

Ultima modifica di ^_^Simonz!^_^ : 07-10-2007 alle 09:31.
^_^Simonz!^_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 09:54   #2
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
la marca della vga è scadente, cerca di orientarti verso altre marche.
per l'ali, se ce la facessi, meglio la versione titan da 560W.
che dissy ci metti sopra la cpu?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:13   #3
^_^Simonz!^_^
Senior Member
 
L'Avatar di ^_^Simonz!^_^
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
la marca della vga è scadente, cerca di orientarti verso altre marche.
per l'ali, se ce la facessi, meglio la versione titan da 560W.
che dissy ci metti sopra la cpu?
VGA: si lo so, ma a quella cifra è difficile, che intendi per scadente? certo il PCB non è a livelli delle altre
cmq l'OC della scheda video non mi interessa molto

Ali: ma è solo per i 10w in più o perchè quelli da 560w sono di un altro produttore?
ho ipotizzato anche l'acquisto di un Antec Basiq 500w, che è brutto a vedersi, ma almeno è di marca

Dissi: prima vorrei valutare le potenzialità della CPU, poi scelgo
__________________
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus
^_^Simonz!^_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:53   #4
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^ Guarda i messaggi
VGA: si lo so, ma a quella cifra è difficile, che intendi per scadente? certo il PCB non è a livelli delle altre
cmq l'OC della scheda video non mi interessa molto
scadente nel senso di componentistica. non mettono i sensori delle temp. ventole rumorose, downcloccano la vga per stressare meno i componenti ed evitare possibili rottire (componenti nn di qualità ovviamente). risparmiano un pò qua e là, e il risultato? una vga di qualità pessima ma a un prezzo vantaggioso. che ne dici, vale la pena spendere questi 20€ e prendersi una sapphire? io direi proprio di si.

Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^ Guarda i messaggi
Ali: ma è solo per i 10w in più o perchè quelli da 560w sono di un altro produttore?
ho ipotizzato anche l'acquisto di un Antec Basiq 500w, che è brutto a vedersi, ma almeno è di marca
quei 560W che ti ho consigliato sn della stessa marca: LC-power titan 560W. non è per i 10W in + ma per amperaggi maggiori e stabili, oltre alla silenziosità. io investirei.

Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^ Guarda i messaggi
Dissi: prima vorrei valutare le potenzialità della CPU, poi scelgo
le potenzialità sn ottime come tutti i derivati di conroe. minimo ci vuole un freezer 7 pro
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:38   #5
^_^Simonz!^_^
Senior Member
 
L'Avatar di ^_^Simonz!^_^
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 293
grazie mille dei consigli

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
scadente nel senso di componentistica. non mettono i sensori delle temp. ventole rumorose, downcloccano la vga per stressare meno i componenti ed evitare possibili rottire (componenti nn di qualità ovviamente). risparmiano un pò qua e là, e il risultato? una vga di qualità pessima ma a un prezzo vantaggioso. che ne dici, vale la pena spendere questi 20€ e prendersi una sapphire? io direi proprio di si.
nello stesso shop posso scegliere tra Sapphire X1950Pro 256MB 136 € / 512MB 151 € oppure Asus X1950Pro 256MB 142 € (quest'ultima mi sembra abbia un dissi migliore) quale prendo?
Quote:
quei 560W che ti ho consigliato sn della stessa marca: LC-power titan 560W. non è per i 10W in + ma per amperaggi maggiori e stabili, oltre alla silenziosità. io investirei.
si, avevo capito che era della stessa marca
per produttore intendevo chi lo produce veramente, perché tutti ci mettono sopra il proprio marchio, ma chi produce è altrove, ad es. l'Antec Basiq è un Fortron rimarchiato
ho letto da qualche parte che gli LC Power sono prodotti in Cina
pensavo che magari la linea dei 560w avesse un produttore diverso da quella dei 550w
Quote:

le potenzialità sn ottime come tutti i derivati di conroe. minimo ci vuole un freezer 7 pro
si sono ottimi però ci possono essere forti differenze, sia di nella capacità di salire di FSB che di produzione di calore tra una CPU e l'altra; è questione di fortuna!
non so se leggi il thread degli E21xx, a qualcuno è capitata qualche CPU che scalda di brutto
__________________
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus
^_^Simonz!^_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:46   #6
sevilla85
Member
 
L'Avatar di sevilla85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tra Cesena e Rimini
Messaggi: 297
sai simonz sto pensando di fare anchio un pc come il tuo...anchio ho il dilemma per le svga della peak...mi potresti passare in Mp il link dello shop?
pensavo di spendere qualcosa in meno per la mobo però..
sevilla85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:19   #7
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^ Guarda i messaggi
grazie mille dei consigli



nello stesso shop posso scegliere tra Sapphire X1950Pro 256MB 136 € / 512MB 151 € oppure Asus X1950Pro 256MB 142 € (quest'ultima mi sembra abbia un dissi migliore) quale prendo?
io andrei su quella da 136
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:47   #8
^_^Simonz!^_^
Senior Member
 
L'Avatar di ^_^Simonz!^_^
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^ Guarda i messaggi
grazie mille dei consigli



nello stesso shop posso scegliere tra Sapphire X1950Pro 256MB 136 € / 512MB 151 € oppure Asus X1950Pro 256MB 142 € (quest'ultima mi sembra abbia un dissi migliore) quale prendo?

si, avevo capito che era della stessa marca
per produttore intendevo chi lo produce veramente, perché tutti ci mettono sopra il proprio marchio, ma chi produce è altrove, ad es. l'Antec Basiq è un Fortron rimarchiato
ho letto da qualche parte che gli LC Power sono prodotti in Cina
pensavo che magari la linea dei 560w avesse un produttore diverso da quella dei 550w

si sono ottimi però ci possono essere forti differenze, sia di nella capacità di salire di FSB che di produzione di calore tra una CPU e l'altra; è questione di fortuna!
non so se leggi il thread degli E21xx, a qualcuno è capitata qualche CPU che scalda di brutto
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
io andrei su quella da 136
512 MB non verrebbero sfruttati su questa scheda video?

a proposito della RAM:
tra le DDR2 800 4-4-4-10 e le 5-5-5-15 (Team Group) ci sono circa 17€ di diff, quale mi conviene prendere?
__________________
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus
^_^Simonz!^_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:10   #9
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^ Guarda i messaggi
512 MB non verrebbero sfruttati su questa scheda video?

a proposito della RAM:
tra le DDR2 800 4-4-4-10 e le 5-5-5-15 (Team Group) ci sono circa 17€ di diff, quale mi conviene prendere?
verrebbero sfruttati, ma per giocare a 1280x1024 dovrebbero bastare.

per le ram: la cpu ha un molti alto, ciò significa che nn servirebbero ram esagerate. cmq vista la differenza personalmente andrei sulle xtreme dark
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v