|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Allora, i tasti io li uso tutti ^^ Per farvi capire: sul mio G7 i tasti della sensibilità di lo bindati con tasti della tastiera, dato che cmq non cambio i dpi in gioco, mentre invece mi servono avere molti tasti a portata di mano. Purtroppo sono molto combattuto tra il lachesis ed il g9. Della logitech ho avuto molti mouse (ultimo il g7) e non mi hanno mai dato problemi: il suo software per assegnare i tasti della tastiera a quelli del mouse è sempre funzionato perfettamente e come volevo, senza problemi; anche lo spostamento della rotella non mi ha mai dato problemi. Parlando del lachesis: questo mi ispira per l'estetica e perché molti parlano bene dei razor, ma io non ne ho mai avuto uno e per questo ho delle paure, prima tra tutte che il software possa non soddisfarmi come quello logitech. Per quanto riguardano i tasti (cosa che a me interessa molto): alla fine sia sul lachesis che sul g9 avrei 9 tasti configurabili, ma ho paura che quelli laterali da azionare con il miglolo possano essere più scomodi dello spostare la rotellina a dx o sx. Questi sono i miei dubbi...tu, che sicuramente hai più esperienza di me con i razor, puoi confortarmi in base alle mie aspettative oppure quello che cerco lo posso trovare solo sul g9 ? Grazie ancora Ultima modifica di Fifagi : 06-10-2007 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
troppa gente scrive razor... ma da chi lo imparano??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Sui razer invece, la cosa è decisamente più avanzata: le macro e i tasti che memorizzi, li memorizzi NEL mouse (quindi rimangono anche cambiando computer) e i segnali dei tasti della tastiera vengono inviati direttamente al sistema operativo, senza passare da nessun software. In pratica, il g7 invia al s.o. il segnale "tasto 5", il software del g7 lo traduce in "F" e invia il segnale "F" al s.o. Un razer (lachesis, copperhead, deathadder) invece, quando premi il tasto sul mouse, invia direttamente al s.o. il segnale "F" ! (tutto questo lo può fare anche il g9, visto che a sto giro logitech ha copiato spudoratamente un po' di caratteristiche del copperhead) Quote:
anch'io all'inizio avevo questi dubbi, infatti ce ne ho messo di tempo per decidermi a prendere il mio primo razer (prima usavo mouse logitech e microsoft), ma ora non tornerei più indietro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perfetto!
![]() ...magari diffondilo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Questo rende la scelta ancora più difficile... Quote:
Uffi, non so proprio quale scegliere... Secondo te è più comodo premere la rotellina del mouse a dx o sx o i tasti laterali destri del lachesis con il mignolino ? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | ||
Senior Member
|
Quote:
forse è meglio se chiedi a chi ha già il g9, sul suo thread ufficiale ![]() Quote:
Inoltre la rotella è comoda come posizione, ma in game riuscire a schiacciarla nel modo giusto è più difficile che premere uno dei 3 tasti separati. secondo me l'aspetto sul quale dovresti decidere (visto che per il resto delle tue esigenze sono abbastanza equivalenti) è l'ergonomia: guardali e pensa quale dei due ti sembra più comodo per il modo in cui impugni il mouse ![]() Ultima modifica di Lonherz : 06-10-2007 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
visto l'imminente arrivo del lachesis, ho pensato di aggiornare lo sfondo del mio icemod
![]() però questa volta niente cartoncino blu, ho voluto fare le cose in grande ![]() ho provato usare dei fogli trasparenti stampabili adesivi, ma il risultato è stato decisamente pessimo: all'inizio sembrava venuto molto bene: ![]() ![]() ![]() ma tenendolo appoggiato sul tavolo, è sorto il problema: le bolle d'aria (molto fini, impossibili da evitare) riflettevano la luce rendendo il pad semplicemente orribile! (sembrava avesse le vesciche ![]() ![]() ![]() mi sono accorto però, che appoggiato dal lato non adesivo, il problema delle bolle scompariva, e quindi sono andato in cartoleria a comprare l'equivalente di quei fogli, senza lato adesivo... (praticamente dei fogli di acetato con un lato stampabile a getto d'inchiostro) ed ecco il risultato ![]() ne ho fatte due versioni: una con sfondo blu, e una tutta trasparente: ![]() ![]() ![]() ora posso scegliere tra quello blu, quello trasparente, e nulla (non me lo ricordavo così bello senza niente), sono molto indeciso ancora ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Lonherz : 06-10-2007 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
direi sbavvv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questa forma ergonomica mi ci trovo bene, anche se, poiché non tendo a muovere la mano, ma solo il polso, a volte mi si affatica la mano... i razer purtroppo non li ho provati :-/ Per il fattore tasti: per me sarebbe perfetto un mouse con i tasti come l'ultimo razer ma con anche la rotellina che si muove a dx e sx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè, cmq ho fatto vedere le foto dei due mouse alla mia ragazza e lei preferisci il razer, dice che il g9 è un pò..."strano" ![]() Ora vedrò: se riuscirò a resistere fino a fine mese bene, altrimenti acquisto il G9 (che cmq si, adesso incorpora nella memoria del mouse la blindatura del tasto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...io mi fiderei di quel che dice la tua ragazza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Non ho capito bene... ma lonherz hai fatto dei tappetini per il lachesis
![]() ![]()
![]() |
#157 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
|
ma icemat è il miglior tappetino?
![]() |
#159 |
|
|
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
|
e d cosa sono fatti?ma icemat è fatto per farlo scorrere + rapidamente possibile?ma il tappetino può incidere sulla precisione del lachesis?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.